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Bando di gara SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Sanitaria Unica Regionale - via Caduti del Lavoro 40 - I-60131 Ancona Punti di contatto: dott. Orfeo Mazza - tel. 0712911572 PEC: asur@emarche.it - e-mail: or-feo.mazza@sanita.marche.it - fax 2911500 - URL: http://156.54.71.86/web/guest/bandi-di-gara-e-contratti - Ulteriori informazioni, il capitolato speciale e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. La domanda di partecipazione va inviata a: Azienda Sanitaria Unica Regionale - Area Acquisti e Logistica - Ufficio Protocollo - via Caduti del Lavoro 40 - I-60131 Ancona. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': Salute. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di trasporti non prevalentemente sanitari (TNPS), occorrente all'Azienda Sanitaria Unica Regionale (ASUR) delle Marche, per le esigenze delle Aree Vaste. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi - Categoria di servizi: n. 2 - Luogo principale di prestazione dei servizi: Il servizio dovra' essere effettuato nella Regione Marche, territorio di Area Vasta. Codice NUTS: ITE3. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio di trasporti non prevalentemente sanitari (TNPS)- Determina a contrarre n. 690/ASURDG del 7/10/15. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 60130000-8. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? Si'. II.1.8) Lotti: L'appalto e' suddiviso in lotti? Si'. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Informazioni sulle varianti - Ammissibilita' di varianti: si. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo a base di gara, IVA esclusa: E. 5.100.000,00, di cui importo oneri sicurezza E. 6.500,00, non soggetto a ribasso d'asta. II.2.2) Opzioni: si. II.2.2) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo? Si'. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 36. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria: 2% importo appalto, limitatamente ai lotti di interesse. Garanzia definitiva: 10% del contratto, salve maggiorazioni di legge. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: conferimento mandato speciale con rappresentanza al mandatario. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) certificato in bollo di iscrizione nel Registro Imprese o altro registro professionale dello Stato di residenza, ove previsto, di data non anteriore a sei mesi, o dichiarazione sostitutiva resa da soggetto con poteri di rappresentanza, con l'indicazione dei soci o amministratori muniti di rappresentanza; b) dichiarazione sostitutiva, resa da soggetto con poteri di rappresentanza, attestante che nei confronti dell'operatore economico non sussiste alcuna delle cause di esclusione previste dall'art. 38, comma 1 del d.lgs. 163/2006 e s.m.i.; c) dichiarazione sostitutiva, resa dai soggetti indicati all'art. 38, comma 1, lett. b) e c) del d.lgs. 163/2006, attestante che nei propri confronti non sussiste alcuna causa di esclusione prevista dalla norma sopra citata, indicando tutte le sentenze penali di condanna riportate, anche se sia stato concesso il beneficio della non menzione; III.2.3) Capacita' tecnica: f) dichiarazione ai sensi del d.P.R. 445/2000, attestante la regolare esecuzione di contratti nel triennio 1/1/13-31/12/15, con il relativo importo, data e destinatario, concernenti i servizi oggetto della gara, per un importo, IVA esclusa, non inferiore a 2 volte l'importo dell'appalto, per i lotti di interesse. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no. SEZIONE IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai seguenti criteri: Prezzo p. 60/100; Qualita' tecniche p. 40/100. IV.2.2) Informazioni su asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1.) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Numero gara 6266301. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 01/02/16 ore 13,00. IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a partecipare: 15/02/16. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni. SEZIONE VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita' - Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea - L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: I sub-criteri e i sub-punteggi per la valutazione sono precisati nel capitolato speciale. La sanzione pecuniaria, prevista dall'art. 38, comma 2-bis del d.lgs. n. 163/2006 e s.m.i., e' stabilita in misura pari all'uno per mille dell'importo di gara. Sono escluse le offerte superiori all'importo a base di gara. L'aggiudicazione sara' effettuata in caso di unica offerta valida. In caso di subappalto, il pagamento sara' effettuato all'offerente aggiudicatario. Il candidato ha l'obbligo di indicare il domicilio eletto, la PEC, l'indirizzo e-mail e il numero di fax per l'invio delle comunicazioni di gara. Per ogni altra precisazione, si rinvia al disciplinare di gara. Responsabile procedimento: dott. Orfeo Mazza - tel. 071.2911572. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale delle Marche - via della Loggia 24 - I-60121 Ancona - Posta elettronica: an_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it - Tel. 071.206946 Fax 203853 - URL: https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/cdsintra/Organizzazi one/Tribunaliamministrativiregionali/ancona/index.html. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: E' proponibile ricorso al TAR, entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando di gara. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso Ufficio Legale ASUR - via Caduti del Lavoro, 40 - I-60131 Ancona - Posta elettronica: marisa.barattini@sanita.marche.it. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 10/12/2015 Allegato B Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Lotto n.1 - Denominazione Servizio di trasporti non prevalentemente sanitari (TNPS), Area vasta n.1 - CIG 6510732A01 1) Breve descrizione: Servizio di trasporti non prevalentemente sanitari (TNPS), occorrente all'Azienda Sanitaria Unica Regionale (ASUR) delle Marche. 2) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale - Vocabolario principale 60.13.00.00-8 3) Quantitativo o entita': importo a base di gara, IVA esente, Euro 940.650,00 di cui oneri per la sicurezza Euro 1.198,87. Lotto n.2-Denominazione Servizio di trasporti non prevalentemente sanitari (TNPS)-Area Vasta n.2 - CIG 65107454BD 3) Quantitativo o entita': importo a base di gara, IVA esente, Euro 1.835.445,00 di cui oneri per la sicurezza Euro 2.339,29 Lotto n.3 - Denominazione Servizio di trasporti non prevalentemente sanitari (TNPS) - Area Vasta n.3 - CIG 6510758F74 3) Quantitativo o entita': importo a base di gara, IVA esente, Euro 1.128.990,00, di cui oneri per la sicurezza Euro 1.438,91 Lotto n.4 - Denominazione Servizio di trasporti non prevalentemente sanitari (TNPS) - Area Vasta n.4 - CIG 65107801A0 3) Quantitativo o entita': importo a base di gara, IVA esente, Euro 435.045,00, di cui oneri per la sicurezza Euro 554,47. Lotto n.5 - Denominazione Servizio di trasporti non prevalentemente sanitari (TNPS) - Area Vasta n.5 - CIG 6510792B84 3) Quantitativo o entita': importo a base di gara, IVA esente, Euro 759.870,00 di cui oneri per la sicurezza Euro 968,46. Il responsabile del procedimento dott. Orfeo Mazza T15BFK21437