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BANDO DI GARA per la realizzazione di due impianti fotovoltaici semi-integrati con procedura accelerata ai sensi dell'art. 122, comma 6 lett. g) del DLgs 163/2006 (CIG: 0499059C80) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione Latina Ambiente Spa Indirizzo Postale Via Monti Lepini 44/46, -04100 - Latina. Punti di Contatto - attenzione del RUP sig.ra. Paola Del Mastro - Fax 0773/262937 Telefono: 0773/262929 - 0773/262934 - Posta Elettronica paola.delmastro@latinambiente.it oppure, in alternativa, - attenzione ausiliario del RUP ing. Stefano Ippoliti - Tel. 0773/262928 - Posta Elettronica stefano.ippoliti@latinambiente.it Indirizzo Internet Amministrazione Aggiudicatrice: www.latinambiente.it Profilo del Committente Amministrazione aggiudicatrice www.latinambiente.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - DESCRIZIONE GENERALE DELL'APPALTO: realizzazione di due impianti fotovoltaici semi-integrati in conformita' dei progetti presentati c/o la Provincia di Latina autorizzati ai sensi del DPR 380/01 a seguito di DIA presentata al Comune di Latina in data 31/07/2009, ed in corso di autorizza-zione ai sensi del D.lgs. n. 387/03; DESCRIZIONE SPECIFICA DELL'APPALTO: cfr. Capitolati d'appalto (tecnico e ammin.vo) e relazioni tecniche pubblicate sul profilo del committente (sezione bandi e gare) relativi ai distinti impianti fotovoltaici da realizzare, rispettivamente, sul capannone industriale e sulle palazzine adibite a sede dell'Amministrazione e delle Maestranze aziendali, ubicati in Latina (LT), via/strada Monti Lepini 44/46. Codice NUTS ITE44.VALORE STIMATO DELL'APPALTO A BASE D'ASTA: Euro1.267.351,24 oltre IVA, dei quali il 5%, per Euro 60.350,06, riferiti ad oneri per la sicurezza (non soggetti a ribasso), per opere da liquidarsi a corpo. Non sono ammesse offerte in aumento rispetto al valore stimato a base d'asta. DURATA MASSIMA DELL'APPALTO: max n. 81 giorni naturali e consecutivi (cfr. crono programma pubblicato sul profilo del Committente). N.B. Il concorrente potra' presentare varianti migliorative che saranno valutate dalla Commissione di gara- SEZIONE III: INFORMAZIONI RELATIVE ALL'APPALTO - CONDIZIONI GENERALI RELATIVE ALL'APPALTO - Cauzioni e garanzie rif. art. 18 e 26 del C.S.A. amministrativo. - Modalita' di pagamento e finanziamento Il pagamento avverra' sulla base dello stato d'avanzamento dei lavori, secondo le modalita' riportate nell'articolo 9 e segg. del C.S.A. amministrativo e mediante risorse proprie della Stazione Appaltante eventualmente assistite da finanziamenti pubblici. - Forma giuridica dei Partecipanti rif. art. 5 del Disciplinare di Gara - Condizioni particolari dell'appalto rif. art. 6 del Disciplinare di Gara. - CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE Certificato SOA Categoria OG9, Classe IV. - Requisito specifico aver eseguito, nel triennio 2007-2008-2009, almeno due lavori di fornitura e posa in opera di impianti fotovoltaici semi-integrati o integrati, in elevazione, di caratteristiche analoghe a quelle poste ad oggetto del presente capitolato, ciascuno oggetto di appalti distinti, anche se disposti dal medesimo committente, e di potenza non inferiore a 100 KW. Altri requisiti vedasi art. 6 del Disciplinare di Gara. SEZIONE IV: PROCEDURA DI GARA - TIPO DI PROCEDURA: aperta CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'articolo 83 del D.lgs 163 del 12/04/2006 e s.m.i. sulla base dei parametri riportati nell'articolo 15 del Disciplinare di gara pubblicato sul profilo della S.A. - INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - Condizioni per ottenere gli atti di gara: il concorrente potra' scaricare i documenti dal sito Internet della Stazione Appaltante o richiederne copia cartacea al R.U.P. previo versamento di un contributo spese di Euro 1.000,00 (mille), ovvero copia su supporto informatico previo versamento di un contributo di Euro 500,00 (cinquecento). - Termine finale per richiedere chiarimenti e/o copie documentazione: 28/06/2010 - Termine finale per il ricevimento delle offerte: 05/07/2010 - ore: 12:00 - Periodo di validita' dell'offerta: 180 giorni dal termine per il ricevimento delle offerte. - Data apertura delle offerte: 05/07/2010 - ore: 13:00 salvo variazioni che comunicate dalla S.A. - Persone ammesse ad assistere alla gara: cfr. Disciplinare di gara art. 14 - SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: NB1 Si precisa che la gara e' indetta con procedura accelerata in quanto i lavori di cui sopra ricadono tra gli investimenti del PEF 2010 (in corso di approvazione da parte dell'A.C.), che la S.A. sara' tenuta ad ultimare entro il corrente esercizio. NB2 ai sensi dell'art 79 comma 5 quinquies del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. il Concorrente e' tenuto ad indicare nei modelli 1 e 1 bis al Disciplinare di gara, a pena d'esclusione, sia il domicilio eletto che il numero di fax. Latina Ambiente, a suo insindacabile giudizio, inviera' le comunicazioni inerenti la presente procedura utilizzando l'inoltro di raccomandata con avviso di ricevimento anticipando la trasmissione della medesima a mezzo fax o la trasmissione via fax o mediante inoltro a mezzo posta elettronica certificata. - NB3: l'informativa di cui all'art. 243 bis del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. che il Concorrente intenda eventualmente presentare, resa nelle modalita' indicate dal predetto articolo, dovra' essere indirizzata al Responsabile del procedimento di Latina Ambiente S.p.A. - PROCEDURE DI RICORSO: T.A.R. del Lazio sez. Latina - Via Andrea Doria - 04100 - Latina - Telefono 0773/692516 - NB4: presentazione di ricorso: 30 giorni dalla data di pubblicazione o di notifica dei provvedimenti adottati dalla Stazione Appaltante. Latina 16/06/2010 Il Direttore Aa.Gg. Dr. Luigi De Stefano T10BFM12443