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Bando di gara d'appalto Determinazione a contrarre n 45 del 19/03/2013 L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo A.P: Si SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale Amministrazione Aggiudicatrice Comune di Milano Settore Gare Beni e Servizi Gall.Ciro Fontana, 3 20121 Milano Italia Tel. 0288454738 fax 0288454748 e-mail app.benigare3@comune.milano.it internet http://www.comune.milano.it I.2) I.3) I.4) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte: Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Acquisto II.1.6) Oggetto Appalto 19/2013 CIG 50107211C7 affidamento della fornitura in opera attrezzature hardware/strumentazione e arredi occorrenti per l'ufficio relazione al pubblico (URP) del Palazzo di Giustizia e degli uffici giudiziari di Milano II.1.7) Luogo consegna forniture Milano II.1.9) Divisione in lotti no II.1.10) Ammissibilita' di varianti: Si nei limiti consentiti dagli atti II.2.1) Importo complessivo dell'appalto Euro 1.419.517,46 IVA esclusa oltre Euro 2.030,00 IVA esclusa per oneri di sicurezza da interferenza non soggetti a ribasso d'asta. Importi a base d'appalto Prestazione Principale Euro 620.000,00 IVA esclusa Fornitura in opera dei prodotti di cui al punto B dell'art.1.4 del Capitolato speciale d'appalto Prestazioni Secondarie Fornitura in opera dei prodotti di cui all'art. 1.4 del Capitolato speciale d'appalto: punto D Euro 306.892,00 IVA esclusa; punto A Euro 251.400,00 IVA esclusa; punto C Euro 125.940,00 IVA esclusa; punto E Euro 47.531,42 IVA esclusa; punto G Euro 47.208,00 IVA esclusa; punto F Euro 20.546,04 IVA esclusa. II.3) Durata dell'appalto come indicato all'art. 3.1 del Capitolato speciale d'appalto SEZ III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria Euro 28.430,94 con validita' minima di 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa post-vendita III.1.2) Principali modalita' di finanziamento contributo statale III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento d'imprese aggiudicatario dell'appalto Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 37 D.Lgs. n. 163/2006. III.2.1.1) Situazione giuridica Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art 38 Codice dei contratti. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria Realizzazione di un volume d'affari almeno pari a Euro 1.421.547,46 IVA esclusa, conseguito negli esercizi finanziari 2009/2010/2011. Si precisa che la presente dichiarazione viene richiesta in relazione all'importo della gara e alla complessita' del servizio. III.2.1.3) Capacita' tecnica: Esecuzione di contratti, svolti con buon esito nel triennio precedente alla data di pubblicazione del bando di gara per enti pubblici o soggetti privati, per prestazioni aventi ad oggetto la fornitura in opera di attrezzature hardware/strumentazione e arredi per un valore complessivo, IVA esclusa, almeno pari a 1.421.547,46 cosi' suddivisi: Euro 620.893,20 per la fornitura in opera di apparati/configurazioni hardware; Euro 307.338,60 per la fornitura in opera di arredi e complementi di arredo; Euro 251.745,10 per la fornitura in opera di monitor; Euro 126.122,70 per la fornitura in opera di attrezzature multimediali/totem/elimina code; Euro 47.602,47 per la fornitura in opera di impianti di climatizzazione; Euro 47.279,05 per la fornitura in opera di corpi illuminanti; Euro 20.566,34 per la fornitura in opera di impianti di illuminazione. Possesso dei certificati di cui al punto 8 del Bando Integrale di gara SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) IV.2) procedura aperta economicamente piu' vantaggiosa, criteri enunciati negli atti di gara IV.3.2) Documenti di gara visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it sez. bandi IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 15/05/2013 ore 12,00 IV.3.5) Lingua utilizzabili Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte chiunque IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura delle offerte 16/05/2013 ore 09,30 Milano, Gall. C. Fontana, 3 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI1) Trattasi di bando non obbligatorio? no VI4) Informazioni complementari Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.comune.milano.it R.U.P.: Carmelo Maugeri VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE 05/04/2013 Il direttore di settore dott.ssa Manuela Loda T13BFF5665