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Bando di gara per l'affidamento dell'appalto dei lavori di insonorizzazione del centro prelievi dell'A.S.S.T. Papa Giovanni XXIII di Bergamo Sezione I - Amministrazione aggiudicatrice: I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda Socio Sanitaria Territoriale Papa Giovanni XXIII Servizio responsabile: UOC Tecnico e patrimoniale Il Responsabile Unico del Procedimento e' l'ing. Alberico Casati I.2) Comunicazione:Questa A.S.S.T. ha disposto l'attivazione e l'utilizzo esclusivo della piattaforma telematica Sintel della Regione Lombardia per la procedura in oggetto, pertanto, tutta la documentazione di gara e' disponibile e accessibile gratuitamente presso la sezione denominata Documentazione di gara" della piattaforma telematica. I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:Organismo di diritto pubblico I.4) Principale settore di attivita': Salute Sezione II - Oggetto II.1) Descrizione ed entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione dell'appalto: Affidamento dell' appalto dei lavori di insonorizzazione del centro prelievi dell'A.S.S.T. Papa Giovanni XXIII di Bergamo. II.1.2) Tipo di appalto: Appalto di lavori II.1.3) Codice NUTS del luogo di esecuzione dei lavori: ITC46 - Bergamo II.1.4) Informazioni relative ai lotti: L'appalto non e' diviso in lotti per le motivazioni indicate nella deliberazione di indizione della gara. II.1.5) Descrizione dell'appalto: Procedura aperta per l'affidamento dell' appalto dei lavori di insonorizzazione del Centro Prelievi dell'A.S.S.T. Papa Giovanni XXIII di Bergamo. II.1.6) Criterio di aggiudicazione: L'appalto oggetto di procedura verra' aggiudicato, ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo e sulla base dei criteri di valutazione qualitativi e quantitativi indicati nel disciplinare di gara. II.1.7) Valore stimato: L'importo complessivo dei lavori oggetto della procedura e' di €. 156.266,22 di cui €. 144.978,93 per lavori soggetti a ribasso e €. 11.287,29 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. II.1.8) Durata del contratto d'appalto: I termini per l'espletamento dei lavori in oggetto sono disciplinati dallo schema di contratto allegato al disciplinare di gara. II.1.9) Informazioni relative alla procedura di affidamento: Questa A.S.S.T. ha disposto l'attivazione e l'utilizzo della piattaforma telematica Sintel della Regione Lombardia per l'affidamento in oggetto, tale piattaforma dovra' essere utilizzata dai soggetti che intendono partecipare alla presente procedura. Sezione III - Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Iscrizione nel registro commerciale, sono ammessi a presentare offerta i soggetti individuati dall'art. 45 del D.lgs. n.50/2016 e ss.mm.ii. purche' non sussistano i motivi di esclusione di cui all'art.80 del D.lgs. n.50/2016 e ss.mm.ii.. I soggetti partecipanti devono possedere il certificato attestante l'iscrizione alla C.C.I.A.A. e le attestazioni SOA relative alle categorie dei lavori da eseguire. Sezione IV - Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Termine per il ricevimento delle offerte: I soggetti interessati in possesso dei necessari requisiti dovranno inserire esclusivamente nella piattaforma Sintel entro e non oltre il termine perentorio, delle ore 16.00 del giorno 21/12/2018 la documentazione prescritta dal disciplinare di gara. IV.2.2) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: La lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte e' la lingua italiana. IV.2.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: L'offerta economica presentata sara' vincolante per l'offerente per n. 180 (centottanta) giorni, naturali e consecutivi, decorrenti dalla scadenza del termine indicato nel presente bando per la presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 32, comma 4, del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.. IV.2.4) Modalita' di apertura delle offerte: La prima seduta pubblica della Commissione giudicatrice avra' luogo presso la sala riunioni della U.O.C. Tecnico e patrimoniale (Ingresso n. 2 - primo piano - Area Tecnica) dell'A.S.S.T. Papa Giovanni XXIII, Piazza O.M.S. n. 1 - 24127 - Bergamo, e verra' comunicata mediante Sintel, nell'apposito spazio denominato "Documentazione di gara" e sul sito aziendale dell'A.S.S.T. Papa Giovanni XXIII nella sezione denominata "Gare lavori, forniture e servizi". Sezione V - Altre informazioni: V.1) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: La presente A.S.S.T. accettera' solo fatture elettroniche cosi' come definito dal Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, che ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione ai sensi della Legge 244/2007, art. 1 commi da 209 a 214. V.2) Procedure di ricorso: Per tutte le controversie, che potranno insorgere nell'espletamento della procedura di gara e nell'esecuzione del presente appalto, e' competente esclusivamente il Foro di Bergamo. V.3) Altre eventuali informazioni: Il presente bando di gara, e' elaborato nel rispetto delle disposizioni e dei principi stabiliti dal D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.. Per quanto non previsto nel presente bando si fa espresso riferimento al disciplinare di gara che costituisce parte integrante e sostanziale del bando di gara, al D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., alle disposizioni del decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2010 per le parti ancora vigenti, alle Linee Guida Anac vigenti, e al decreto Ministero delle infrastrutture e dei trasporti n. 263 del 2 dicembre 2016. Nel disciplinare di gara sono contenute le norme relative alle modalita' di partecipazione alla procedura, alle modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta e alla procedura di aggiudicazione. Il bando e il disciplinare sono disponibili e accessibili gratuitamente anche sul sito aziendale dell'A.S.S.T. Papa Giovanni XXIII nella sezione denominata "Gare lavori, forniture e servizi". Inoltre, si specifica che, ai sensi dell'articolo 95 comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., la presente A.S.S.T. si riserva di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Il responsabile unico del procedimento ing. Alberico Casati TX18BFK24800