Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Fornitura di due macchine radiogene per il controllo di sicurezza plichi postali SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Denominazione ufficiale: Rai - Radiotelevisione italiana S.p.A. Viale Mazzini, 14 Roma 00195 Italia Codice NUTS: ITE43 E-mail: portaleacquistirai@bravosolution.com Indirizzo principale: (URL) http://www.rai.it Indirizzo del profilo di committente: (URL) https://www.portaleacquisti.rai.it/ I.2) Appalto congiunto L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza No I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) https://www.portaleacquisti.rai.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso:L'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate: In versione elettronica: (URL) http://www.portaleacquisti.rai.it I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Organismo di diritto pubblico Realizzazione e trasmissione programmi radiotelevisivi SEZIONE II: OGGETTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del d.lgs. n. 50/2016 per l'affidamento, tramite stipula di un Contratto, della fornitura di due macchine radiogene per controllo di sicurezza plichi postali. Numero di riferimento: 7263668 II.1.2) Codice CPV principale 38582000-8 II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha ad oggetto la fornitura, il trasporto e l'installazione di due apparecchiature radiogene per controllo di sicurezza plichi postali, presso gli uffici spedizioni/ricezioni delle sedi RAI di Roma, Via Teulada, 66 e Via Romagnoli, 30. Il fornitore dovra': realizzare un progetto logistico di installazione atto ad individuare: i punti piu' adatti ove posizionare le apparecchiature, i percorsi necessari per la movimentazione interna delle forniture, eventuali indicazioni circa la fornitura di energia o quant'altro occorra a far funzionare le macchine in oggetto; avviare la prima accensione delle apparecchiature; illustrare l'operativita' delle macchine agli addetti all'uso delle macchine radiogene; fornire eventuali accessori indispensabili per il corretto utilizzo e funzionamento delle apparecchiature. II.1.5) Valore totale stimato Valore totale stimato, IVA esclusa: Euro 90.100,00 I.V.A. esclusa II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti No II.2) Descrizione II.2.2) Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 II.2.4) Descrizione dell'appalto Si veda il precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguitoPrezzo II.2.6) Valore stimato Valore totale stimato, IVA esclusa: Euro 90.100,00 I.V.A. esclusa II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione in giorni 30 giorni Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo No II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: No II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni No II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici Le offerte devono essere presentate in forma di cataloghi elettronici o includere un catalogo elettronico No II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Aver correttamente eseguito, nell'arco degli ultimi 36 mesi dalla data di pubblicazione del presente Bando di gara nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, forniture e posa in opera di almeno n. 4 macchine radiogene per il controllo di sicurezza dei plichi postali, con relativi corsi di formazione per gli addetti che li avrebbero utilizzati, resi in favore di Pubbliche Amministrazioni, Organismi di Diritto Pubblico, Imprese Pubbliche o Privati, per un valore economico complessivo nel triennio non inferiore a Euro 180.000,00 (centottantamila/00) IVA esclusa. III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservatiNo SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) Si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura No IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 15/01/2019 Ora: 10:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione IT IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi 6 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 15/01/2019 Ora: 15:00 Luogo: "Sala Commissioni" piano terra - Viale Mazzini 14 00195 Roma. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura:Sara' consentita la partecipazione di un rappresentante per ogni Impresa offerente, come meglio specificato nel Disciplinare di Gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: NO VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica: NO Sara' accettata la fatturazione elettronica: NO Sara' utilizzato il pagamento elettronico: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Determinazione di contrarre n. A/D/7803/P del 21/11/2018. Il Responsabile del Procedimento, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 31 del d.lgs. 50/2016, e' Gabriele Cherubini. L'intera procedura viene espletata in modalita' telematica ai sensi del d.lgs. 50/2016 sul Portale Acquisti Rai https://www.portaleacquisti.rai.it (di seguito "Portale"). Sul Portale, nell'area dedicata alla presente procedura, e' disponibile la documentazione ufficiale di gara. Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti entro e non oltre il 07/01/2019 ore 24:00, utilizzando l'area Messaggi della RdO on line. Le risposte ai chiarimenti saranno pubblicate sul Portale. Sono ammessi a partecipare alla presente procedura di gara, nel rispetto delle condizioni previste nella documentazione di gara, tutti gli operatori economici di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 per i quali non sussistono: (i) i motivi di esclusione di cui all'art. 80 del d.lgs. n. 50/2016; (ii) le condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter, del d.lgs. n. 165/2001; (iii) ulteriori divieti a contrarre con la PA, il tutto secondo quanto specificato negli atti di gara. Il ricorso al subappalto e' ammesso alle condizioni e nei limiti previsti dall'art. 105 del d.lgs. 50/2016. La procedura non e' suddivisibile in lotti in ragione sia della particolare tecnologia richiesta, sia della vicinanza geografica delle sedi coinvolte. Si rinvia al Disciplinare di gara e documenti allegati o ivi richiamati per tutto quanto concerne la presente procedura. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR territorialmente competente ai sensi dell'art. 120 del d.lgs. n. 104/2010 Roma Italia www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: Ricorsi avverso il presente Bando di gara possono essere notificati alla stazione appaltante entro trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente Bando. Ricorsi avverso il provvedimento che determina le eventuali esclusioni dalla procedura e le ammissioni ad essa all'esito della verifica della documentazione attestante l'assenza l'assenza dei motivi di esclusione di cui all'articolo 80, nonche' la sussistenza dei requisiti economico-finanziari e tecnico-professionali, di cui all'art. 29 del d.lgs. 50/2016, possono essere notitifcati alla stazione appaltante entro trenta giorni decorrenti dal momento in cui sono resi disponibili i relativi atti, corredati di motivazione. Ricorsi avverso le eventuali esclusioni afferenti a motivi diversi da quelli di cui al punto precedente possono essere notificati alla stazione appaltante entro trenta giorni dal ricevimento della comunicazione di esclusione dalla gara. Ricorsi avverso il provvedimento di aggiudicazione possono essere notificati alla stazione appaltante entro trenta giorni dal ricevimento della comunicazione di aggiudicazione. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: TAR territorialmente competente ai sensi dell'art. 120 del d.lgs. n. 104/2010 Roma Italia www.giustizia-amministrativa.it Il direttore acquisti Felice Ventura TX18BFM26071