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Bando di gara n. 6290469 - CIG 6537528AC3 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Unita' Sanitaria Locale Teramo, Circonvallazione Ragusa, 1 - 64100 Teramo - Italia - U.O.C. Acquisizione beni e servizi - all'attenzione di: dott. Marco Rodomonti tel.: +39 0861420297 - fax: +39 0861420292 - indirizzo internet: www.aslteramo.it. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita': salute. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: l'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre Amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di gestione delle attivita' connesse al decesso dei pazienti in ambito ospedaliero e gestione delle camere mortuarie dei PP.OO. di Teramo, Giulianova, S. Omero e Atri. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizi - cat. 25 servizi sanitari e sociali; Presidi Ospedalieri di Teramo, Giulianova, Atri, Sant'Omero. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Gestione delle attivita' connesse al decesso dei pazienti in ambito ospedaliero e gestione delle camere mortuarie dei PP.OO. di Teramo, Giulianova, S. Omero e Atri. II.1.6) CPV 85110000-3. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Il valore della gara e' stimato in € 850.000,00 I.V.A. esclusa in cui e' computato il valore relativo ai primi tre anni di contratto (€ 510.000,00) ed il valore dell'eventuale opzione di rinnovo biennale (€ 340.000,00). L'importo a base d'appalto soggetto a ribasso, riferito alla durata triennale del contratto, e' dunque pari ad € 510.000,00 IVA esclusa. I costi relativi alla sicurezza per la rimozione dei rischi da interferenza sono pari ad € 924,48. II.2.2) Opzioni: si, alla scadenza triennale e' prevista l'opzione di rinnovo contrattuale da parte della stazione appaltante per ulteriori anni due, come da documentazione di gara. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Numero di rinnovi possibile: 1. II.3) Durata dell'appalto: mesi 36. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia agli articoli 12 , lett. B, punti 4) e 5) e 21 del disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: fondi di bilancio. Ai sensi dell'art. 118, comma 3 del D. Lgs. n. 163/2006, in caso di subappalto si provvedera' a corrispondere direttamte al subappaltatore l'importo dovuto per le prestazioni eseguite. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si rinvia all'art. 14 del disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari : no. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori: si rinvia all'art. 3 del disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria e livelli minimi: Si rinvia agli articoli 4, 14 e 15 del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica e livelli minimi: Si rinvia agli articoli 5, 14 e 15 del disciplinare di gara. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si. Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari: documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 1° aprile 2016 ore 13,00. IV.3.6) Lingua utilizzabile: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 6 aprile 2016 ore 10,00. Luogo: si rinvia all'art. 17 del disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si - Si rinvia agli articoli 18 e 19 del disciplinare di gara. VI.3) Informazioni complementari: Il presente bando e' stato approvato con deliberazione a contrarre n. 106 del 27 gennaio 2016 - CIG 6537528AC3. Il capitolato speciale d'appalto ed il disciplinare di gara, tutta la modulistica e la documentazione di gara sono disponibili sul sito web della stazione appaltante all'indirizzo www.aslteramo.it - servizi online - bandi di gara. III) E' vietata ogni alterazione della documentazione di gara pubblicata sul sito internet www.aslteramo.it IV) Per quanto non contemplato nel presente bando, si fa espresso rinvio al disciplinare di gara e capitolato speciale d'appalto, sia per la procedura ad evidenza pubblica, sia per l'esecuzione del contratto. V) Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. n. 196/2003, si avvisa che i dati, anche personali, trasmessi dalle ditte partecipanti saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all'espletamento ed all'aggiudicazione della gara. VI) E' esclusa la competenza arbitrale. Per le procedure di ricorso si rinvia all'art. 22 del capitolato speciale d'appalto. VI.5) Data di spedizione GUUE: 2 febbraio 2016. Teramo, 4 febbraio 2016 Il direttore generale avv. Roberto Fagnano TU16BFK659