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Bando di gara - Affidamento del servizio di recupero salme decedute sulla pubblica via o in private abitazioni e trasporto all'Obitorio del Cimitero Urbano di San Vito ed eventuali vestizioni da effettuarsi anche al di fuori del territorio comunale - Periodo 01/02/2017 - 31/01/2021. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Comune di Udine; Indirizzo: Via Lionello n. 1; Citta': Udine; Codice postale: 33100; Paee: Italia; Codice NUTS ITD42. Persona di contatto: Segreteria Generale U.O. Procedure di gara; E-mail proceduredigara@comune.udine.it; Tel. +39 0432/1272489-502-480; Fax +39 04321270363; Indirizzo internet principale: www.comune.udine.gov.it I.2) L'appalto non e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.comune.udine.gov.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate al seguente indirizzo: Comune di Udine, Via Lionello n. 1, 33100 Udine, Italia. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1 Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: affidamento del servizio di recupero salme decedute sulla pubblica via o in private abitazioni e trasporto all'obitorio del cimitero urbano di San Vito ed eventuali vestizioni da effettuarsi anche al di fuori del territorio comunale - periodo 01/02/2017 - 31/01/2021. Vedi Capitolato Speciale d'Appalto (di seguito C.S.A.); II.1.2) Codice CPV principale: 98371200-6; II.1.3) Tipo di appalto: c) Servizi. II.1.4) Breve descrizione: affidamento del servizio di cui al punto II.1.1); II.1.5) Valore totale stimato: il valore totale stimato dell'appalto, I.V.A. esclusa, comprensivo della eventuale proroga semestrale, e' di Euro 101.541,25, di cui gli oneri per la sicurezza derivanti da rischi di interferenza sono pari a Euro 1.000,00 zero. L'importo quadriennale a base d'appalto soggetto a ribasso e' di Euro 89.370,00 (I.V.A. esclusa). II.1.6) L'appalto non e' suddiviso in lotti. II.2) Descrizione: II.2.3 Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITD42; Luogo principale di esecuzione; Udine, cfr. art. 1 CSA; II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi punto II.1.1. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il minor prezzo ai sensi dell'art. 95 comma 4 D. Lgs. n. 50/2016; II.2.7) Durata del contratto di appalto: quattro anni cfr. art. 2 C.S.A. Il contratto d'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.2.10) Varianti non ammesse. II.2.11) Opzioni: si. Vedi art. 2 CSA II.2.13) L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dall'Unione Europea. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: i criteri di selezione sono indicati nei documenti di gara. III.2.1) La prestazione del servizio non e' riservata ad una particolare professione; III.2.2) L'esecuzione del contratto d'appalto non e' soggetta a condizioni particolari; III.2.3) Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato del contratto d'appalto; SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.I.I) Tipo di procedura: procedura aperta; IV.I.8) l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici; IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: numero dell'avvio nella GUCE: 2016/S 061- 104312 del 26.03.2016; IV.2.2.) Termine per il ricevimento delle offerte: 23/01/2017 ore 12.15; IV.2.4) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 24/01/2017, ora: 10,00. Luogo: Udine, Via Lionello n. 1, Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Non e' un appalto rinnovabile; VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica; VI.3) Informazioni complementari: su procedure di gara - tel. 0432/1272489-502-480 (U.O. Procedure di gara), su aspetti tecnici, tel 0432/1272773 (UO onoranze funebri) Cauzioni e garanzie richieste:Cauzione provvisoria: 2%, arrotondato per difetto, dell'importo complessivo a base d'appalto comprensivo degli oneri per la sicurezza derivanti da rischi di interferenza I.V.A. esclusa. Cauzione definitiva: 10% dell'importo contrattuale. Vedi art. 22 C.S.A. e Allegato 1 al C.S.A. Le offerte, redatte in carta legale, dovranno pervenire unitamente alla documentazione richiesta nell'Allegato 1 al CSA - pena esclusione - entro le ore 12,15 del giorno 23/01/2017 all'indirizzo indicato al punto I.3 del presente bando. Non sono ammesse offerte in aumento; l'Amministrazione si riserva di valutare, tramite gli uffici competenti, l'anomalia delle offerte ai sensi dell'art. 97 D.Lgs. 50/2016. Per modalita' di presentazione dell'offerta e prescrizioni generali: cfr. Allegato 1 al C.S.A. Le informazioni complementari sul C.S.A. e sui documenti di gara dovranno essere richieste entro il 16/01/2017 alle ore 12.15; l'Amministrazione si riserva di non riscontrare le richieste di informazioni pervenute successivamente. Determinazione di indizione della procedura: determinazione dirigenziale n. cron. 4295 del 02/12/2016 esec. Il 02/0272016 C.I.G. (Codice Identificativo Gara): 68920099BD Responsabile del Procedimento: il Dirigente Servizio Infrastrutture 1 arch. Claudio Bugatto; VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale:Tribunale Amministrativo Regionale del Friuli Venezia Giulia, Indirizzo postale: Piazza dell'Unita' d'Italia n. 7 Citta': Trieste Codice postale: 34121, Paese: Italia, Telefono: +39 0406724711; VI.4.3.) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione di ricorso: trenta giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara; VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Albo Pretorio: 19/12/2016. Il dirigente del servizio infrastrutture 1 arch. Claudio Bugatto TX16BFF17645