PROVINCIA DI TARANTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 3-4-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Ente Provincia di Taranto; 
  I.1 Indirizzo: Via Anfiteatro 4, 74123  Taranto  tel.  099-4587111,
099-4587510, fax 099-4587310, e-mail: provincia.taranto@legalmail.it; 
  II. OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1. DESCRIZIONE: App. 01/2013 -  Servizi  assicurativi  a  favore
dell'Ente Provincia di Taranto; 
  II.1.1 Codici identificativi gara: 
  lotto 1 ( RC Patrimoniale ) CIG 5029758F97; 
  lotto 2 (RC Auto/Libro matricola ) CIG 5029801317; 
  lotto 3 ( ALL RISKS ) CIG 502982895D; 
  lotto 4 ( Infortuni Cumulativa ) CIG 5029852D2A; 
  lotto 5 ( KASKO ) CIG 5029871CD8; 
  II.2 IMPORTO COMPLESSIVO DELL'APPALTO: Euro  199.000,00  imposte  e
tasse incluse. 
  II.3 LUOGO DI ESECUZIONE: Taranto. 
  II.4 VARIANTI: ammesse nei  limiti  previsti  dal  disciplinare  di
gara. 
  III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO  E
TECNICO 
  III.1 CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1 CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: garanzia provvisoria ex art.
75  D.  Lgs.  163/06  per  ciascun  lotto,   come   specificato   nel
disciplinare di gara. Per l'aggiudicazione:  cauzione  definitiva  ex
art. 113. 
  III.1.2 FINANZIAMENTO: Mezzi propri. 
  III.2 CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1 SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA: concorrenti di cui  agli  artt.
34 e 37 D. Lgs. 163/06, concorrenti coassicurati ex art.  1911  c.c.,
nonche' concorrenti  con  sede  in  altri  Stati  membri  dell'Unione
Europea. 
  III.2.2 CAPACITA' ECONOMICO FINANZIARIA: possesso di un rating pari
o superiore a BBB o, in alternativa,  una  raccolta  premi  nei  rami
danni, nel triennio 2010/2011/2012, non inferiore complessivamente ad
Euro 100.000.000,00. 
  III.2.3 CAPACITA' TECNICA: aver svolto almeno tre servizi analoghi,
negli ultimi tre anni, inerenti ai rischi corrispondenti ai lotti  in
gara. 
  IV. PROCEDURA DI GARA 
  IV.1 TIPO DI PROCEDURA: aperta ( art. 55 D. Lgs. 163/06 ) 
  IV.2  CRITERIO  DI  AGGIUDICAZIONE:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa 
  IV.3 INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1 DOCUMENTAZIONE DI GARA:  visibile  e  disponibile  sul  sito
internet dell'Ente, all'indirizzo www.provincia.ta.it,  alla  sezione
"Avvisi pubblici e gare". 
  IV.3.2  TERMINE  DI  RICEZIONE  OFFERTE:  ore  12.00   del   giorno
23.04.2013; 
  IV.3.3 TERMINE DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: 180 giorni dalla data  di
cui al precedente punto IV.3.4. 
  IV.3.4 SOGGETTI AMMESSI ALLA PROCEDURA: legali  rappresentanti  dei
concorrenti ovvero soggetti, uno  per  ogni  concorrente,  muniti  di
specifica delega conferita dai legali rappresentanti. 
  IV.3.5  APERTURA  DOCUMENTAZIONE:  prima  seduta  pubblica   giorno
24.04.2013  ore  09.30.   Successive   sedute   pubbliche   in   date
successivamente comunicate. Valutazione offerte: sedute riservate. 
  V. ALTRE INFORMAZIONI 
  1. Per le offerte anomale si  procedera'  alla  verifica  ai  sensi
degli artt. 86, 87 e 88 D. Lgs. 163/06; 
  2. Si applicano le disposizioni previste dall'art. 75 c. 7 D.  Lgs.
163/06; 
  3. Responsabile del procedimento: dirigente del Settore  Appalti  e
Contratti    avv.     Stefano     Semeraro,     tel.     099-4587245,
stefano.semeraro@provincia.ta.it; 
  4. Il presente  bando  e'  integrato  dai  documenti  di  gara,  in
particolare  dal  disciplinare   di   gara,   pubblicati   sul   sito
istituzionale dell'Ente; 
  5. Per i concorrenti stranieri  si  applicano  l'art.  47  D.  Lgs.
163/06 e l'art. 62 del DPR 207/2010; 
  6. Gli importi devono essere espressi in euro; 
  7. La procedura sara' presieduta da Commissione giudicatrice; 
  8. Si  richiama  l'obbligo  di  osservanza  dell'art.  5  della  L.
136/2010. 
  VI. PROCEDURE DI RICORSO 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR PUGLIA  sez.
Lecce. 
  I   ricorsi   devono    essere    notificati    all'Amministrazione
aggiudicatrice entro 30 gg. dalla data di pubblicazione.  Avverso  le
operazioni di gara potra' essere notificato ricorso entro 30 gg.  dal
ricevimento dell'informativa. 

                      Il dirigente del settore 
                        avv. Stefano Semeraro 

 
T13BFE5103
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