COMUNE DI PRATO
Sede: piazza del Comune n. 2, 59100 Prato (PO), Italia
Codice Fiscale: 84006890481

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.136 del 21-11-2018)

 
Bando di gara redatto  secondo  l'allegato  XIV  lett.  C,  D.Lgs  n.
                               50/2016 
 

  1. Comune di Prato Servizio Gare, Provveditorato  e  Contratti  via
dell'Accademia, 42  PRATO  (ITI15)  Tel.:05741836672  Fax:05741837427
e-mail: gare.comunediprato@arubapec.it 
  http://www.comune.prato.it/trasparenza/gare-contratti/home.htm 
  2.   I    documenti    di    gara    sono    disponibili    presso:
http://www.comune.prato.it/trasparenza/gare-contratti/home.htm 
  3.  Autorita'  locale  -  servizi  generali  delle  amministrazioni
pubbliche 
  5. Codice CPV principale 45454100-5 
  6. ITI15 
  7. Programma PRIUS  -  appalto  per  l'affidamento  dei  lavori  di
riqualificazione del Bastione delle Forche.- Gara ID 3. 
  8.  Valore  totale,  IVA  esclusa,  pari  ad   Euro   2.586.520,68,
categorie: OG2 class. III, OS2-A class.  I,  OS6  class.  II,  OS18-A
class. III, OS28 class. I e OS30 class. I. 
  9.  Divieto  di  varianti,  salvo  le  migliorie  offerte  come  da
documento. 
  10. Tempi di consegna dei lavori 600 giorni. 
  11. Non e' ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti per i
quali sussistano le cause di esclusione di cui all'art. 80 del  D.Lgs
50/2016 o altre  cause  di  esclusione  dalla  contrattazione,  dalla
partecipazione a gare di appalto o dalla stipula di contratti con  la
Pubblica Amministrazione. I concorrenti devono essere in possesso dei
requisiti di qualificazione:  attestazione,  rilasciata  da  societa'
organismo di attestazione (SOA) regolarmente autorizzata, in corso di
validita', che documenti, ai sensi degli artt. 84 del D.Lgs.  50/2016
e  61  del  DPR  207/2010,  la  qualificazione  nelle   categorie   e
classifiche adeguate ai lavori da assumere sopra indicate. 
  12. Procedura aperta. 
  18.  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa; tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. 
  19. Termine per la ricezione telematica delle  offerte:  28/01/2019
ore 17:00. 
  20.   Le   offerte   vanno   inviate   al    seguente    indirizzo:
https://gare.comune.prato.it. 
  21. a) periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 180 giorni; b)  e  c)  data  di  apertura  delle
offerte: 29/01/2019 ore: 09:00 - Luogo:  Prato,  via  dell'Accademia,
42, presso gli uffici comunali - Gara in seduta pubblica,  salvo  che
per le sedute riservate di valutazione dell'offerta tecnica. 
  22. Italiano. 
  23. c) E' obbligatoria la fatturazione elettronica. 
  25.  TAR  Toscana   via   Ricasoli,   40   Firenze   Tel.:055267301
Fax:055293382 - termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni dalla
data di pubblicazione del bando di gara sulla GURI. 
  28. Data di invio dell'avviso: 16/11/2018. 
  29. L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
si' 
  30.  Per  tutto  quanto  non  indicato  nel  presente   bando,   in
particolare  per  la  dimostrazione  e  modalita'  del  possesso  dei
requisiti di ammissione, si rinvia  a  tutti  i  documenti  di  gara,
raggiungibili  dal  profilo  di  committente.  Si  precisa  che  sono
obbligatori: il pagamento del contributo all'ANAC (CIG:  76033670F1).
La gara e' stata indetta con D.D. n. 2645/2018 integrata con D.D.  n.
3384/2018. Il procedimento si  svolge  esclusivamente  attraverso  la
piattaforma   telematica   "TuttoGare",   il   cui    indirizzo    e'
https://gare.comune.prato.it. Sopralluogo assistito  obbligatorio  da
richiedere entro il 16/01/2019. 

     Il dirigente del servizio gare, provveditorato e contratti 
                           dott. Luca Poli 

 
TX18BFF24748
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.