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Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Fondazione PTV Policlinico Tor Vergata - Viale Oxford, 81 C.A.P. 00133 - Roma - Italia. Telefono: +39 0620902052 Telefax: +39 0620900019 email: bandidigara@ptvonline.it Indirizzo Internet (URL) www.ptvonline.it. Ulteriori informazioni presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande delle partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Fondazione - Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre Amministrazioni aggiudicatrici: No. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta relativa all'affidamento del servizio di copertura assicurativa per responsabilita' civile derivante dall'esercizio delle attivita' istituzionali presso la "Fondazione PTV Policlinico Tor Vergata". II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi - Categoria di servizi n. 6 Servizi finanziari a) Servizi assicurativi b) Servizi bancari e finanziari - Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazioni dei servizi: Fondazione PTV Policlinico Tor Vergata. Codice NUTS ITE43 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto il servizio di copertura assicurativa per responsabilita' civile derivante dall'esercizio delle attivita' istituzionali presso la Fondazione PTV Policlinico Tor Vergata. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti: CPV 66516400. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: No. II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: No. II.1.9) Informazioni sulle varianti: ammissibilita' di varianti: No. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita': Valore stimato IVA esclusa Euro 1.687.500,00 II.2.2) Opzioni: No II.2.3) Informazione sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo: No II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: durata in mesi 6 (dall'aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria in originale pari al 2% (art. 78 D.Lgs. 163/2006) dell'importo fissato a base di gara e cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale complessivo IVA esclusa. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: No. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: Si - Societa' di assicurazione, singole o associate munite di autorizzazione all'esercizio dell'attivita' assicurativa sul territorio italiano, ai sensi della normativa di settore, nel ramo relativo alla responsabilita' civile derivante dall'esercizio delle attivita' istituzionali III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: No. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Informazione sull'asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o documento descrittivo - Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti data 22.05.2013 ore 17.00. Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data 23.05.2013 ore 16:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 27.05.2013 ore 11.00. Luogo: Direzione Generale della Fondazione PTV- Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si. Legali rappresentanti delle imprese concorrenti o loro incaricati muniti di delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni sulla periodicita' - Si tratta di un appalto periodico: No VI.2) Informazioni su fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: No. VI.3) Informazioni complementari - Il numero CIG assegnato alla procedura in oggetto e' 499435936D. Data di spedizione alla G.U.U.E: 25.03.2013 Il direttore generale Enrico Bollero T13BFK5160