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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, Indirizzi e Punti di contatto. Denominazione ufficiale: 3° Reparto Genio A. M.; indirizzo postale: via G. D'Annunzio 36, citta': Bari - Palese, codice postale: 70128, paese: Italia; Punti di contatto: all'attenzione di: Funzionario Amm.vo Mastrorosa Bartolomeo - Sott.le addetto Luogotenente Speranza Vincenzo, tel. +39 0805839668 - +39 0805836123, fax + 39 0805839843, posta elettronica: bartolomeo.mastrorosa@persociv.difesa.it - vincenzo1.speranza@aeronautica.difesa.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ministero Difesa Aeronautica Militare. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Interventi di ammodernamento/rinnovamento sala di rilavorazione carburanti c/o sala motori n. 267 di P.G. II.1.2) Tipo di appalto: procedura aperta - solo esecuzione. Luogo principale dei lavori: Gioia del Colle (BA). II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto Pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Interventi di ammodernamento/rinnovamento sala di rilavorazione carburanti c/o sala motori n. 267 di P.G. - Importo a base di gara: € 888.955,30 Iva non imponibile. II.1.5) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 45454000-4. II.1.6) L'appalto rientra nel campo applicazione AAP: Si. II.1.7) Divisione in lotti: No. II.1.8) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: € 888.955,30, di cui oneri per la sicurezza € 24.445,26. II.3) Termine di esecuzione: 270 giorni naturali e consecutivi conteggiati a decorrere dalla data del verbale di consegna. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Situazione personale operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo prof.le o nel registro comm.le: quanto previsto dall'art.83 D.lgs. 50/2016 e s.m.i. (come piu' dettagliatamente specificato nel bando integrale). III.1.1.1) Capacita' economica e finanziaria: quanto previsto art.83, comma 2 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i. (come piu' dettagliatamente specificato nel bando integrale). III.1.1.2) Capacita' tecnica: quanto previsto art.83, comma 2 del D.lgs 50/2016 e s.m.i. (come piu' dettagliatamente specificato nel bando integrale). SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta - solo esecuzione. IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare offerta: Nessuno. IV.2) Criteri di aggiudicazione: La migliore offerta e' selezionata con il criterio del prezzo piu' basso ai sensi dell'articolo 95, comma 4, con applicazione dell'esclusione automatica dalla gara delle offerte anomale ai sensi dell'art.97, comma 2, 3 bis e 8 del Codice. IV.2.1) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amm.ne aggiudicatrice: G18-082. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Scadenza fissata per ricezione delle offerte: 14/01/2019 ore 16:00. IV.3.4) Data svolgimento della gara: 15/01/2019 ore 9:00. IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione:IT. Il responsabile del procedimento col. G.A.r.n. ing. Giuseppe Russi TX18BFC26159