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Atti correlati
Bando di gara Lotto 1) n. 4 autobus - CIG 6153353388 Lotto 2) n. 1 autobus - CIG 6232450C6E Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: CMT Cooperativa Mobilita' Trasporti Soc. Coop., Via G. Petroni n. 28 - 05100 Terni - Italia - C.F. e P.Iva n. 01472550555 - Telefono +39.0744.4479 - Fax +39.0744.447999 - posta elettronica: segreteria@cmtsoccoop.com - posta elettronica certificata: cmtsoccoop@pec.it - indirizzo internet: www.cmt-mobilita.com Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato di fornitura e tutta la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: societa' cooperativa. I.3) Principali settori di attivita': Servizi pubblici di linea, trasporto scolastico, trasporto persone c/terzi (codice ATECO 49.31). I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Affidamento mediante procedura aperta della fornitura di Autobus nuovi di fabbrica e mai immatricolati, suddiviso in 2 Lotti. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: Fornitura. Acquisto. Luogo principale di consegna: Italia - Terni. Codice NUTS: ITE22. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha ad oggetto la fornitura di Autobus descritti nel capitolato di fornitura. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale della Fornitura: 34121000. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Quantitativo dei lotti: due. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: euro 407.000,00, IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto e termine di esecuzione: inizio: 30.6.2015. Conclusione: 31.7.2015. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: l'offerta e' corredata da una garanzia pari al 2% (due per cento) del prezzo base d'asta, e precisamente: € 6.940,00 (euro seimilanovecentoquaranta/00), per il Lotto 1) ed € 1.200,00 (milleduecento/00) per il Lotto 2). Le modalita' per la presentazione della garanzia a corredo dell'offerta sono previste all'art. 13 del disciplinare di gara. La presentazione della garanzia di cui all'art. 75 del d.lgs. n. 163/2006 e' elemento essenziale dell'offerta. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: cofinanziamenti pubblici, ex D.G.R. dell'Umbria n. 775/2013, pubblicata sul B.U.R. n. 28 del 19 giugno 2013, come modificata dalla D.G.R. n. 1093/2013, e della D.D. n. 8261/2013 - Direzione Risorse Umbria, Federalismo, risorse Finanziarie, Umane e Strumentali - Servizio Qualita' dell'ambiente, Gestione Rifiuti e Attivita' estrattive e fondi propri. Modalita' di pagamento: come indicate all'art. 11) del capitolato di fornitura. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: tutte quelle ammesse dall'ordinamento. III.1.4) Condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: Si'. Descrizione delle condizioni particolari: Come indicate nel capitolato di fornitura. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: ai fini della partecipazione tutti i concorrenti dovranno presentare una dichiarazione sostitutiva ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i., in conformita' a quanto previsto dal disciplinare di gara. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: Si veda l'art. 8) del disciplinare di gara. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione della fornitura. Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricate della fornitura: no. Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: Caratteristiche qualitative e funzionali della Fornitura: max 70 punti; Prezzo: max 30 punti, il tutto come meglio dettagliato agli artt. 14) e 15) del disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 8.6.2015 ore: 13,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: lingua italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 9.6.2015 ore: 10,00. Luogo: come al punto I.1). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Alle operazioni di gara in seduta pubblica potra' assistere qualunque interessato, ma solo i legali rappresentanti dei concorrenti o loro delegati, muniti di atto formale di delega, potranno presentare osservazioni. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: l'appalto e' indetto con Determina dell'Amministratore Unico di CMT Soc. Coop. del 10.4.2015. L'importo posto a base di gara per la fornitura del Lotto 1) e' determinato in € 347.000,00 (euro trecentoquarantasettemila/00) IVA esclusa. L'importo della sicurezza da interferenze e' pari a € 0,00. L'importo posto a base di gara per la fornitura del Lotto 2) e' determinato in € 60.000,00 (euro sessantamila/00) IVA esclusa, con permuta di n. 1 autobus, rinviando all'art. 4) del Disciplinare di Gara. L'importo della sicurezza e' pari a € 0,00. I requisiti, le condizioni e le modalita' per la partecipazione alla gara, le informazioni e le formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti sono fissati nel capitolato di fornitura, nel bando, nel disciplinare di gara e nella relativa modulistica, che formano parte integrante e sostanziale del presente bando. La verifica del possesso, da parte dell'aggiudicatario, dei requisiti di partecipazione sara' effettuata da CMT Soc. Coop. mediante l'utilizzo della Banca Dati Nazionale sui Contratti Pubblici e del relativo Sistema Avcpass messo a disposizione da parte dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione. Ciascun concorrente dovra' pertanto registrarsi al Sistema Avcpass secondo le indicazioni operative per la registrazione, nonche' secondo i termini e le regole tecniche per l'acquisizione, l'aggiornamento e la consultazione dei dati presenti sul sito: www.avcp.it. I concorrenti stabiliti in Stati diversi dall'Italia possono partecipare alle condizioni di cui all'art. 47 del D.lgs. n. 163/2006 e l'esistenza dei requisiti prescritti per la partecipazione e' accertata in base alla documentazione prodotta secondo le normative vigenti nei rispettivi Paesi. Per il Lotto 1) il Codice Identificativo della Gara (CIG), ai fini del pagamento del contributo dovuto dai concorrenti all'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti pubblici di lavori, servizi e forniture ai sensi dell'art. 1, comma 65 e comma 67 L. n. 266/2005 e' 6153353388. E' fatto obbligo di allegare la prova documentale di avvenuto pagamento del contributo pari a € 35,00 (euro trentacinque/00) a favore dell'Autorita' nazionale anticorruzione, mediante versamento da effettuare secondo le istruzioni operative presenti sul sito dell'Autorita' stessa. Per il Lotto 2) non e' dovuto alcun pagamento. L'offerta deve contenere l'impegno del concorrente a prolungare la validita' dell'offerta per ulteriori 180 giorni - su richiesta di CMT Soc. Coop., a cura e spese del concorrente - nel corso della procedura, nel caso in cui, al momento della scadenza, non sia intervenuta l'aggiudicazione. Ai sensi dell'art. 81, comma 3 del D.lgs. n. 163/2006, CMT Soc. Coop. si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione, qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto della fornitura, per nessuno dei Lotti. CMT Soc. Coop. si riserva inoltre la facolta' di procedere all'aggiudicazione anche di un solo Lotto, in caso di presentazione una sola offerta, purche' la stessa venga ritenuta conveniente o idonea in relazione all'oggetto dell'appalto. Ai sensi dell'art. 38, comma 2-bis del D.lgs. n. 163/2006, introdotto dal D.L. 24 giugno 2014, n. 90, in caso di mancanza, incompletezza e di ogni altra irregolarita' essenziale delle dichiarazioni sostitutive rese dal concorrente ai sensi del comma 2 del medesimo art. 38, CMT Soc. Coop. procedera' all'irrogazione della sanzione pecuniaria in misura pari all'uno per mille del valore della gara, il cui versamento e' garantito dalla cauzione provvisoria. Sara' applicata la sanzione pecuniaria qualora il concorrente intenda regolarizzare la documentazione; in caso contrario il concorrente incorrera' nella sola esclusione dalla procedura. Tutte le informazioni riguardanti eventuali chiarimenti, informazioni complementari, risposte ai quesiti, convocazioni per le sedute pubbliche della presente procedura saranno pubblicate con le modalita' e nei tempi indicati all'art. 11) del disciplinare di gara. L'aggiudicatario e' obbligato a dimostrare, prima della sottoscrizione del contratto o, se precedente, la consegna del primo autobus del Lotto 1) e/o dell'unico autobus del Lotto 2), la garanzia per ogni autobus e la costituzione della cauzione definitiva, come indicato rispettivamente agli artt. 8) e 12) del Capitolato di fornitura. La consegna della fornitura di entrambi i Lotti dovra' avvenire a cura e spese dell'aggiudicatario o dei rispettivi aggiudicatari presso la sede operativa di CMT Soc. Coop. in Via Ratini, 5 - Terni, entro e non oltre il 31.7.2015. Per quanto riguarda il subappalto si rinvia all'art. 118 del D.Lgs 163/2006 e ss.mm.ii.. Tutte le spese inerenti la consegna della fornitura e la stipula del contratto, ivi comprese quelle relative all'imposta di bollo e di registrazione, nessuna esclusa, sono a carico dell'aggiudicatario, ad eccezione dell'IVA. Ai sensi dell'articolo 34 del D.L. n. 179/2012 s.m.i, come le spese per la pubblicazione dell'estratto del bando e dell'estratto dell'avviso di appalto aggiudicato, che dovranno essere rimborsate a CMT Soc. Coop. da parte dell'aggiudicatario entro il termine indicato dalla citata normativa. E' esclusa la competenza arbitrale. Responsabile del procedimento: Sig. Pio Braccalenti. VI.4) Procedure di ricorso. V1.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale dell'Umbria, Via Baglioni n. 3, cap. 06121 - Perugia, Italia, tel. +39.075.5755311. VI.4.2) Presentazione di ricorso: 30 giorni al Tribunale Amministrativo dell'Umbria dalla data di ricezione della comunicazione degli atti oppure, per il presente bando, se autonomamente lesivo, dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: come al punto I.1). VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 28.4.2015. L'amministratore unico di CMT Soc. Coop. Pio Braccalenti TC15BFM7119