Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Lavori - CUP I29J10000120005 - CIG 0570158D40. I.1) Concessioni Autostradali Venete - CAV S.p.a. - Sede Operativa - Via Bottenigo, 64/A -Venezia/Marghera - 30175 - Italia. Punti di contatto: Direzione Amministrativa - All'attenzione di: Dr. Giovanni Bordignon. Posta elettronica: direzione.amministrativa@cavspa.it; telefono: 041.5497622 fax 041.5497683; Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): http://www.cavspa.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. II.1.1) Denominazione: Bando rif. CAV/06/2010 manutenzione ordinaria degli impianti telematici e tecnologici. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: appalto di Lavori - Esecuzione. Luogo principale dei lavori: tronchi autostradali (Autostrada A4 Padova-Dolo, Passante di Mestre e A57 Dolo-Venezia, Tangenziale di Mestre e Raccordo con l'aeroporto Marco Polo), nonche' stazioni autostradali di competenza. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: prestazioni e forniture occorrenti per realizzare le attivita' di manutenzione ordinaria preventiva e correttiva degli impianti telematici e tecnologici per la gestione del traffico. II.1.6) CPV - Oggetto principale - vocabolario principale: 50232200. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Entita' totale (compreso tutti gli eventuali lotti e opzioni): Importo complessivo a base di gara 990.012,40 EUR comprensivo dei costi specifici per la sicurezza (non soggetti a ribasso) valutati in 38.077,40 EUR. Appalto a misura. Le lavorazioni e le categorie di cui si compone l'intervento sono le seguenti: categoria DPR. 34/2000 OS19; qualificazione obbligatoria(si/no) SI (classifica III); importo EUR 990.012,40; % 100; indicazioni speciali ai fini della gara: prevalente / scorporabile: prevalente; subappaltabile(si/no) SI (max 30%); In ragione della forma in cui l'operatore economico intenda partecipare alla gara dovra' attenersi alle norme vigenti in materia per quanto riguarda il possesso dei requisiti, delle classifiche e qualificazioni richieste dal bando nonche' per quanto riguarda l'obbligo di indicare in sede di gara il ricorso al subappalto qualora ne ricorrano le condizioni: in particolare si dovra' fare riferimento ai disposti degli artt. 34, 35, 36, 37 e 118 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i., ai disposti dell'art. 95 del DPR 554/1999 e dell'art. 3, del DPR 34/2000. In caso di raggruppamento temporaneo (ATI) o di Consorzio, i requisiti dovranno essere posseduti interamente dal raggruppamento o dal Consorzio fermo restando il rispetto delle disposizioni dell'art. 37, del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 95, comma 2, del DPR 554/1999. II.2.2) Opzioni: no. II.3) TERMINE DI ESECUZIONE: durata mesi 36 (trentasei) a decorrere dalla data del verbale di consegna dei lavori. III.1.1) Cauzioni e garanzie: garanzia provvisoria a corredo dell'offerta (cauzione e/o fideiussione) ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. L'esecutore del contratto dovra' costituire una garanzia fideiussoria definitiva ai sensi degli artt. 113 e 40, co. 7, del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. nonche' stipulare polizza assicurativa RC, ai sensi dell'art. 129, del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. Si fa rinvio al disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: autofinanziamento. Corrispettivo "a misura" - I pagamenti saranno effettuati dalla stazione appaltante secondo le modalita' previste nel Capitolato Speciale d'Appalto. L'esecutore del contratto dovra' assumersi l'obbligo di tracciabilita' dei flussi finanziari di cui all'art. 3 della Legge 13 agosto 2010 n. 136/2010. Ai sensi dell'art. 3, co. 7, della legge succitata, il bonifico bancario dovra' essere eseguito su un conto corrente dedicato (bancario o postale). Si fa rinvio allo schema di contratto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi a partecipare i soggetti di cui agli artt. 34 e 37 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i con le preclusioni di cui all'art. 38, co. 1, lett. m-quater, del medesimo decreto, nonche' i soggetti stabiliti in stati diversi dall'Italia alle condizioni di cui agli artt. 39 e 47 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. Si fa rinvio al disciplinare di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: (situazione giuridica) Sono ammessi a partecipare alla gara gli operatori economici in possesso dei requisiti di ordine generale previsti dall'art. 38 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. ed in possesso dei requisiti di idoneita' professionale previsti dall'art. 39 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.; si fa rinvio al disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: sono ammessi a partecipare gli operatori economici in possesso della qualificazione per eseguire lavori pubblici, ai sensi dell'art. 40 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. si fa rinvio al disciplinare di gara e schede di partecipazione. III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: sono ammessi a partecipare gli operatori economici in possesso della qualificazione per eseguire lavori pubblici, ai sensi dell'art. 40 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. si fa rinvio al disciplinare di gara e schede di partecipazione. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi dell'art. 55, del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83, del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. Individuazione e verifica delle offerte anormalmente basse ai sensi degli artt. 86, co. 2, 87 e 88 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. Si fa rinvio al disciplinare di gara. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: riferimento: CAV/06/2010. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: sono disponibili fino al 22/12/2010, sul "profilo del committente" http://www.cavspa.it i seguenti documenti: bando, disciplinare e schede di partecipazione, capitolato speciale d'appalto (norme generali e norme tecniche), fac-simile della "Lista delle Lavorazioni e delle Forniture", elaborati tecnici nonche' lo schema di contratto. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: giorno 22/12/2010 ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dal termine ricevimento offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica: data 19/01/2011 ora 10:00 - Le sedute pubbliche successive saranno fissate dalla Commissione di gara e comunicate ai concorrenti - Luogo: Sede Operativa - Via Bottenigo, 64/A - 30175 Marghera (VE). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Determina a contrarre dell'Amministratore Delegato n. 9373 del 06/10/2010. CUP I29J10000120005. Codice Identificativo Gara CIG 0570158D40. Istruzioni operative relative al versamento dovuto a titolo di contribuzione a favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici (AVCP), ai sensi della deliberazione del 15/02/2010 (in vigore dal 01/05/2010), rilevabili dal sito http://www.avcp.it. In caso di subappalto, la stazione appaltante non provvedera' a corrispondere direttamente all'eventuale sub-appaltatore/i l'importo dovuto per le prestazioni dallo stesso/i eseguite. E' fatto obbligo all'appaltatore, ai sensi dell'art. 118, comma 3, del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. di trasmettere alla stazione appaltante entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei confronti del subappaltatore/i copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti da esso affidatario corrisposti al sub-appaltatore/i, con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate. E' fatto obbligo all'appaltatore negli eventuali contratti con i subappaltatori e/o subcontraenti, il pieno rispetto delle condizioni previste dall'art. 3, co. 9, della Legge 13 agosto 2010 n. 136. La stazione appaltante si riserva la facolta' di far luogo all'applicazione dell'art. 140 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. Per i punteggi, i sub-punteggi, per informazioni e chiarimenti, per l'effettuazione di sopralluogo (fino al 17/12/2010) di cui si fa vincolo, per l'eventuale subappalto si fa rinvio al disciplinare di gara. Per eventuale avvalimento si applicano i criteri previsti dagli artt. 49 e 50 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.. Per tutto quanto non espressamente dichiarato nel presente bando si fa riferimento ai documenti tecnici e contrattuali posti a base di gara, al D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. e ad ogni altra disposizione legislativa e regolamentare vigente, in quanto applicabile. Responsabile del Procedimento ai sensi dell'art. 10 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. nella fase di affidamento e' l'ing. Angelo Matassi. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) del Veneto - Sede di Venezia. Indirizzo Postale: Cannaregio 2277 - 78 - 30121 - Venezia - Italia Telefono: 041.2403911 - fax 041.2403940-41 - Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it Ai sensi dell'art. 245 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. il termine di presentazione del ricorso al TAR e' di 30 gg. dalla ricezione della comunicazione dell'aggiudicazione definitiva, prevista dall'art. 79, del summenzionato D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: Gazzetta Ufficiale delle Comunita' Europee: no. Protocollo n. 11067 - Venezia/Marghera li, 19 Novembre 2010. L'Amministratore Delegato Ing. Eutimio Mucilli T10BFM25029