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Bando di gara europea - Procedura aperta, in un unico lotto, per la fornitura e noleggio di sistemi diagnostici per l'esecuzione degli esami di coagulazione occorrenti alle strutture dell'Area Servizi e Dipartimento di Laboratorio di APSS - CIG 823734474E SEZIONE I.1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Provincia Autonoma di Trento - Agenzia Provinciale per gli Appalti e Contratti - Sede: Via Dogana 8, 38122 Trento;- Servizio Procedure di Gara in ambito sanitario di APSS, viale Verona 190/8 38123 Trento - tel. 0461906311 - pec:spgc-apss@pec.provincia.tn.it - www.appalti.provincia.tn.it - NUTS ITH2; I.3) COMUNICAZIONE: documenti di gara sono disponibili per accesso gratuito illimitato e diretto sul sito www.appalti.provincia.tn.it; indirizzo a cui inviare le offerte: http://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it; SEZIONE II - OGGETTO: II.1.2) Codice CPV: 33124110 II.1.3) TIPO DI APPALTO: forniture; II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: E 6.840.800,00 Iva esclusa; II.1.6) L'APPALTO E' SUDDIVISO IN LOTTI: no; II.2.3) LUOGO DI ESECUZIONE: ITH20; II.2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO: fornitura e noleggio di sistemi diagnostici per l'esecuzione degli esami di coagulazione occorrenti alle Strutture dell'Area Servizi e Dipartimento di Laboratorio di APSS II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: criteri indicati di seguito: Criterio di qualita' - Nome: qualita' / Ponderazione: 70. Prezzo - Ponderazione: 30. II.2.7) DURATA DEL CONTRATTO: Durata in mesi: 72. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: La stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata pari a 3 (tre) anni. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) OPZIONI: si, Descrizione delle opzioni: Modifiche del contratto ai sensi dell'art. 27 della L.P. n. 2/2016.Il contratto di appalto potra' essere modificato, senza una nuova procedura di affidamento, ai sensi dell'art. 27 della L.P. n. 2/2016, nei seguenti casi:1) Opzione di aumento / diminuzione dei quantitativi: ai sensi dell'art. 3 comma 5 lett. b) capitolato speciale d'appalto - parte amministrativa, il numero di esami annui indicato e' presuntivo, calcolato in base alle piu' recenti evidenze. Lo stesso puo' variare, in base alle esigenze dell'Azienda con oscillazioni nel limite del +/-20% (piu' o meno venti per cento), senza che per questo l'Appaltatore possa rivendicare il diritto a particolari compensi o ad indennita' di sorta; 2) Opzione di aumento: ai sensi dell'art. 12 capitolato speciale d'appalto - parte amministrativa, in considerazione che il fabbisogno stimato in capitolato tecnico e' soggetto alle variazioni della casistica clinica e' fatta riserva di una variazione fino a piu' 20% dell'importo complessivo indicato; 3) Opzione di proroga tecnica: la durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario, e in ogni caso per non piu' di dodici (12) mesi, alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni. II.2.13 Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14 Informazioni complementari: Il valore massimo stimato dell'appalto e' pari ad € 6.840.800,00 al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge ed e' comprensivo di tutte le opzioni (6 anni contrattuali, 3 anni di eventuale rinnovo, 12 mesi di eventuale proroga tecnica, 20% di eventuale incremento contrattuale) e degli oneri di sicurezza dovuti a rischio di interferenze. SEZIONE III - INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO; III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: indicate nei documenti di gara III.2.1 Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Si veda l'art. 20 del Capitolato speciale d'appalto - parte amministrativa. SEZIONE IV - PROCEDURA: IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura aperta; IV1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'.; IV.2.2) TERMINE PER RICEVIMENTO OFFERTE: Data: 19/05/2020 ora locale: 12:00; IV.2.4) LINGUA UTILIZZABILE PER LE OFFERTE: italiano; IV.2.6) PERIODO MINIMO VALIDITA' OFFERTE: 7 mesi da termine ultimo di ricevimento offerte; IV.2.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: prima seduta di gara :data 20/05/2020 ora locale: 09:30, mediante utilizzo del sistema SAP/SRM, presso la sede del Servizio procedure di gara in ambito sanitario di APSS Trento, viale Verona 190/8 38123 Trento (2° piano, terzo livello), sala riunioni. Un'eventuale variazione del luogo della seduta pubblica sara' tempestivamente comunicata mediante pubblicazione di specifico avviso sul profilo di committente e all'interno della piattaforma telematica. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura:alle sedute pubbliche di gara possono partecipare i legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega. In assenza di tali titoli la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3 Informazioni complementari Responsabile del procedimento di gara: dott.ssa Emmarosa Girardi del servizio procedure di gara in ambito sanitario dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento - ufficio gare europee. Il subappalto e' disciplinato dall'art. 26 della L.P. n. 2/2016 e s.m. Nel Capitolato speciale d'appalto - parte amministrativa il subappalto e' disciplinato dall'art. 17. Il disciplinare di gara e i suoi allegati, cui si rinvia per quanto riguarda la disciplina di dettaglio della procedura e l'indicazione delle cause di esclusione, sono pubblicati sul profilo di committente dell'Agenzia provinciale per gli appalti e i contratti (http://www.appalti.provincia.tn.it/bandiappalti/bandi/), nonche' all'interno dell'ambiente di gara sul sistema SAP-SRM, accessibile dal sito internet: https:// www.acquistionline.pat.provincia.tn.it (MercurioV7 -ultima versione). VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE PROCEDURE DI RICORSO: TRGA Trento; VI.5) DATA SPEDIZIONE BANDO ALLA GUUE: 18/03/2020 Il dirigente del SPGAS - APSS in nome e per conto di APAC ex convenzione di data 28/10/2015 dott.ssa Sonia Pinamonti TX20BFE7159