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Esito di gara DGACQ 87-17 SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ANAS S.p.A. - Via Monzambano 10 - 00185 Roma - Italia; Contatto: Direzione Appalti e Acquisti - Unita' Acquisti Servizi e Forniture - Telefono: +39 064446.1; Posta elettronica: anas@postacert.stradeanas.it. Indirizzo internet: www.stradeanas.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Realizzazione di infrastrutture stradali. SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: DGACQ 87-17 II.1.2) Codice CPV principale: CPV: 90620000-9 II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di Servizi ai sensi dell'art. 59 del D.Lgs. 50/2016 II.1.4) Breve descrizione: Servizio forfettario relativo a tutti gli interventi per lo sgombero neve e il trattamento antigelo del piano viabile delle Strade Statali afferenti il CDM D, per le stagioni invernali 2018-2021 del CT Nord-Est - AC Emilia Romagna, cosi' suddiviso: Lotto 1, CIG: 728497036C; Lotto 2, CIG: 728497685E; Lotto 3, CIG: 72849860A1 II.1.5) Valore stimato: Importo complessivo pari ad € 2.800.000,00, oltre IVA, suddiviso in: Lotto 1: € 1.800.000,00; Lotto 2: € 600.000,00; Lotto 3: € 400.000,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti Divisione in lotti: SI II.2) DESCRIZIONE II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH58 Provincia di Forli' Cesena - ITH57 Provincia di Ravenna- ITH56 Provincia di Ferrara II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'Accordo Quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 1095 II.2.13) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE IV - PROCEDURA IV.1) DESCRIZIONE IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. IV.1.8) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: SI GUUE serie 2017/S 244-509777 del 20/12/2017 e serie 2018/S 024- 051651 del 03/02/2018 GURI n. 147 del 22/12/2017 e n. 15 del 05/02/2018 SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO V.1 DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: Lotto 1: 19/06/2018; Lotto 2: 20/07/2018; Lotto 3: 19/06/2018 V.1.1) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: Numero di offerte ricevute: Lotto 1: n. 1; Lotto 2: n. 1; Lotto 3: 1 V.1.2) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL QUALE E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: Lotto 1: RTI VIABIT S.p.A. - FARO S.r.l. - GSA GESTIONE SERVIZI AMBIENTALI S.r.l. - CONSORZIO STABILE VIAGEST S.c.a.r.l. (ex Adigest S.r.l.) con sede presso la Capogruppo, in Parma al Viale Partiginani D'Italia n. 7 - P.IVA 00155570021 Lotto 2: RTI POLO AUTOTRASPORTI SOC. COOP. - GSA GESTIONE SERVIZI AMBIENTALI S.r.l. - IMPRESA BIGUZZI S.r.l. con sede presso la Capogruppo, in Cesena (FC) alla Via del Commercio n. 359 - P.IVA 02031070408 Lotto 3: RTI CONSORZIO STABILE VIAGEST S.c.a.r.l. (ex Adigest S.r.l.) - INTERGEOS S.r.l. - GSA GESTIONE SERVIZI AMBIENTALI S.r.l. con sede presso la Capogruppo in Rovigo (RO), in Viale Oroboni n. 21/D - P. IVA 02389750064 V.1.3) INFORMAZIONI SUL VALORE FINALE Lotto 1: Prezzo offerto di € 1.773.460,80 Lotto 2: Prezzo offerto di € 565.778,40 Lotto 3: Prezzo offerto di € 387.000,00 V.1.4) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI: E' possibile che l'appalto venga subappaltato: Lotto 1 e 2: SI, Lotto 3 NO SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale territorialmente Competente. VI.4.3) Presentazione di ricorso I ricorsi avverso il presente avviso devono essere notificati entro 30 giorni dalla pubblicazione dello stesso in Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana. VI.5) Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E.: 03/12/2018. Il responsabile unita' acquisti servizi e forniture Antonio Cappiello TX18BGA26079