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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione - Azienda USL di Bologna - Servizio Acquisti Metropolitano Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna Stato - Italia Telefono: per gara 1) 0039 0516079953, per gara 2) 00390516079505 - Telefax: 0039 0516079989 Posta elettronica (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it; pec: servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it; Indirizzo Internet (URL) e Profilo di committente: www.ausl.bologna.it Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni , il capitolato d'oneri e la documentazione complementare, inviare le offerte o le domande di partecipazione: vedi punto I.1) I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': Salute I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi Categoria di servizi: gara 1) n. 25, gara 2) n.2 Luogo principale di prestazione dei servizi: Bologna II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: gara 1): Affidamento del servizio per la gestione di attivita' socio-educative e riabilitative a favore di utenti in carico ai SerT e di attivita' di prevenzione e promozione alla salute - Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche dell'AUSL di Bologna, lotto unico, triennale eventualmente rinnovabile per anni due gara 2): Affidamento del servizio di trasporto materiale biologico e materiale vario per l'Azienda USL di Bologna, lotto unico, quadriennale eventualmente rinnovabile per anni due II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) - Oggetto principale, Vocabolario principale: gara 1) 85310000-5, gara 2) 60180000 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si II.2.1) Quantitativo o entita' totale gara 1): importo massimo annuo Euro 238.000,00 IVA esclusa, triennale Euro 714.000,00 Iva esclusa gara 2): importo presunto annuo Euro 1.158.000,00 IVA esclusa, quadriennale Euro 4.632.000,00 IVA esclusa II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione gara 1): mesi 36; gara 2): mesi 48 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) E' ammessa la partecipazione di Imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui agli articoli 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006. Le dichiarazioni sostitutive previste dovranno essere presentate seguendo le indicazioni contenute nel disciplinare di gara; in caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare quanto indicato dall'art.49 del D.Lgs 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica gara 1) come da disciplinare di gara gara 2): Ai sensi dell'art. 42, comma 1, del D.Lgs. n.163/2006, pena l'esclusione dalla gara: - dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' ai sensi del DPR 445/00, concernente il fatturato realizzato in ambito sanitario dalla ditta nel triennio 2010, 2011, 2012 per servizi analoghi a quello oggetto di gara, che dovra' essere complessivamente non inferiore a Euro 3.000.000,00 IVA esclusa con l'indicazione, per ciascun anno, dell'Ente committente pubblico o privato e del fatturato. In caso di RTI la ditta mandataria dovra' possedere e dichiarare il requisito di cui sopra nella misura minima del 60%. La restante percentuale dovra' essere posseduta e dichiarata cumulativamente dalla/e mandante/i, ciascuna delle quali dovra' possedere una percentuale minima del 20%; - dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' ai sensi del DPR 445/00 circa il possesso delle certificazioni ISO 14001 e 9001; - dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' ai sensi del DPR 445/00 circa il possesso di almeno 25 automezzi di portata utile non inferiore a 8 quintali. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nei disciplinari di gara IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 16/05/2013 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) Le gare sono indette ai sensi dell'art.20 del D.lgs 163/06. La prima seduta pubblica per l'esame della documentazione pervenuta si terra' presso il Servizio Acquisti Metropolitano Via Gramsci, 12 - Bologna; il giorno e l'ora saranno comunicati mediante pubblicazione sul sito. Per la documentazione presentata ai sensi del DPR 445/2000, la mancata produzione della fotocopia del documento d'identita' comporta l'esclusione dalla gara. L'Azienda USL si riserva di procedere all'espletamento della gara anche in presenza di una sola offerta. I CIG relativi alle presenti procedure di gara sono: gara 1) 4997728F99, gara 2) 50033574CF. I termini indicati al punto IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. In caso di subappalto, la stazione appaltante procedera', ai sensi dell'art.118 del D.Lgs163/06, al pagamento diretto al subappaltatore del servizio. Si precisa che il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento di funzioni istituzionali. Il disciplinare di gara con relativa documentazione nonche' le eventuali rettifiche al disciplinare e i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sul sito dell'Ausl di Bologna - Sezione Informazioni per operatori economici e gare di appalto - bandi e avvisi di gara: www.ausl.bologna.it. Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici potra' avvenire per via elettronica o mediante fax e tali strumenti produrranno i medesimi effetti della raccomandata. Per ulteriori informazioni le Ditte interessate potranno rivolgersi al servizio di cui al punto I.1), dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 28/03/2013 all'UE Il direttore del servizio acquisti metropolitano dott.ssa Rosanna Campa T13BFK5248