AZIENDA U.S.L. DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 3-4-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  -  Azienda  USL  di  Bologna  -  Servizio   Acquisti
Metropolitano 
  Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna  Stato  -
Italia 
  Telefono: per gara 1) 0039 0516079953, per gara 2) 00390516079505 -
Telefax: 0039 0516079989 
  Posta elettronica (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it;  pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it;  Indirizzo  Internet  (URL)  e
Profilo di committente: www.ausl.bologna.it 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni  ,   il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare, inviare le offerte o  le  domande  di  partecipazione:
vedi punto I.1) 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': Salute 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: 
  Servizi Categoria di servizi: gara 1) n.  25,  gara  2)  n.2  Luogo
principale di prestazione dei servizi: Bologna 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  gara 1): Affidamento del servizio  per  la  gestione  di  attivita'
socio-educative e riabilitative a favore di utenti in carico ai  SerT
e di attivita' di prevenzione e promozione alla salute - Dipartimento
di Salute Mentale e  Dipendenze  Patologiche  dell'AUSL  di  Bologna,
lotto unico, triennale eventualmente rinnovabile per anni due 
  gara 2): Affidamento del servizio di trasporto materiale  biologico
e  materiale  vario  per  l'Azienda  USL  di  Bologna,  lotto  unico,
quadriennale eventualmente rinnovabile per anni due 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV)  -   Oggetto
principale, Vocabolario  principale:  gara  1)  85310000-5,  gara  2)
60180000 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  gara  1):  importo  massimo  annuo  Euro  238.000,00  IVA  esclusa,
triennale Euro 714.000,00 Iva esclusa 
  gara 2): importo presunto  annuo  Euro  1.158.000,00  IVA  esclusa,
quadriennale Euro 4.632.000,00 IVA esclusa 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  gara  1):  mesi  36;  gara   2):   mesi   48   (dall'aggiudicazione
dell'appalto) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) 
  E' ammessa la partecipazione di Imprese che rientrano in una  delle
fattispecie di cui agli articoli 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs  163/2006.
Le dichiarazioni  sostitutive  previste  dovranno  essere  presentate
seguendo le indicazioni contenute nel disciplinare di gara;  in  caso
di  avvalimento,  le  imprese  dovranno  presentare  quanto  indicato
dall'art.49 del D.Lgs 163/2006. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: come da disciplinare di gara 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  gara 1) come da disciplinare di gara 
  gara 2): Ai sensi dell'art. 42, comma  1,  del  D.Lgs.  n.163/2006,
pena l'esclusione dalla gara: 
  - dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta'  ai  sensi  del
DPR 445/00, concernente il fatturato realizzato in  ambito  sanitario
dalla ditta nel triennio 2010, 2011,  2012  per  servizi  analoghi  a
quello oggetto  di  gara,  che  dovra'  essere  complessivamente  non
inferiore a Euro 3.000.000,00  IVA  esclusa  con  l'indicazione,  per
ciascun  anno,  dell'Ente  committente  pubblico  o  privato  e   del
fatturato. 
  In caso di RTI la ditta mandataria dovra' possedere e dichiarare il
requisito di cui sopra nella  misura  minima  del  60%.  La  restante
percentuale dovra'  essere  posseduta  e  dichiarata  cumulativamente
dalla/e  mandante/i,  ciascuna  delle  quali  dovra'  possedere   una
percentuale minima del 20%; 
  - dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta'  ai  sensi  del
DPR 445/00 circa il possesso delle certificazioni ISO 14001 e 9001; 
  - dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta'  ai  sensi  del
DPR 445/00 circa il possesso di almeno 25 automezzi di portata  utile
non inferiore a 8 quintali. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nei disciplinari di gara 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data:  16/05/2013
Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) 
  Le gare sono indette ai sensi  dell'art.20  del  D.lgs  163/06.  La
prima seduta pubblica per l'esame della documentazione  pervenuta  si
terra' presso il Servizio Acquisti Metropolitano Via  Gramsci,  12  -
Bologna; il giorno e l'ora saranno comunicati mediante  pubblicazione
sul sito. Per la documentazione presentata ai sensi del DPR 445/2000,
la mancata  produzione  della  fotocopia  del  documento  d'identita'
comporta  l'esclusione  dalla  gara.  L'Azienda  USL  si  riserva  di
procedere all'espletamento della gara anche in presenza di  una  sola
offerta. I CIG relativi alle presenti procedure di gara sono: gara 1)
4997728F99, gara 2) 50033574CF. I termini indicati al  punto  IV.3.4)
sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione.  In  caso  di
subappalto, la stazione appaltante procedera', ai sensi  dell'art.118
del D.Lgs163/06, al pagamento diretto al subappaltatore del servizio.
Si precisa che il contratto non conterra' la clausola compromissoria.
Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa  che  i  dati  trasmessi
saranno utilizzati per lo svolgimento di funzioni  istituzionali.  Il
disciplinare di gara con relativa documentazione nonche' le eventuali
rettifiche  al  disciplinare  e  i  chiarimenti  saranno   pubblicati
esclusivamente sul sito dell'Ausl di Bologna -  Sezione  Informazioni
per operatori economici e gare di appalto - bandi e avvisi  di  gara:
www.ausl.bologna.it. Lo scambio di informazioni tra l'Azienda  USL  e
gli  operatori  economici  potra'  avvenire  per  via  elettronica  o
mediante fax e tali strumenti produrranno i  medesimi  effetti  della
raccomandata.  Per  ulteriori  informazioni  le   Ditte   interessate
potranno rivolgersi al servizio di cui al punto I.1), dalle ore  9.00
alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna 
  Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 
  Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 28/03/2013 all'UE 

          Il direttore del servizio acquisti metropolitano 
                       dott.ssa Rosanna Campa 

 
T13BFK5248
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.