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Bando di gara a procedura aperta ai sensi dell'art. 60 per la fornitura di prodotti e servizi per la realizzazione, manutenzione e gestione di reti locali per le Pubbliche Amministrazioni - ID 1785 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITE43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Dott. Massimiliano Barba - Direzione Programma Razionalizzazione Acquisti PA, in qualita' di Responsabile del Procedimento Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it e www.acquistinretepa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi dell'art. 60 per la fornitura di prodotti e servizi per la realizzazione, manutenzione e gestione di reti locali per le Pubbliche Amministrazioni - ID Sigef 1785 CIG: Lotto n.1: 6896132427; Lotto n.2: 6896274954; Lotto n.3: 6896282FEC; Lotto n.4: 68962949D5. II.1.2) Codice CPV principale: 32410000-0; 32415000-5; 32421000-0; 32420000-3; 32510000-1; 32581000-9; 32581100-0; 45314000-1; 50312600-1 Codice CPV supplementare 80500000-9;48781000-6 II.1.3) Tipo di appalto: X Forniture II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla stipula di una Convenzione per ogni Lotto, ai sensi dell'art. 26 L. n. 488 del 1999 e s.m.i. e dell'art. 58 L. n. 388 del 2000, per l'affidamento della la fornitura di prodotti e servizi per la realizzazione, manutenzione e gestione di reti locali per le Pubbliche Amministrazioni. Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 176.000.000,00 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti X si' Le offerte vanno presentate per X numero massimo di lotti: 4 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 4 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto PAC Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari Codice CPV principale: 32410000-0; 32415000-5; 32421000-0; 32420000-3; 32510000-1; 32581000-9; 32581100-0; 45314000-1; 50312600-1 Codice CPV supplementare 80500000-9;48781000-6 II.2.1) Denominazione: Lotto PAL zona nord Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari Codice CPV principale: 32410000-0; 32415000-5; 32421000-0; 32420000-3; 32510000-1; 32581000-9; 32581100-0; 45314000-1; 50312600-1 Codice CPV supplementare 80500000-9;48781000-6 II.2.1) Denominazione: Lotto PAL zona centro Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari 32410000-0; 32415000-5; 32421000-0; 32420000-3; 32510000-1; 32581000-9; 32581100-0; 45314000-1; 50312600-1 Codice CPV supplementare 80500000-9;48781000-6 II.2.1) Denominazione: Lotto PAL zona sud Lotto n.: 4 II.2.2) Codici CPV supplementari 32410000-0; 32415000-5; 32421000-0; 32420000-3; 32510000-1; 32581000-9; 32581100-0; 45314000-1; 50312600-1 Codice CPV supplementare 80500000-9;48781000-6 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione presso gli uffici delle Pubbliche Amministrazioni sull'intero territorio nazionale, secondo le specifiche afferenti i lotti geografici oggetto della presente procedura di affidamento. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito X Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: Lotto 1 Valore, IVA esclusa: 59.000.000,00 Valuta: Euro Lotto 2 Valore, IVA esclusa: 47.000.000,00 Valuta: Euro Lotto 3 Valore, IVA esclusa: 42.000.000,00 Valuta: Euro Lotto 4 Valore, IVA esclusa: 28.000.000,00 Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro: Durata in mesi: 18 mesi La durata della Convenzione puo' essere prorogata fino ad un massimo di ulteriori 6 mesi, su comunicazione scritta di Consip S.p.A., qualora alla scadenza del termine non sia esaurito l'importo massimo, eventualmente incrementato. I singoli contratti attuativi di Fornitura hanno durata da un minimo di 1 anno ad un massimo di 4 anni, come meglio indicato nella documentazione di gara. Nel caso in cui, prima della scadenza del termine di durata della Convenzione, anche prorogato, sia esaurito il quantitativo massimo, Consip S.p.A. si riserva di richiedere all'aggiudicatario, agli stessi patti, prezzi e condizioni, di incrementarlo fino alla concorrenza di due quinti ai sensi dell'art. 27, comma 3, del D.M. 28.10.1985. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti X NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni X SI Si precisa che trova applicazione l'art. 106 co. 11 del D. Lgs. n. 50/2016, per cui la durata della Convenzione puo' essere prorogata, in costanza di massimale, per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nella Convenzione agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) iscrizione nel Registro delle Imprese per attivita' inerenti l'oggetto della Convenzione o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE in conformita' con quanto previsto dall'art. 83, comma 3, D.Lgs. 50/2016; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016, di ogni altra situazione che determini l'esclusione dalle gare di appalto e/o l'incapacita' di contrarre con la pubblica amministrazione, nonche' della causa interdittiva di cui all'art. 53, comma 16-ter, del D.lgs. n. 165/2001. Trova applicazione la disciplina di cui all'art. 83, comma 9, del D. Lgs. n. 50/2016 secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara, la sanzione pecuniaria e' pari a Euro 5.000,00 per ogni singolo Lotto. In caso di partecipazione a piu' Lotti si veda quanto previsto nel Disciplinare di gara. Ai sensi dell'art. 37 della L. n. 122/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M. 4.5.1999 e al D.M. 21.11.2001 devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14.12.2010. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) aver realizzato, negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del presente Bando, un fatturato specifico annuo medio per la fornitura di prodotti e servizi per la realizzazione, manutenzione e gestione di reti locali, non inferiore a: - Lotto n. 1 - Euro 2.950.000, IVA esclusa; - Lotto n. 2 - Euro 2.350.000, IVA esclusa; - Lotto n. 3 - Euro 2.100.000, IVA esclusa; - Lotto n. 4 - Euro 1.400.000, IVA esclusa. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) essere in possesso di attestato di qualificazione in corso di validita' rilasciato da una SOA regolarmente autorizzata ai sensi e per gli effetti del D.P.R. n. 34/2000, per le seguenti categorie: categoria OS 19, class. I, e categoria OS 30, class. I, oppure, in alternativa OG 11, class. I. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura x Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: (13/02/2017) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 360 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: (14/02/2017) Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile NO VI.2) Informazioni complementari: La Convenzione, relativa a ciascun Lotto, non conterra' la clausola compromissoria. Ciascun operatore e' tenuto, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016 ad indicare nel DGUE l'indirizzo di posta elettronica certificata, il domicilio eletto. Come meglio chiarito nel Disciplinare di gara, agli operatori sara' chiesto di produrre per ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; ii) garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016; iii) polizza assicurativa. E' consentito il subappalto nei limiti e con le modalita' di cui all'art. 105 del D. Lgs. n. 50/2016 e del Disciplinare di gara. Lotto 1 La base d'asta, non superabile, pena l'esclusione dalla gara, e' pari a euro 59.000.000, IVA esclusa, soggetta a ribasso. Lotto 2 La base d'asta, non superabile, pena l'esclusione dalla gara, e' pari a euro 47.000.000, IVA esclusa, soggetta a ribasso. Lotto 3 La base d'asta, non superabile, pena l'esclusione dalla gara, e' pari a euro 42.000.000, IVA esclusa, soggetta a ribasso. Lotto 4 La base d'asta, non superabile, pena l'esclusione dalla gara, e' pari a euro 28.000.000, IVA esclusa, soggetta a ribasso. La presente gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "OFFERTE". E' prevista la seguente ponderazione punteggio massimo tecnico 40 punti ed economico 60 punti. I criteri di valutazione relativi alla qualita' ed al prezzo e la relativa ponderazione sono indicati nella documentazione di gara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (13/12/2016) L'amministratore delegato ing. Luigi Marroni TX16BFJ17566