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Bando di gara - Servizi Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda USL di RE, via Amendola n. 2, REGGIO Emilia - 42122 (IT); tel. 0522/296912; e-mail: appalti@pec.ausl.re.it; fax 0522/296848; codice Nuts: ITH53; indirizzi internet: indirizzo principale: www.ausl.re.it; indirizzo del profilo del committente: www.ausl.re.it I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.ausl.re.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato - Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo http://intercenter.regione.emilia-romagna.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' regionale o locale. 1.5) Principali settori di attivita': salute. Sezione II: Oggetto. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: procedura aperta telematica per l'affidamento del servizio di gestione e pulizia delle aree verdi delle aree esterne aziendali. Appalto riservato ai sensi dell'art. 112 del decreto legislativo n. 50/16. II.1.2) Codice CPV principale: 77313000. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: procedura aperta telematica per l'affidamento del servizio di gestione e pulizia delle aree verdi e delle aree esterne cementate/pavimentate adiacenti alle strutture dell'Azienda USL di Reggio Emilia. Appalto riservato ai sensi dell'art. 112 del decreto legislativo n. 50/2016 ad operatori economici e a cooperative sociali e loro consorzi il cui scopo principale sia l'integrazione sociale e professionale delle persone con disabilita' o svantaggiate. CIG Lotto 1: 7639773C1C - CIG Lotto 2: 76397866D8 - CIG Lotto 3: 763980133A. II.1.5) Valore totale stimato: valore, I.V.A. esclusa € 2.560.050,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 3. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: Distretti di Reggio Emilia e Scandiano - Lotto n. 1. II.2.2) Codice CPV supplementari: 77313000. II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice Nuts: ITH53. II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizio di gestione e pulizia delle aree verdi e delle aree esterne cementate/pavimentate adiacenti alle strutture dei distretti di Reggio Emilia e Scandiano. Appalto riservato ai sensi dell'art. 112 del decreto legislativo n. 50/16 e smi. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: valore, I.V.A. esclusa: € 978.300,00. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi: 48 - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Descrizione dei rinnovi: la Stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata massima di sei mesi, pari ad un importo massimo di € 108.700,00. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si' - Descrizione delle opzioni: vedasi paragrafo 4.2 del disciplinare di gara. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: Distretti di Castelnovo ne' Monti, Correggio, Guastalla e Montecchio Emilia - Lotto n. 2. II.2.2) Codice CPV supplementari: 77313000. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice Nuts: ITH53. II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizio di gestione e pulizia delle aree verdi e delle aree esterne cementate/pavimentate adiacenti alle strutture dei distretti di Castelnovo ne' Monti, Correggio, Guastalla e Montecchio Emilia. Appalto riservato ai sensi dell'art. 112 del decreto legislativo n. 50/16 e smi. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: valore, I.V.A. esclusa: € 740.700,00. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi: 48 - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Descrizione dei rinnovi: la Stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata massima di sei mesi, pari ad un importo massimo di € 82.300,00. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si' - Descrizione delle opzioni: vedasi paragrafo 4.2 del disciplinare di gara. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia - Lotto n. 3. II.2.2) Codice CPV supplementari: 77313000. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice Nuts: ITH53. II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizio di gestione e pulizia delle aree verdi e delle aree esterne cementate/pavimentate adiacenti alle strutture dell'Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. Appalto riservato ai sensi dell'art. 112 del decreto legislativo n. 50/16 e smi. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: valore, I.V.A. esclusa: € 841.050,00. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi: 48 - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Descrizione dei rinnovi: la Stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata massima di sei mesi, pari ad un importo massimo di € 93.450,00. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si' - Descrizione delle opzioni: vedasi paragrafo 4.2 del disciplinare di gara. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Sezione IV: Procedura. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 11 gennaio 2019 ore locale: 12,00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: sei (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 15 gennaio 2019, ore: 09,00. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: La presente procedura e' interamente svolta attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del decreto legislativo n. 50/16 - Per l'espletamento della presente gara l'Azienda USL si avvale del Sistema Acquisti Telematici Emilia Romagna (SATER). Procedura aperta indetta con disposizione n. 2018/R.SIA/0131 del 26 novembre 2018. Il disciplinare ed i suoi allegati contengono tutte le informazioni relative alle modalita' di partecipazione alla gara. Tutta la documentazione di gara e' da intendersi integralmente richiamata quale parte integrante del presente bando. E' vietata ogni alterazione dei documenti pubblicati sul sito internet. Per eventuali controversie faranno fede i documenti originali depositati agli atti del Servizio Appalti e Patrimonio dell'Azienda USL di RE. L'offerta impegna la ditta fino all'aggiudicazione della gara, l'aggiudicatario per tutto il periodo di vigenza contrattuale. Ai sensi dell'art. 5, comma 2 del DM MIT 2/12/16, le spese per la pubblicazione obbligatoria del bando di gara, saranno rimborsate alla stazione appaltante dagli affidatari, in proporzione alla base d'asta dei singoli lotti di cui risulteranno aggiudicatari sul totale della gara. Responsabile del procedimento: ing. Enzo Mazzi. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale dell'Emilia Romagna - Sezione di Parma. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 30 novembre 2018. Il direttore del servizio appalti e patrimonio dott. Alessandro Bertinelli TU18BFK25887