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SISTEMA DI SMALTIMENTO RSU DELL'EX BACINO 12 DI SASSARI - DISCARICA CONTROLLATA SCALA ERRE SETTORI 4, 5, 6 - INTERVENTO FUNZIONALE AVVISO DI GARA - PROCEDURA APERTA Le ditte interessate a partecipare alla gara sono invitate a consultare periodicmente il sito internet istituzionale, per venire a conoscenza di eventuali ulteriori rettifiche e/o integrazioni riguardanti la gara d'appalto. Nello stesso sito e nei giorni immediatamente successivi all'espletamento della gara, verra' data comunicazione del nominativo dell'aggiudicatario provvisorio. DETERMINAZIONE A CONTRATTARE: N. 4146 del 04.07.2007, Settore: Ambiente e Verde pubblico. PROCEDURA DI GARA: procedura aperta ai sensi del Codice dei Contratti D.lgs. n. 163 del 12 aprile 2006. CRITERIO DI SELEZIONE DELLE OFFERTE: La gara, con ammissibilita' di offerte solo al ribasso, sara' esperita con il criterio del prezzo piu' basso determinato mediante offerta a prezzi unitari, con esclusione automatica delle offerte che presentino un ribasso pari o superiore alla media aritmetica dei ribassi percentuali di tutte le offerte ammesse, con esclusione del 10%, arrotondato all'unita' superiore, rispettivamente delle offerte di maggior ribasso e di quelle di minor ribasso, incrementata dello scarto medio aritmetico dei ribassi percentuali che superano la predetta media (art. 122 del Codice dei contratti). In presenza di un numero di offerte valide inferiore a 5, non si procedera' alla determinazione della soglia di anomalia, fermo restando il potere della Stazione appaltante di valutare la congruita' delle offerte. Il prezzo offerto deve essere determinato, ai sensi dell'art. 82 comma 3 del Codice dei contratti, mediante offerta a prezzi unitari. TIPO DI APPALTO: l'appalto e' misto (lavori e servizi). Pertanto le concorrenti dovranno possedere i requisiti di qualificazione e capacita' prescritti per ciascuna prestazione di lavori e servizi. CONTRATTO: Il contratto verra' stipulato in forma pubblica amministrativa. Le modalita' e l'importo dei pagamenti in conto sul prezzo d' appalto sono previsti nello Schema di Contratto e nel capitolato speciale d'appalto. LUOGO DI ESECUZIONE: Comune di Sassari IMPORTO DELL'APPALTO POSTO A BASE DI GARA, SOGGETTO A RIBASSO, AL NETTO DI I.V.A.: Euro 5.062.081,66 di cui: Euro 2.554.081,66 per lavori Euro 2.508.000, 00 per servizi ONERI PER L'ATTUAZIONE DEI PIANI DI SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO: Euro 56.595,10 IMPORTO COMPLESSIVO APPALTO (Compresi gli oneri per la sicurezza): Euro 5.118.676,76 CATEGORIE DEI LAVORI E TIPOLOGIA DEI SERVIZI Per i lavori: Cat. Prevalente ed unica: OG12 per l'importo di Euro 2.610.676,76. TERMINE DI ESECUZIONE DEI LAVORI: 554 giorni naturali e consecutivi a decorrere dalla data del verbale di consegna ovvero, in caso di consegna parziale ai sensi dell'art. 130 D.P.R. 554/99, dalla data dell'ultimo verbale di consegna. Per i servizi: 1) L'iscrizione alla Camera di Commercio per attivita' di gestione di discarica di rifiuti solidi urbani si intende ricompresa nella voce "Raccolta e smaltimento rifiuti solidi urbani" e deve essere posseduta con riferimento alla sezione del certificato dedicata alle attivita' svolte dalla impresa. 2) iscrizione all'Albo Nazionale delle imprese che effettuano la gestione dei rifiuti di cui all'art. 212 del Dlgsl. 152 del 2006, per la categoria 6D (art. 8, comma 1 e 2) classe B o superiore (art. 9, comma 3) cosi' come individuato dal D.M. 406/98. DOCUMENTAZIONE: Gli interessati possono prendere visione ed estrarre copia del bando integrale e degli altri documenti amministrativi, consultando il sito internet www.comune.sassari.it. Gli stessi documenti, unitamente agli elaborati grafici, al computo metrico, al piano di sicurezza, allo schema di contratto, al capitolato speciale di appalto, possono essere acquistati presso la Copisteria "Copisteria "Centro Stampa Gutemberg" in Via Poligono n° 3, Sassari, tel. 079/240431, fax: 079/2594033. Si fa presente che resta nella responsabilita' dell'Impresa verificare l'esattezza e la completezza della documentazione ottenuta. TERMINE DI RICEZIONE DELLE OFFERTE: entro le ore 12,00 del 26.10.2007; INDIRIZZO: Ufficio Protocollo del Comune di Sassari, Settore Appalti - P.zza del Comune n. 1. I requisiti richiesti per la partecipazione e le modalita' di partecipazione sono riportati nel disciplinare di gara. APERTURA OFFERTE: dalle ore 09,30 del 06.11.2007 in seduta pubblica. SOGGETTI AMMESSI ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: legali rappresentanti degli offerenti ovvero soggetti muniti di apposita delega conferita dai suddetti legali rappresentanti. FINANZIAMENTO: Fondi R.A.S., Bilancio Comunale, Devoluzione somme da altri Comuni del Bacino 12; RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Dott.ssa Marge Cannas ; Per informazioni di carattere amministrativo relative alla documentazione di gara, rivolgersi al Servizio appalti lavori pubblici: tel. 0792799915 (centralino)/945/910/920/909. Per informazioni relative agli aspetti progettuali e tecnici, rivolgersi al Settore Ambiente tel. n. 079/279633. . F.To Il Dirigente: (Dott.ssa Simonetta Cicu) T-073124 (A pagamento).