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Bando di gara n. 08-2016 Prot. n. 0001872 del 13/12/2016 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A., Scala dei Cappuccini, 1 - 34131 Trieste Italia. Punti di contatto: U.O. Gare e Contratti Telefono: (+39) 040/5604200 - Fax: (+39) 040/764502 - Posta elettronica: gare.contratti@fvgs.it - Indirizzo internet: www.fvgstrade.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A., Scala dei Cappuccini 1 - 34131 Trieste Italia. Le offerte vanno inviate a: Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A., Scala dei Cappuccini 1 - 34131 Trieste Italia I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': opere stradali I.4) Concessione di appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: GARA 08-2016 - Oggetto: Lavori di ripristino funzionale dei piani viabili in conglomerato bituminoso. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Lavori - Categoria dei lavori: lotto 1: OG3 class. III, lotto 2: OG3 class. III, lotto 3: OG3 class. II. lotto 4: OG3 class. II e lotto 5: OG3 class. II. Luogo principale di esecuzione: Provincia di Udine Codice NUTS ITD42 II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Lavori di ripristino funzionale dei piani viabili in conglomerato bituminoso. II.1.6.) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: 45233141-9 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) NO II.1.8) Divisione in lotti: SI II.1.9) Ammissibilita' di varianti NO II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo a base d'asta: euro 2.580.150,00 di cui euro 101.850,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. II.2.2.) Opzioni: rinnovo - NO II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Termine di esecuzione: lotto 1: 120 (centoventi) giorni; lotto 2: 120 (centoventi) giorni; lotto 3: 90 (novanta) giorni; lotto 4: 100 (cento) giorni; lotto 5: 120 (cento) giorni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 d.lgs. 50/2016: lotto 1: euro 14.823,81; lotto 2: euro 13.376,18; lotto 3: euro 5.550,00; lotto 4: euro 9.410,00; lotto 5: euro 8.443,00. Garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103, co. 1, d.lgs. 50/2016. Polizza assicurativa prevista dall'art. 39 della Parte I del CSA III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: FINANZIAMENTO: Fondi FVGS. Pagamenti in acconto: Come da Capitolato Speciale d'Appalto (art. 26 della Parte I del CSA) III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli artt. 45 e ss. del d.lgs. 50/2016 III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Come da Disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Come da Disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: Come da Disciplinare di gara III.2.4) Appalti riservati NO SEZIONE IV: IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara n. 08-2016 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Documenti a pagamento: NO. La documentazione e' consultabile presso la sede legale della societa' Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. di Scala dei Cappuccini n. 1 - 34131 Trieste (c/o Ufficio Gare e Contratti) dalle ore 09:30 alle ore 12:30 dal lunedi' al venerdi'. La documentazione e', altresi', consultabile all'indirizzo http://share.fvgstrade.it/, le cui credenziali per l'accesso sono le seguenti: Nome utente: "gara" - Password: "12345678". IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 30.01.2017 Ora: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte) periodo giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte e salvo proroghe richieste dalla stazione appaltante). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 02.02.2017 Ora: 09:30 Luogo Scala dei Cappuccini, 1 - 34131 Trieste. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI. Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i titolari o i rappresentanti legali delle Imprese partecipanti o persone da esse delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale. SEZIONE VI: VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il contratto sara' stipulato entro novanta giorni, dalla comunicazione dell'aggiudicazione. Di seguito le forme di pubblicazione adottate: 1) G.U.R.I., 2) Albo Pretorio dei Comuni di Trieste, Pordenone, Udine e Gorizia, 3) Sito informatici: www.serviziocontrattipubblici.it, www.fvgstrade.it, www.regione.fvg.it, 4) Albo Stazione Appaltante. E' ammesso il subappalto delle lavorazioni di cui alla categoria OG3 che non puo' comunque superare la quota del 30 per cento dell'importo complessivo del contratto. Il subappalto deve essere preventivamente autorizzato secondo la disciplina di cui all'art. 105 del d.lgs. 50/2016 a cui si fa espresso rinvio. Ciascun operatore economico, singolo, raggruppato o consorziato con altri soggetti, potra' aggiudicarsi un solo lotto. Di conseguenza, qualora un concorrente, all'esito dell'eventuale sub-procedimento previsto dal comma 3 dell'art. 97 del d.lgs. 50/2016, risulti primo nelle graduatorie di piu' lotti, sara' formulata proposta di aggiudicazione nei confronti di quel lotto la cui aggiudicazione sara' valutata piu' conveniente dalla Stazione Appaltante. A tal fine, si considereranno secondo l'ordine che segue: (1) i punteggi acquisiti dal concorrente nei singoli lotti; (2) i punteggi ottenuti dai concorrenti che seguono in graduatoria; (3) il minore costo complessivo per la stazione appaltante. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Friuli Venezia Giulia - Piazza Unita' D'Italia, 7 Citta': 34132 Trieste Italia - Telefono: 040/86724711. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Entro 30 giorni dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa con altra forma dell'atto da impugnare. ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: Lotto 1 - CIG 6879778C65 CPV n. 45233141-9 "Lotto 1 - CIG 6879778C65 - Lavori di ripristino funzionale dei piani viabili in conglomerato bituminoso. Tronchi del C.M. di Pordenone". Importo complessivo dei lavori euro 741.190,76 di cui euro 711.190,76 per lavori soggetti a ribasso ed euro 30.000,00 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso. - Qualificazione ai sensi dell'art. 84 del d.lgs. 50/2016: OG 03 class. III. Lotto 2 - CIG 6879797C13 CPV n. 45233141-9 "Lotto 2 - CIG 6879797C13 - Lavori di ripristino funzionale dei piani viabili in conglomerato bituminoso. Tronchi del C.M. di Pordenone". Importo complessivo dei lavori euro 668.809,24 di cui euro 641.809,24 per lavori soggetti a ribasso ed euro 27.000,00 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso. - Qualificazione ai sensi dell'art. 84 del d.lgs. 50/2016: OG 03 class. III. Lotto 3 - CIG 6879720C88 CPV n. 45233141-9 "Lotto 3 - CIG 6879720C88 - Lavori di ripristino funzionale dei piani viabili in conglomerato bituminoso. Tronchi del C.M. di Trieste e Gorizia". Importo complessivo dei lavori euro 277.500,00 di cui euro 267.000,00 per lavori soggetti a ribasso ed euro 10.5000,00 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso. - Qualificazione ai sensi dell'art. 84 del d.lgs. 50/2016: OG 03 class. II. Lotto 4 - CIG 6879644DD0 CPV n. 45233141-9 "Lotto 4 - CIG 6879644DD0 - Lavori di ripristino funzionale dei piani viabili in conglomerato bituminoso. Tronchi del C.M. di Udine". Importo complessivo dei lavori euro 470.500,00 di cui euro 452.400,00 per lavori soggetti a ribasso ed euro 18.100,00 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso. - Qualificazione ai sensi dell'art. 84 del d.lgs. 50/2016: OG 03 class. II. Lotto 5 - CIG 6879665F24 CPV n. 45233141-9 "Lotto 5 - CIG 6879665F24 - Lavori di ripristino funzionale dei piani viabili in conglomerato bituminoso. Tronchi del C.M. di Udine". Importo complessivo dei lavori euro 422.150,00 di cui euro 405.900,00 per lavori soggetti a ribasso ed euro 16.250,00 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso. - Qualificazione ai sensi dell'art. 84 del d.lgs. 50/2016: OG 03 class. II. Il presidente avv. Giorgio Damiani TX16BFM17583