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BANDO DI GARA PER PUBBLICO INCANTO 1 Ente appaltante: Consorzio di Miglioramento Fondiario Marseiller domiciliato, ai fini della presente procedura, c/o la Fe'de'ration des Coope'ratives Valdotaines, Loc. Grand Chemin n. 33/D - 11020 Saint-Christophe (AO), tel. 0165/2782120, fax n. 0165/235159. 2 Procedura di gara: pubblico incanto ai sensi della L.r. Valle d'Aosta n. 12/96 s.m.i. e del D. lgs. n. 163/06. 3.1 Luogo di esecuzione: Comune di Saint-Denis (AO). 3.2 Descrizione: opere di miglioramento fondiario: impianto di irrigazione, sistemazione terreni e viabilita' rurale in localita' varie nel comune di Saint-Denis. 3.3 Importo complessivo dell'appalto: euro 1.296.902,83 (unmilioneduecentonovantaseimilanovecentodue/83) di cui euro 1.266.098,65 (unmilioneduecentosessantaseimilazeronovantotto/65) soggetti a ribasso ed euro 30.804,18 (trentamilaottocentoquattro/18) per oneri connessi all'attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta. 3.4 L'importo soggetto a ribasso di cui al precedente punto 3.3 e' cosi' determinato, al netto degli oneri per la sicurezza: euro 726.837,64 per opere a corpo, euro 478.970,60 per opere a misura ed euro 60.290,41 per opere in economia. 3.5 Categoria prevalente, al netto degli oneri per la sicurezza: OG6 per classifica III, importo euro 832.952,71. 3. 6. Categorie scorporabili, interamente subappaltabili: OG3 per classifica II, importo euro 433.145,94. 3.7. Tutti gli importi sopra citati si intendono IVA esclusa. 3.8 Il corrispettivo e' determinato a corpo e a misura ai sensi di quanto previsto dal combinato disposto degli articoli 15, co. 4, e 25, co. 2, lett. c) L.r. 12/96. 4. Termine di esecuzione: giorni 590 (cinquecentonovanta) naturali consecutivi con decorrenza dalla data del verbale di consegna. 5. Documentazione: il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando nonche' gli elaborati progettuali, il capitolato speciale di appalto contenente le norme amministrative sono visibili presso lo studio tecnico Ing. Matteri corrente in Chatillon, Via E. Chanoux n. 101 il martedi' dalle ore 14.30 ale ore 17.30 ed il giovedi' dalle ore 8.30 alle ore 12.30, previo preavviso telefonico al numero 0166/61997. Il modulo di dichiarazione allegato sub A) al disciplinare di gara dovra' essere obbligatoriamente ritirato presso il predetto studio tecnico. E' altresi' possibile acquisire copia della documentazione citata presso l'Eliografia Tecnograph, con sede in Saint-Vincent, Via Roma n. 57 (tel 0166/511201); spese di riproduzione ed invio a carico del richiedente. 6.1 Termine ricezione offerte: entro le ore 16.00 del giorno 29 novembre 2007. 6.2 Indirizzo: vedi p.to 1. 6.3 Modalita': stabilite nel disciplinare di gara. 6.4 Apertura offerte: 3 dicembre 2007 alle ore 14.30 in seduta pubblica all'indirizzo del p.to 1. Eventuali sedute successive saranno fissate dal Seggio di gara. 7. Soggetti ammessi all'apertura delle offerte: la seduta e' pubblica; potranno presentare eventuali osservazioni solo i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. 8.1 Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 34, co. 1, L.r. 12/96 s.m.i. pari al 2% (due per cento) dell'importo complessivo dell'appalto (p.to 3.3) da prestarsi mediante fidejussione bancaria o assicurativa, avente validita' per almeno 180 giorni dal termine di ricezione delle offerte (p.to 6.1) e corredata dall'impegno del fidejussore a rilasciare la garanzia di cui al p.to 8.2 qualora l'offerente risultasse aggiudicatario. 8.2 Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 34, co. 2, L.r. 12/96 s.m.i. pari al 10% dell'importo netto di aggiudicazione. In caso di aggiudicazione con ribasso d'asta superiore al 10% la garanzia fidejussoria e' aumentata di tanti punti percentuali quanti sono quelli eccedenti il 10%; ove il ribasso sia superiore al 20%, l'aumento e' di due punti percentuali per ogni punto di ribasso superiore al 20%. 8.3 La fidejussione bancaria o la polizza assicurativa relative alle cauzioni dei p.ti 8.1 e 8.2 dovranno prevedere espressamente, ai sensi del combinato disposto degli artt. 15, co. 7, L.r. 12/96 s.m.i. e 75, co. 4 D. lgs. n. 163/06, la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale e la sua operativita' entro 15 gg. a semplice richiesta scritta della stazione appaltante. Si applicano le disposizioni previste dall'art. 34, co. 2-bis, L.r. 12/96 e dall'art. 75 co. 7 D. lgs. n. 163/06. 8.4 L'appaltatore e' tenuto a stipulare una polizza di assicurazione contro tutti i rischi dell'esecuzione in conformita' all'art. 34, co. 5, L.R. 12/96, art. 129 D. lgs. n. 163/06 ed alle prescrizioni di capitolato. 9 Finanziamento: contributo regionale. Pagamenti: vedi capitolato speciale. 10 Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'art. 28 L.R. 12/96 s.m.i. ed all'art. 34 D. lgs. n. 163/06. 11 Requisiti di ordine speciale: in conformita' a quanto statuito dal D.P.R. n. 34/00 e come precisato nel disciplinare di gara, possono concorrere alla presente gara i soggetti in possesso: a) dell'attestazione di qualificazione rilasciata da societa' di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. 34/2000 regolarmente autorizzata in corso di validita' per categorie e classifiche adeguate ai lavori da appaltare; b) della certificazione del sistema di qualita' conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9001:2000. 12. Termine validita' dell'offerta: 180 giorni dal termine di ricezione delle offerte. 13. Criterio aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 25 co. 3 e co. 8 L.r. n. 12/96 s.m.i. da valutarsi sulla base degli elementi indicati nel disciplinare di gara. 14 Non sono ammesse offerte in variante. 15.1 Non e' ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti per i quali sussistono: 1. le cause di esclusione di cui all'art. 38 lett. a), b), c), d), e), f), g) h), i), l), m) e n) del D. lgs. n. 163/06 e di cui all'art. 23 bis L.r. n. 12/96 s.m.i.; 2. l'estensione, negli ultimi cinque anni, nei propri confronti degli effetti delle misure di prevenzione della sorveglianza di cui all'art. 3 L. n. 1423/56, irrogate nei confronti di un convivente; 3. le misure cautelari interdittive oppure le sanzioni interdittive oppure il divieto di stipulare contratti con la p.a. di cui al d. lgs. n. 231/01; 4. I soggetti che si avvalgono dei piani individuali di emersione del lavoro sommerso sono esclusi dalla partecipazione alla gara di appalto fino alla conclusione del periodo di emersione ai sensi e per gli effetti dell'art. 1-bis, co. 14, L. 383/2001 come modificata dal D.L. 210/2002 convertito in L. 266/2002; 5. l'inosservanza all'interno della propria azienda degli obblighi di sicurezza previsti dalla vigente normativa; 6. l'esistenza di alcuna delle forme di controllo di cui all'art. 2359 c.c. con altri concorrenti partecipanti alla gara. 15.2 Si aggiudichera' anche in presenza di una sola offerta valida. 16 I subappalti saranno disciplinati dall'art. 118 D. lgs. n. 163/06 nonche' dall'art. 33 L.r. 12/96 s.m.i. 17 La stazione appaltante si riserva la facolta' di applicare l'art. 140 del D. lgs. n. 163/06. 18 Nel caso di concorrenti costituiti ai sensi dell'art. 28, co. 1. lett. d), e) f) della L.r. 12/96 s.m.i. i requisiti di cui al punto 11 lett. a) del presente bando devono essere posseduti nella misura di cui all'art. 28 co. 11 e 12 L.r. n. 12/96 s.m.i.. 19 Il trattamento dei dati personali avverra' nel rispetto del D. lgs. n. 196/03. Il Presidente Del Consorzio: Rino Machet T-07BFM3824 (A pagamento).