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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzo postale: ESTAR:, Via Cocchi 9 - 56121 Pisa - ITALIA. Punti di contatto: UOS Servizi Socio Sanitari - Laura Saredo Parodi tel. 0508662667 e-mail: laura.saredo@estar.toscana.it. URL amministrazione aggiudicatrice: www.estar.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estar/. Le offerte vanno inviate all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estar/. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "Servizio di gestione dell'attivita' infermieristica presso i cantieri dei grandi lavori". II.1.2) Tipo di appalto: servizio. Cat. n. 25. Luogo principale di esecuzione: provincia di Firenze. II.1.3-4) L'avviso riguarda: la conclusione di un accordo quadro con unico operatore. Durata: 4 anni. Valore stimato per l'intera durata dell'accordo quadro: Euro. 6.000.000,00. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto: Gestione del servizio infermieristico presso i cantieri dei Grandi Lavori per le necessita' delle AA.SS. del SSR, di cui la prima fornitura e' destinata all'Asl 10 di Firenze. II.1.6) CPV: oggetto principale: 85141200 II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: l'accordo quadro prevede un quadro economico complessivo di Euro. 6.000.000,00 (iva esclusa) per consentire possibili adesioni da parte di altre AA.SS. del SSR, per servizi similari nell'arco di vigenza contrattuale. II.2.3: L'appalto e' soggetto a rinnovo: NO. II.3) Durata dell'Appalto: 48 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2% dell'importo a base d'asta; definitiva: pari al 10% dell'importo aggiudicato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in forma plurima. III.2 Condizioni di partecipazione: le imprese dovranno dichiarare il possesso dei requisiti prescritti compilando le schede di Dichiarazioni sostitutive disponibili sul sito sopracitato. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Livelli minimi richiesti: almeno 2 dichiarazioni bancarie. Fatturato complessivo non inferiore ai Euro. 2.000.000,00 nel triennio precedente la gara. II.2.3) Capacita' tecnica: Livelli minimi richiesti: almeno 1 servizio di gestione dell'assistenza infermieristica nel settore dell'emergenza sanitaria territoriale, di durata minimo annuale, svolto nell'ultimo triennio. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.1 Numero di riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: Riferimento gara n. 037-2015-lsp - C.I.G. 6397234C7D. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 10/11/2015 Ora: 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 11/11/2015 ora 10. Luogo: Dipartimento ABS via Cocchi, 9 Pisa. Persone ammesse all'apertura delle offerte: Si', sono ammessi rappresentanti delle ditte, muniti di procura speciale o delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Delibera di indizione n. 351 del 16/09/2015. Responsabile del procedimento per la fase di espletamento gara: Dr.ssa Laura Saredo Parodi. La gara e' telematica: tutta la documentazione puo' essere scaricata dal sito di cui al punto I.1. I chiarimenti sulla gara devono pervenire, tramite piattaforma, entro il 25/10/15. Le risposte saranno pubblicate on line entro il 30/10/15. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 16/09/2015. Il direttore generale dott. Nicolo' Pestelli T15BFK16168