GEOVEST S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 3-4-2013)

 
Bando di gara procedura aperta  per  l'affidamento  del  servizio  di
svuotamento/raccolta differenziata di vetro, lattine e banda stagnata
    e noleggio di campane stradali, lotto unico - CIG 5019123752 
 

  1) Amministrazione aggiudicatrice:  GEOVEST  s.r.l.  (C.F.  e  P.I.
02816060368), con sede legale in  41034  Finale  Emilia  (MO),  P.zza
Verdi 6/E, sede secondaria (amministrativa) in 40014 Crevalcore (BO),
Via  Dell'Oasi  373,  Tel.  051/982799,   Fax   051/981714,   profilo
committente:  www.geovest.it.  2)  L'appalto  non  e'   riservato   a
categorie protette. 3) Procedura di aggiudicazione: procedura  aperta
ai sensi  degli  artt.  3  co.  37,  54,  55,  122,  124,  del  D.lgs
12/04/2006,    n.    163    e    s.m.i.;    giusta     determinazione
dell'Amministratore  Unico  n.  1  del  25  marzo  2013.   4)   Forma
dell'appalto: a misura. 5)  Luogo  di  di  prestazione  dei  servizi:
bacino  di  competenza  Geovest.   6)   Oggetto   e   caratteristiche
dell'appalto:  6.1)  Prestazione   principale:   6.1.1)   n.   18.780
svuotamenti campane stradali, CPV 90511000-2, Euro  131.460,00  oltre
iva; 6.1.2) n. 685 tonnellate  per  svuotamento  container  presso  i
Centri di Raccolta, CPV 90511000-2, Euro 37.675,00 oltre iva ed  Euro
1.000,00 per oneri della sicurezza (DUVRI) non  soggetti  a  ribasso.
6.2) prestazione secondaria: noleggio e manutenzione n.  613  campane
stradali, CPV 50800000-3, Euro 29.424,00 oltre  iva.  Importo  totale
pagabile      (a       base       d'asta)       Euro       198.559,00
(centonovantottomilacinquecentocinquantanove/00) oltre  Iva  e  oneri
della sicurezza per rischi interferenziali  non  soggetti  a  ribasso
(D.U.V.R.I.) pari ad  Euro  1.000,00  (mille/00).  6.3)  Opzioni:  la
Stazione Appaltante si riserva  la  facolta'  di  procedere  mediante
l'istituto   del   "quinto   d'obbligo"   sull'importo   contrattuale
aggiudicato  (art.  11  R.D.  2440/1923);  quanto  alla   prestazione
principale, ai sensi dell'art. 57 D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.,  comma
5, lett. a) "servizi complementari" nei limiti di legge; quanto  alla
prestazione secondaria, ai sensi dell'art. 57 D.Lgs.  n.  163/2006  e
s.m.i., comma 3 lett.  b)  "consegne  complementari"  nei  limiti  di
legge. 7) Durata dell'appalto: anni 1  (uno).  8)  Non  sono  ammesse
offerte  parziali  o  condizionate  e,  comunque,  in   aumento.   9)
Ammissibilita' di varianti: nei limiti previsti dagli artt. 310 e 311
d.p.r. 207/2010 e s.m.i. 10) Condizioni particolari cui  e'  soggetta
l'esecuzione dell'appalto: dopo la  stipulazione  del  contratto,  la
Stazione  Appaltante  procedera'  all'avvio   dell'esecuzione   delle
prestazioni mediante verbale redatto in contraddittorio tra le parti.
L'avvio delle prestazioni potra'  avvenire  secondo  un  "calendario"
definito degli interventi,  concordato  tra  le  parti,  al  fine  di
consentire il graduale subentro all'attuale affidatario  che,  a  tal
fine, e' tenuto ai sensi di legge (Cfr. Art. 355 c.p.) a  collaborare
alla prosecuzione dei servizi all'uopo remunerati. 11) Termine ultimo
per la ricezione delle offerte: entro le  ore  12.00  del  giorno  30
Aprile 2013. 12) Indirizzo cui devono essere  trasmesse  le  offerte:
presso la sede amministrativa di Geovest -  40014  Crevalcore  -  via
dell'Oasi n. 373. 13) Lingua in cui devono essere redatte le offerte:
italiana. 14) Periodo  di  tempo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  giorni  180  giorni  dalla  scadenza
fissata per la  ricezione  delle  offerte.  15)  Persone  ammesse  ad
assistere alla apertura delle offerte: i  legali  rappresentanti  dei
concorrenti o delegati muniti di atto formale di delega. 16) Data ora
e luogo di apertura delle offerte:  seduta  pubblica  del  giorno  30
Aprile 2013 alle ore 15.00 presso la sede amministrativa di Geovest -
40014 Crevalcore - Via dell'Oasi n.  373.  17)  Cauzioni  e  garanzie
richieste: l'offerta dei concorrenti deve  essere  corredata  da  una
cauzione provvisoria pari al  2%  dell'importo  dell'appalto  cui  si
intende partecipare (Euro 3.991,18), costituita con  le  modalita'  e
nel rispetto delle prescrizioni di cui  all'art.  75  del  D.Lgs.  n.
163/06 e s.m.i.; l'aggiudicatario  deve  altresi'  prestare  cauzione
definitiva nella misura e nei modi previsti dall'art. 113 del  D.Lgs.
n. 163/06 e s.m.i. 18) Modalita' essenziali  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni in materia:  i  pagamenti
saranno effettuati con le modalita' previste dal Capitolato  Speciale
d'Appalto ed in conformita' alle disposizioni di legge ed alle  norme
regolamentari  in  materia  di  contabilita'  (inclusi  gli  obblighi
previsti dall'art. 3 L. 13.08.2010 n. 136 e s.m.i. 19)  Sono  ammessi
alla gara i soggetti di cui  all'art.  34  del  D.Lgs.  n.  163/06  e
s.m.i.,  costituiti  da  imprese  singole   o   imprese   riunite   o
consorziate, ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs.  n.  163/06  e  s.m.i.,
ovvero da imprese che intendano  riunirsi  o  consorziarsi  ai  sensi
dell'articolo 37, comma 8 del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i.  20)  Criteri
di selezione riguardanti la situazione personale degli operatori  che
possono comportarne l'esclusione: possesso dei  requisiti  di  ordine
generale di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i.; iscrizione
alla C.C.I.A.A. per attivita'  coincidenti  con  quelle  oggetto  del
presente appalto; iscrizione all'Albo  Nazionale  Gestori  Ambientali
(art. 212 co. 5, del D.Lgs n. 152/2006 e s.m.i.)  alla  categoria  1,
classe C o superiore. In caso di raggruppamento temporaneo di impresa
(fatto salvo per ognuna delle imprese costituenti  il  raggruppamento
l'obbligo di iscrizione all'Albo Nazionale), e' condizione necessaria
che almeno la Capogruppo mandataria sia iscritta nella  categoria  1,
Classe C o superiore. Ciascuna  impresa  associanda/associata  dovra'
possedere le iscrizioni necessarie  per  il  compimento  dei  servizi
(parti) che verranno  svolti  dalla  stessa  e  che  dovranno  essere
adeguatamente  specificati  nella  dichiarazione   di   volonta'   di
costituirsi  in  associazione  temporanea   d'impresa   o   nell'atto
costitutivo del RTI; dichiarazioni (referenze) di almeno due istituti
bancari o intermediari autorizzati ai sensi del Decreto Legislativo 1
settembre 1993, n. 385, rilasciate in data  successiva  a  quella  di
pubblicazione del presente  Bando  che  attestino  che  l'impresa  ha
sempre adempiuto ai suoi impegni con regolarita' e che e' in possesso
della capacita' economica e  finanziaria  per  svolgere  il  servizio
oggetto dell'appalto. In caso di raggruppamento temporaneo di impresa
tali  dichiarazioni  dovranno  essere  presentate  da  ogni   impresa
aderente al RTI (art. 41 co. 1 lett. a) D.Lgs. n. 163/06  e  s.m.i.).
21) In caso di avvalimento:  i  concorrenti  dovranno  presentare  la
documentazione prevista dall'art. 49, co. 2, punti da a)  a  g),  del
D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i. 22) Criteri  che  verranno  utilizzati  per
l'aggiudicazione dell'appalto: prezzo piu' basso mediante  offerta  a
prezzi unitari ex art. 82 co. 2 lett. a),  del  D.Lgs.  n.  163/06  e
s.m.i. 23) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna, Via Strada Maggiore, 53, CAP  40125,  Citta'  Bologna
(Italia),       tel.       051-340449,       indirizzo       internet
www.giustizia-amministrativa.it. 24) Informazioni  complementari:  la
documentazione di gara e' consultabile  sul  Profilo  di  committente
della Stazione Appaltante; e' ammesso il  subappalto  nei  termini  e
secondo le modalita' previste dall'art. 118 del D.Lgs. n. 163/2006  e
s.m.i.:  in  tal  caso,  la   Stazione   Appaltante   provvedera'   a
corrispondere  direttamente  al  subappaltatore   o   al   cottimista
l'importo  dovuto  per  le  prestazioni  da  esso  eseguite;  per  la
partecipazione  alla  gara  dovra'   essere   presentata   unitamente
all'offerta e a pena di esclusione la ricevuta di versamento di  Euro
20,00 (venti/00),  a  favore  dell'Autorita'  per  la  Vigilanza  sui
Contratti Pubblici (AVCP), secondo le indicazioni riportate sul  sito
internet  www.avcp.it.  A  tal  fine  si  precisa   che   il   codice
identificativo gara e' il seguente: CIG 5019123752; le spese  per  la
pubblicazione di cui al secondo periodo del co. 7 dell'articolo 66  e
al secondo periodo del co. 5 dell'articolo 122 del D.Lgs. n. 163/06 e
s.m.i., sono rimborsate alla Stazione Appaltante  dall'aggiudicatario
entro il termine di  60  (sessanta)  giorni  dall'aggiudicazione.  Il
contratto sara' stipulato mediante  scrittura  privata;  la  Stazione
Appaltante   si   riserva   la   possibilita'   di   non    procedere
all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in
relazione all'oggetto del contratto;  si  procedera',  ai  sensi  del
disposto di cui all'art. 124, co. 8, del D.Lgs. n. 163/06  e  s.m.i.,
all'esclusione automatica dalla gara delle offerte che presentino una
percentuale di ribasso pari  o  superiore  alla  soglia  di  anomalia
individuata ai sensi dell'art. 86 del D.Lgs. cit. In tal caso non  si
applica l'art. 87  co.  1  del  Codice.  La  facolta'  di  esclusione
automatica non sara' esercitata se il numero delle offerte ammesse e'
inferiore a 10 e trovera' applicazione l'art. 86 co. 3, del D.Lgs. n.
163/06 e s.m.i.; i dati raccolti saranno trattati ai sensi del D.Lgs.
n. 196/2003 e s.m.i., esclusivamente nell'ambito della presente gara. 

                  Il responsabile del procedimento 
                          dott. Marco Monti 

 
T13BFM5199
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