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Bando di gara - Settori speciali - Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di supporto tecnico/specialistico finalizzato al governo dei progetti dei sistemi informativi di ENAV (Direttiva 2004/17/CE) SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: ENAV S.p.A. Indirizzo postale: Via Salaria n. 716 Citta': Roma Codice Postale: 00138 Paese: Italia (IT) Punti contatto: ENAV S.P.A./gestore del sistema telematico: I-FABER S.P.A. Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'ente aggiudicatore: (URL) http://www.enav.it Accesso elettronico alle informazioni: (URL) https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: (URL) https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i contatti sopra indicati I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Attivita' connesse agli aeroporti I.3) L'ente aggiudicatore acquista per conto di altri enti aggiudicatori: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: affidamento dei servizi di supporto tecnico/specialistico finalizzato al governo dei Progetti dei Sistemi Informativi di ENAV II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi - Categoria Servizi: n. 7 Luogo principale di prestazione dei servizi: Roma - Codice NUTS: ITE43 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: supporto tecnico/specialistico finalizzato al governo dei Progetti dei Sistemi Informativi di ENAV. (codice CIG: 6343999197) II.1.6.) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 72000000 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9.) Ammissibilita' di varianti: no II.2.) QUANTITATIVO E ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) Valore complessivo presunto: l'importo massimo stimato e' pari ad € 389.525,00 (trecentottantanovemilacinquecentoventicinque/00); non sono previsti oneri per la sicurezza derivanti da interferenze II.2.2.) Opzioni: no II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: durata in mesi: 24 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1.) Cauzioni e garanzie richieste: la garanzia provvisoria e quella definitiva sono regolamentate nel disciplinare di gara III.1.2.) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi propri III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art. 34 e ss. del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1.) Situazione particolare degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si rimanda al disciplinare di gara ed ai relativi allegati III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda al disciplinare di gara ed ai relativi allegati III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda al disciplinare di gara ed ai relativi allegati SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: Merito Tecnico: ponderazione 65 - Prezzo: ponderazione 35 IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Documenti a pagamento: no IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: data: 23.11.2015 Ora: 12.00. IV.3.5) Lingue utilizzabili per presentazione offerte/domande di partecipazione: IT IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte Luogo: Uffici di ENAV S.p.A. - Direzione Generale - via Salaria 716 00138 Roma Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si, si rimanda al disciplinare di gara ed ai relativi allegati SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI APPALTO PERIODICO: no VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: la procedura sara' gestita interamente in via telematica e pertanto ciascun offerente deve poter disporre di un personal computer dotato di accesso alla rete Internet e di un indirizzo di posta elettronica certificata, le cui specifiche tecniche sono evidenziate all'interno dell'area informativa nel sito https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ nel documento denominato "Regolamento e-Procurement". I concorrenti dovranno accedere al sistema telematico degli acquisti di ENAV all'indirizzo https://www.pleiade.it/enav/sourcing e cliccando sul nome della gara potranno visualizzare il dettaglio della procedura. Al suddetto sito, accessibile anche attraverso l'indirizzo www.enav.it - sezione Bandi - E-Procurement, e' disponibile tutta la documentazione di gara compreso il Disciplinare ed i relativi allegati. Ai sensi dell'art. 241 del D.Lgs. 163/06 s.m.i. si precisa che nel contratto non sara' contemplata la clausola compromissoria. La data ed il luogo della prima seduta pubblica saranno comunicati con almeno cinque giorni calendariali di anticipo mediante pubblicazione sul sistema telematico degli acquisti accessibile dal sito https://www.pleiade.it/enav/sourcing/. La prima seduta pubblica si terra' il giorno 26.11.2015, ore 10.00, presso la Sede centrale di ENAV S.p.A., sita in Via Salaria 716, 00138 Roma. La data ed il luogo di eventuali sedute pubbliche successive alla prima, ed ogni altra comunicazione in merito alla presente gara, verranno pubblicati con un anticipo di almeno cinque giorni calendariali sul citato sistema telematico. Il responsabile del procedimento, in fase di affidamento, e' il responsabile della Funzione Acquisti di ENAV, dott. Giovanni Vasta VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Lazio - Roma - Italia VI.4.2) PRESENTAZIONE DEL RICORSO: 30 giorni dalla pubblicazione del bando, per le clausole del bando stesso, immediatamente lesive Il responsabile funzione acquisti Giovanni Vasta TX15BFM1260