Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara d'appalto per servizi assicurativi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Comune di Bordighera - Via XX Settembre, 32 - 18012 Bordighera (IM) - Italia - Indirizzo internet www.bordighera.it Punto di contatto: Ufficio legale e contratti - Avv. Umberto Montanaro - Telefono: 0184 272209 - Fax: 0184 260144 - E-mail contratti2@bordighera.it Informazioni, capitolati, documenti di gara, invio offerte: vedi dati precedenti. I.2) Tipo di amministrazione: Autorita' locale (Servizi generali delle amministrazioni pubbliche) - L'Amministrazione non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: Servizi assicurativi - Polizza di responsabilita' civile verso terzi e prestatori d'opera (CIG 5276833458) II.1.2) Tipo di appalto: Servizi - categoria n.06 Luogo di prestazione dei servizi: Comune di Bordighera - Codice NUTS ITC31 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Aggiudicazione della polizza di responsabilita' civile verso terzi e prestatori d'opera RCT/O del Comune di Bordighera II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 66510000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo AAP II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti al capitolato: si II.2.1) Entita' dell'appalto: - Importo annuo del servizio a base di gara: euro 147.239,26 al netto di imposte di assicurazione al 22,25% - Valore complessivo dell'appalto euro 441.717,00 imposte di assicurazione escluse II.3) Durata della polizza: dalle ore 24 del 31/12/2013 alle ore 24 del 31/12/2016 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie: non richieste III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: finanziamento con fondi propri del bilancio comunale III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Coassicurazioni dirette, ovvero raggruppamenti di concorrenti, ai sensi di legge - quota di rischio della delegataria/capogruppo: non inferiore al 60% del totale; quota di rischio di ciascuna delle deleganti/mandanti: non inferiore al 20% del totale III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Sono ammessi alla gara i concorrenti: - previsti all'articolo 34 del D.Lgs. 12/04/2006 n. 163; - in possesso dell'autorizzazione all'esercizio delle assicurazioni ai sensi di legge nel ramo assicurativo oggetto dell'appalto; - che non si trovino nelle situazioni interdittive e divieti previsti dagli articoli 34 - 36 - 37 e 38 del D.Lgs. 163/2006; - operatori economici UE, con sede fuori Italia, in possesso di requisiti equivalenti a quelli richiesti ai concorrenti italiani III.2.2) Requisiti di capacita' economica e finanziaria richiesti: nessuno III.2.3) Requisiti di capacita' tecnica richiesti: soggetti che hanno stipulato almeno 10 contratti con le pubbliche amministrazioni nel triennio 2010-2011-2012 nel ramo assicurativo oggetto dell'appalto III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata a imprese autorizzate all'attivita' assicurativa (decreto legislativo 07/09/2005 n. 209) SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri: A) offerta tecnica max 40 punti; B) offerta economica max 60 punti IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13:00 del 16/09/2013 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) L'offerente e' vincolato alla propria offerta per 180 giorni dal termine di presentazione delle offerte IV.3.8) Apertura delle offerte: ore 10:00 del 17/09/2013. Gara aperta al pubblico. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Appalto periodico: no VI.2) Appalto non finanziato con fondi comunitari VI.3) - Appalto indetto con determinazione dirigenziale n. 503/RG del 02/08/2013. Appalto soggetto alle disposizioni previste dal Protocollo per lo Sviluppo della Legalita' e Trasparenza degli appalti pubblici. Il Comune si avvale per la gestione assicurativa di un broker con compenso professionale (12% sul premio imponibile) a carico della compagnia aggiudicataria - Le spese di pubblicazione del bando di gara saranno poste a carico dell'aggiudicatario, cosi' come previsto dall'articolo 34, comma 35 del decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179, convertito dalla legge 17 dicembre 2012, n. 221 - Condizioni e modalita' di partecipazione alla gara e contrattuali: bando, disciplinare di gara, domanda di partecipazione alla gara e dichiarazioni complementari, modello offerta economica, modello offerta tecnica, schema di capitolato di polizza, elenchi sinistri e Protocollo per lo Sviluppo della Legalita' e Trasparenza degli appalti pubblici; documenti tutti disponibili su sito comunale www.bordighera.it/rete_civica/appalti_e_bandi - Responsabile del procedimento: Avv. Umberto Montanaro (ufficio legale e contratti) VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Ricorsi amministrativi esperibili al TAR Liguria - Via dei Mille, 9 - 16147 Genova VI 4.2) Il ricorso va proposto nel termine di 30 giorni dalla conoscenza dell'atto da impugnare, ai sensi dell'art. 120 del D.Lgs. 104/2010 VI.4.3) Informazioni presso: Comune di Bordighera - Ufficio legale e contratti - tel. 0184 272209 - Fax: 0184 260144 e presso il broker del Comune (AON S.P.A. Filiale di Cuneo - tel. 0171 071033 - Fax: 0171 605640 - Sig. Luigi Cavallo) VI.5) Bando spedito alla GUUE il 02/08/2013 Il dirigente del settore amministrativo dott. Dario Sacchetti T13BFF14087