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Bando di gara servizi N. U0042208 P.G. I.6./F0026 -13 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO COMUNE DI BERGAMO- AREA AFFARI ISTITUZIONALI- DIREZIONE CONTRATTI E APPALTI Telefono Telefax 003935399111 - 0039353999302 Posta elettronica (e-mail) Contratti@comune.bergamo.it Indirizzo Internet (URL) www.comune.bergamo.it ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO: COMUNE DI BERGAMO - AREA RISORSE FINANZIARIE - DIREZIONE BILANCI E SERVIZI FINANZIARI - SERVIZIO TRIBUTI E CATASTO I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA: Amministrazione locale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Affidamento della concessione del servizio di accertamento e riscossione dell'imposta comunale sulla pubblicita' e del diritto sulle pubbliche affissioni e per la gestione del servizio delle pubbliche affissioni. L'appalto sara' aggiudicato ai sensi dell'articolo 83, comma 1 del D.Lgs. 163/2006, ossia con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo il punteggio che verra' attribuito in base alla valorizzazione degli elementi e con i criteri previsti nel capitolato speciale d'appalto e nel disciplinare di gara. Non sono ammesse offerte in aumento. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Luogo di esecuzione dell'appalto e' il Comune di Bergamo. CODICE CIG 49946882ED N. GARA 4902794 Categoria del servizio 10 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisiti: Servizio di di accertamento e riscossione dell'imposta comunale sulla pubblicita' e del diritto sulle pubbliche affissioni e per la gestione del servizio delle pubbliche affissioni. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 79341000-6 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) NO II.1.8) Divisione in lotti no II.1.9) Ammissibilita' di varianti no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale Il corrispettivo e' di 1.800.000,00 oltre iva (unmilioneottocentomila/00) riferito all'intera durata dell'appalto (euro 450.000,00 oltre iva annui ). La misura dell'aggio a favore del concessionario posto a base di gara e' pari al 15,00% dell'ammontare lordo complessivo riscosso a titolo di imposta comunale di pubblicita' e di diritto sulle pubbliche affissioni. Il canone minimo annuo garantito posto a base di gara e' stabilito nella misura di Euro 2.000.000,00 per la riscossione dell'imposta comunale di pubblicita' e di diritto sulle pubbliche affissioni. Il servizio viene compensato ad aggio sulla riscossione complessiva a qualsiasi titolo conseguita con esclusione di ogni altro corrispettivo, con obbligo di corrispondere al Comune un minimo garantito al netto dell'aggio per ciascun anno della concessione. L'aggio per il concessionario e' stabilito nella misura quale risulta dalla gara. Detto aggio e' rapportato in misura unica all'ammontare lordo complessivamente riscosso a titolo di imposta sulla pubblicita' e del diritto delle pubbliche affissioni e relativi accessori. Il canone minimo annuo garantito e' stabilito nella misura quale risulta dalla gara. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Inizio 01/07/2013 o se l'aggiudicazione intervenga dopo tale data, dal giorno di effettivo inizio del servizio per giorni 1460. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) E' prevista la costituzione di cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base d'appalto come da capitolato speciale e da disciplinare di gara scaricabili dal sito internet: www.comune.bergamo.it III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Come dettagliatamente descritto agli artt. 32 e 33 del Capitolato Speciale D'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) Sono ammessi a partecipare i soggetti indicati nel disciplinare di gara scaricabile dal sito internet: www.comune.bergamo.it III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale I requisiti di partecipazione sono previsti nel disciplinare di gara scaricabile dal sito internet: www.comune.bergamo.it III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti Le indicazioni sono fornite dal disciplinare di gara scaricabile dal sito internet: www.comune.bergamo.it III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti Le indicazioni sono fornite dal disciplinare di gara scaricabile dal sito internet: www.comune.bergamo.it III.2.4) Appalti riservati no III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA Aperta IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE B) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di: X B2) criteri enunciati nel capitolato d'oneri X IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (ad eccezione del sistema dinamico di acquisizione) oppure il documento descrittivo (nel caso di dialogo competitivo) Documenti a pagamento no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 24/04/2013 (gg/mm/aaaa) o: giorni (dalla data di spedizione dell'avviso) Ora (se pertinente): 12.30 IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta (nel caso delle procedure aperte) 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e luogo data 07/05/2013 (gg/mm/aaaa) ora 09.15 luogo in una sala del Palazzo Uffici Comunali di Piazza Matteotti n. 3 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Seduta pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO NO VI.2) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO / PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI NO VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1. Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: T.A.R. DELLA LOMBARDIA - SEZIONE DI BRESCIA Indirizzo postale: VIA MALTA, 12 Citta': BRESCIA CAP: 25124 Posta elettronica tarbrescia@tarbrescia.it Telefono 0039/30/2279416 Indirizzo Internet www.tarbrescia.it Fax 0039/30/2279433 VI.4.2 Presentazione di ricorso Informazioni o precise sui termini di presentazione di ricorso; VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazioni sulla presentazione di ricorso Denominazione ufficiale: COMUNE DI BERGAMO DIREZIONE CONTRATTI E APPALTI Indirizzo postale: PIAZZA MATTEOTTI 3 Citta': BERGAMO CAP: 24122 Posta elettronica contratti@comune.bergamo.it Telefono 0039/35/399064 Indirizzo Internet www.comune.bergamo.it Fax 0039/35/399302 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO : 13/03/2013 (gg/mm/aaaa) ALLEGATO A I) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI ULTERIORI INFORMAZIONI Denominazione Ufficiale COMUNE DI BERGAMO AREA RISORSE FINANZIARIE DIREZIONE BILANCI E SERVIZI FINANZIARI Indirizzo postale via G.Sora n. 1 citta' BERGAMO cap 24100 paese Punti di contatto all'attenzione di dott. Marco Mirandoli telefono 0039/35/399522 posta elettronica mmirandoli@comune.bg.it fax 0039/35/399513 indirizzo internet www.comune.bergamo.it II) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE ( INCLUSI I DOCUMENTI PER IL DIALOGO COMPETITIVO PER IL SISTEMA DINAMICO DI ACQUISIZIONE) Denominazione Ufficiale COMUNE DI BERGAMO AREA RISORSE FINANZIARIE DIREZIONE BILANCI E SERVIZI FINANZIARI Indirizzo postale via G.Sora n. 1 citta' BERGAMO cap 24100 paese Punti di contatto all'attenzione di dott. Marco Mirandoli telefono 0039/35/399522 posta elettronica mmirandoli@comune.bg.it fax 0039/35/399513 indirizzo internet www.comune.bergamo.it III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione Ufficiale COMUNE DI BERGAMOSERVIZIO GESTIONE DOCUMENTALE - PROTOCOLLO E ARCHIVIO Indirizzo postale PIAZZA MATTEOTTI N. 27 Citta' BERGAMO Cap 24122 paese Punti di contatto all'attenzione di dott.ssa Elisabetta Belloni telefono 0039/35/399048 posta elettronica protocollo@comune.bg.it fax 0039/35/399031 indirizzo internet www.comune.bergamo.it Il dirigente dott. Giovanni Cappelluzzo T13BFF4151