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Bando di gara per il servizio di brokeraggio assicurativo per la Cassa Forense - CIG 651183690E Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense Indirizzo postale: Via Giuseppe Gioachino Belli 5 - 00193 Roma - Italia (IT). Punti di contatto: Telefono: +39 0636205328. All'attenzione di: Dott. Santino Bonfiglio (Responsabile del Procedimento). Posta elettronica: bonfiglio@cassaforense.it Fax: +39 0636205541. Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: http://www.cassaforense.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita' Altro: Previdenza obbligatoria I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO Sezione II : Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice : Servizio di brokeraggio assicurativo. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione : Servizi Categoria di servizi n.: 6 - Luogo principale di prestazione dei servizi : Via G.G. Belli 5 - 00193 Roma. Codice NUTS: ITE43. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti : Servizio di brokeraggio assicurativo per la Cassa Forense (CIG: 651183690E) II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) : Vocabolario principale Oggetto principale 66518100 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) : L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) : NO II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti : NO II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale Valore stimato, IVA esclusa : euro 2500000.00 . II.2.2) Opzioni : Opzioni : NO II.2.3) Informazioni sui rinnovi : L'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi : 36 Sezione III : Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria del 2% e garanzia definitiva del 10% come meglio precisato nel capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'appalto non comporta oneri economici a carico di Cassa Forense come meglio precisato nel capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi i raggruppamenti ai sensi del D.L.gs 163/2006 come meglio specificato nel capitolato. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari : NO III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Possesso dei requisiti ex art. 38 D.Lgs 163/2006 Iscrizione alla CCIAA per l'attivita' oggetto della gara Iscrizione al registro unico degli intermediari assicurativi e riassicurativi come meglio specificato nel capitolato Certificato di qualita' ISO 9001:2008 Polizza RC professionale con massimale non inferiore a Euro 5.000.000,00 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Fatturato da provvigioni conseguito nel triennio 2012, 2013, 2014 per un importo non inferiore a Euro 5.000.000,00 Intermediazione di premi assicurativi, nel triennio 2012, 2013, 2014, per polizze stipulate da Enti pubblici e/ o privati per un valore complessivo non inferiore a Euro 100.000.000,00 III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Esecuzione, nel triennio 2012, 2013, 2014, di almeno due servizi analoghi a quello oggetto della gara, presso due committenti diversi (pubblici o privati) che abbiano comportato provvigioni, nell'arco del triennio, per almeno Euro 2.500.000,00 per ciascuno dei due servizi. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: SI' Iscrizione al registro unico degli intermediari assicurativi e riassicurativi (art. 109 DLgs 209/2005 e Regolamento IVASS n. 5 del 16/10/2006) sezione B - Broker III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: SI' Sezione IV : Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso ad un'asta elettronica NO IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: Documenti a pagamento NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 26/01/2016 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in giorni : 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data : 03/02/2016 Ora 09:30 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI' - Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Legali rappresentanti e loro delegati Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita'. Si tratta di un appalto periodico : NO VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea : NO VI.3) Informazioni complementari: Tutta la documentazione di gara e' reperibile sul sito: http://www.cassaforense.it. Per le modalita' di partecipazione alla gara si rimanda al capitolato e alla documentazione inserita nel predetto sito internet. Ai fini della partecipazione alla gara le Societa' sono tenute al pagamento del contributo determinato dall'ANAC. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Lazio Paese: Italia (IT) VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Ricorso giurisdizionale al TAR del Lazio entro 30 giorni VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 11/12/2015 - ID:2015-165748 VI.6) Data di spedizione del presente avviso alla GURI: 16/12/2015 Il responsabile assistenza e servizi avvocatura dott. Santino Bonfiglio T15BFH21455