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Bando di gara - Servizi Direttiva 2004/18/CE Sezione I: Amministrazione aqqiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Centro di Aviazione della Guardia di Finanza - Via Pratica di Mare 45 - 00071 Pomezia (RM) - Italia - Punti di contatto: Magg. Rino Guidi - Telefono: +39 0691913704 - Fax: +39 0691913758 - Posta elettronica: quidi.rino@gdf.it Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice http://www.gdf.gov.it Accesso elettronico alle informazioni: http://www.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-di-g ara-e-contratti/anno-2018/rimessa-in-efficienza-degli-apparati-avioni ci Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale I.3) Principali settori di attivita' Ordine pubblico e sicurezza I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di rimessa in efficienza degli apparati avionici appartenenti ai sistemi di comunicazione e/o navigazione sugli aeromobili HH-412C e U-166C in dotazione al Corpo della Guardia di Finanza, per il triennio 2018-2020 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi - Categoria di servizi n. 1: Servizi di manutenzione e riparazione. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Pratica di Mare, Pomezia (RM). - Codice NUTS ITI43 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Servizio di rimessa in efficienza degli apparati avionici appartenenti ai sistemi di comunicazione e/o navigazione sugli aeromobili HH-412C e U-166C in dotazione al Corpo della Guardia di Finanza, per il triennio 2018-2020. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 50211000 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.1.8) Lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.9) Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Il contratto che sara' stipulato con l'aggiudicatario e' da considerarsi «contratto a quantita' indefinita», talche' l'impresa aggiudicataria si obbliga ad eseguire quanto forma oggetto del contratto per il sottoindicato importo massimo presunto, per l'intera durata contrattuale, proroga esclusa, Iva non imponibile ai sensi dell'art. 8-bis del decreto del Presidente della Repubblica n. 633/1972 e s.m.i. e al netto di altre imposte e contributi di legge, nonche' degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze, senza impegno di ammontare minimo da parte dell'amministrazione. Pertanto, l'impresa aggiudicataria non potra' avanzare diritti di sorta qualora, alla scadenza del contratto, la consistenza delle prestazioni non abbia raggiunto l'importo massimo sottoindicato. L'atto negoziale comprendera' una quota programmata costituita dall'80% dell'importo complessivo e una quota non programmata per il restante 20% ove saranno imputati i costi per le operazioni manutentive non preventivabili, documentate ad analisi di costo. L'appalto e' finanziato con fondi assegnati sui capitoli di bilancio della stazione appaltante. A riguardo, si precisa che l'amministrazione potra' assumere l'impegno di spesa soltanto in ragione e limitatamente alle assegnazioni finanziarie effettivamente ricevute in ciascun esercizio finanziario, salvo quanto disposto all'art. 107, comma 2, del Codice. La quota corrispondente all'eventuale «proroga tecnica (33.000,00 EUR)» e/o «aumento del quinto (59.000,00 EUR)», pari a 92.000,00 EUR (euro novantaduemila/00), sara' finanziata, solo in caso di effettivo esercizio di tale/i diritto/i, con appositi fondi all'uopo richiesti. Ai fini dell'art. 35, comma 4, del Codice, il valore massimo stimato dell'appalto e' pari a 391.775,00 EUR IVA non imponibile ai sensi dell'art. 8-bis del decreto del Presidente della Repubblica 633/1972 e s.m.i. e al netto di altre imposte e contributi di legge, nonche' degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze. Valore stimato, IVA esclusa: 299.775,00 EUR II.2.2) Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: La stazione appaltante si riserva di esercitare il diritto d'opzione «Aumento del quinto d'obbligo», ai sensi dell'art. 106, comma 12, del Codice. In tal caso l'appaltatore non puo' far valere il diritto alla risoluzione del contratto. La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente «Proroga tecnica», per un periodo non superiore a 4 mesi, ai sensi dell'art. 106, comma 11, del Codice. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni. II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione inizio 10 dicembre 2018. Conclusione 31 dicembre 2020 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Si rimanda alla documentazione di gara, scaricabile e visibile gratuitamente, al seguente link: http://www.gdf.gov.it/repository/ret.l.a/centro-aviazione/bandi-d i-gara-e-contratti/anno2018/rimessa-in-efficienza-degli-apparati-avio nici III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Si rimanda alla documentazione di gara, scaricabile e visibile gratuitamente, al seguente link: http://www.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi- di-dara-e-contratti/anno2018/rimessa-in-efficienza-degli-apparati-avi onici III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si rimanda alla documentazione di gara, scaricabile e visibile gratuitamente, al seguente link: http://www.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi- di-gara-e-contratti/anno2018/rimessa-in-efficienza-degli-apparati-avi onici III.1.4) Altre condizioni particolari La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda alla documentazione di gara, scaricabile e visibile gratuitamente, al seguente link: http://www.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-di-g ara-e-contratti/anno2018/rimessa-in-efficienza-decili-apparati-avioni ci III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda alla documentazione di gara, scaricabile e visibile gratuitamente, al seguente link: http://www.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-di -gara-e-contratti/anno2018/rimessa-in-efficienza-degli-apparati-avion ici Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si rimanda alla documentazione di gara, scaricabile e visibile gratuitamente, al seguente link: http://www.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi- di-gara-e-contratti/anno2018/rimessa-in-efficienza-degli-apparati-avi onici III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda alla documentazione di gara, scaricabile e visibile gratuitamente, al seguente link: http://www.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi- di-qara-e-contratti/anno2018/rimessa-in-efficienza-degli-apparati-avi onici Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si rimanda alla documentazione di gara, scaricabile e visibile gratuitamente, al seguente link: http://www.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi- di-qara-e-contratti/anno2018/rimessa-in-efficienza-degli-apparati-avi onici III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determina a contrarre n. 697 del 14 settembre 2018 - CIG 7625067458 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 23 novembre 2018 - 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 30 novembre 2018 - 10:00 Luogo: Sede della stazione appaltante. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Si rimanda alla documentazione di gara, scaricabile e visibile gratuitamente, al seguente link: http://www.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi- di-gara-e-contratti/anno2018/rimessa-in-efficienza-degli-apparati-avi onici Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita' Si tratta di un appalto periodico: no VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3) Informazioni complementari Il responsabile del procedimento e' il capo della Gestione amministrativa: Colonnello Vincenzo Crisci - codice fiscale: CRSVCN63B25F839Y. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale amministrativo regionale del Lazio - Via Flaminia 189 - 00196 Roma - Italia - Telefono: +39 06328721 Fax: +39 0632872310 - Posta elettronica: rm_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: Contro il presente avviso e' proponibile ricorso entro 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana avanti all'autorita' di cui al sub VI.4.1). VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi Centro di Aviazione della Guardia di Finanza - Via Pratica di Mare 45 - 00071 - Pomezia (RM) Italia - Telefono: +39 0691913701 - Fax: +39 0691913758 Posta elettronica: rm0930000p@pec.gdf.it - Indirizzo internet: http://www.gdf.gov.it VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 20 settembre 2018. Il comandante del centro di aviazione int.le col. spec. Antonio Crimaldi TU18BFC20771