Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA I.1) Denominazione Indirizzo e contatti Amministrazione aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico amministrativi dell' Area Vasta Centro - Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - Viale Michelangiolo 41, 50125 Firenze (Italia) Indirizzo internet http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/. Punto di contatto presso il quale sono reperibili ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri, la documentazione complementare: ESTAV Centro, Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - S. S. Acquisizione Farmaci e Diagnostici - Via di San Salvi n. 12, cap 50135 Firenze, - Italia. Responsabile del procedimento: Dr.ssa Antonietta Ferrara, telefono (+39) 055 6263857; e-mail antonietta.ferrara@estav-centro.toscana.it, Referente per la gara: Dr.ssa Cristina Cariello - tel. (+39)055 626 3252- fax (+39)055 6263443 e-mail cristina.cariello@estav-centro.toscana.it.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico, Settore Salute. II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per la fornitura in service di un sistema per l'esecuzione e la gestione della misura della glicemia composto da analizzatori portatili, materiali di consumo e sistema informatico per la gestione remota degli strumenti, occorrenti alle Aziende Sanitarie e Ospedaliero Universitarie dell'Area Vasta Centro della Regione Toscana. II.1.2) Tipo di appalto: fornitura. Prestazione principale: fornitura. Luogo di consegna: Reparti delle Aziende Sanitarie e Ospedaliero Universitarie dell'Area Vasta Centro della Regione Toscana II.2.1) Quantitativo o Entita' totale: Lotto Unico per l'importo stimato complessivo di Euro 2.133.500,00, soggetto a ribasso, oltre IVA, esclusi costi di interferenza pari a Euro 0. II.2.2.). II.3) Durata appalto: 5 anni oltre eventuale proroga fino a 6 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:Provvisoria nella misura del 2% del totale del lotto, pari a Euro 42.660,00 con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/06. Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/06 III.1.2) Finanziamento: Fondi del Bilancio delle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro - Pagamento: Come indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36, 37, 47 e 49 del D.Lgs. n.163/2006. L'impresa potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento ma non potra', pena l'esclusione, contestualmente presentarsi come impresa singola e inserita in raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione a piu' raggruppamenti. E' fatto divieto di partecipazione disgiunta di imprese controllate o collegate ai sensi dell'art. 2359 del codice civile. Inoltre, come da segnalazione dell'Autorita' Garante della Concorrenza del Mercato AS del 30.01.2003, non e' ammessa la partecipazione in R.T.I. tra imprese che siano in grado di soddisfare singolarmente i requisiti minimi, tecnici ed economici, di partecipazione, pena l'esclusione del raggruppamento cosi' composto. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Prove richieste: idonee dichiarazioni di almeno due istituti di credito che attestino l'affidabilita' dell'Impresa o, in mancanza, una dichiarazione che ne specifica i motivi e una copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato della relazione del collegio sindacale ove esistente. III.2.3); Capacita' Tecnica: informazioni richieste: elenco delle cinque principali forniture similari prestate nel triennio 2006-2007-2008 con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari ai sensi dell'art.42 del d.lgs 163/2006. IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.1) Numero del dossier dell'amministrazione aggiudicatrice: Gara n. n. 46/2009, CIG: n. 033806975B. IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: 11/09/2009 - ore 12,00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Come da disciplinare. Sono ammessi ad assistere alla apertura delle offerte i rappresentanti delle imprese partecipanti muniti di regolare procura. VI.3) Informazioni complementari: le modalita' di partecipazione alla gara e in particolare di ammissione della offerta in base alla L. 266/2005 art.1 co. 67 sono riportate nel Disciplinare disponibile sul sito internet: http://negotia.datamanagement.it/estav-centro. Per ogni chiarimento tecnico e' necessario prendere contatto con l'Amministrazione esclusivamente presso i punti indicati al punto 1.1. Le risposte ad eventuali quesiti di interesse generale saranno pubblicate sul sito internet come pure eventuali ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune: http://negotia.datamanagement.it/estav-centroL'Ente appaltante si riserva la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere il presente bando approvato con deliberazione del Direttore Generale dell' ESTAV Centro n.173 del 23/06/2009 . VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 25.06.2009 Firenze, 25/06/2009 Il Direttore Generale Dott. Luciano Fabbri T-09BFK9317