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Bando di gara d'appalto n. 34/10 - Servizio I.1) Denominazione: COMUNE DI CAGLIARI; indirizzo postale: VIA ROMA 145 CAGLIARI - ITALIA; Punti di contatto: Servizio Appalti - Tel. 070-6777502/7509/7511; posta elettronica: appalti@comune.cagliari.it Fax. 070-6777514- indirizzo internet: www.comune.cagliari.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso il Comune di Cagliari - Ufficio Assicurazioni - indirizzo postale: Via Roma, 145 09124 Cagliari; tel. 070-6777679; posta elettronica: rita.carboni@comune.cagliari.it. - Fax 070-6777695; Indirizzi postali e punti di contatto presso i quali sono disponibili i capitolati e la documentazione complementare e ai quali inviare le offerte: Comune di Cagliari - Servizio Appalti Via Roma 145 09124 Cagliari - Tel. 070-6777502/7509/7511 posta elettronica: appalti@ comune.cagliari.it; - Fax 070-6777514; II.1.1) Denominazione: "Affidamento dei servizi assicurativi relativi ai beni ed alle attivita' istituzionale del Comune di Cagliari suddivisa in sette lotti distinti e indipendenti". II.1.2) luogo di esecuzione: Cagliari. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Il presente appalto prevede l'affidamento dei seguenti servizi assicurativi relativi ai beni e all'attivita' istituzionale del Comune di Cagliari. E' suddiviso nei seguenti sette lotti distinti e indipendenti: Lotto 1) Responsabilita' civile - CIG 054406831D; Lotto 2) Patrimoniale - CIG 05440758E2; Lotto 3) Property all risks - CIG 0544081DD4; Lotto 4) Infortuni cumulativa - CIG 0544119D30; Lotto 5) Tutela legale - CIG 0544090544; Lotto 6) Rc auto - CIG 0544096A36; Lotto 7) Kasko - CIG 0544122FA9; II.1.6) CPV: 66510000. II.1.8) Divisione in lotti: si. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No; - II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Lotto 1) Importo a base di gara: annuo Euro 1.780.163,00, -per tutta la durata dell'appalto Euro 5.340.489,00; Lotto 2) Importo a base di gara: annuo Euro 70.000,00, per tutta la durata dell'appalto Euro 210.000,00; Lotto 3) Importo base di gara: annuo Euro 150.000,00; -per tutta la durata dell'appalto Euro 450.000,00; Lotto 4) Importo base di gara: annuo Euro 25.000,00, per tutta la durata dell'appalto Euro 75.000,00; Lotto 5) Importo base di gara: annuo Euro 60.000,00, per tutta la durata dell'appalto: Euro 180.000,00; Lotto 6) Importo base di gara: annuo Euro 176.000,00, per tutta la durata dell'appalto: Euro 528.000,00; Lotto 7) Importo a base di gara: annuo Euro 15.000,00, per tutta la durata dell'appalto: Euro 45.000,00; Tali importi sono al lordo delle imposte. Costi per la sicurezza per rischi interferenziali non soggetti a ribasso: 0;00. Possibilita' di applicazione dell'art.57 comma 5 lettera b) del D. Lgs. n°163/2006 e s.m.i., per un'ulteriore annualita'. Importi complessivi in quest'ultimo caso: Lotto 1): Euro 7.120.652,00; Lotto 2): Euro 280.000,00; Lotto 3): Euro 600.000,00; Lotto 4): Euro 100.000,00; Lotto 5): Euro 240.000,00, Lotto 6): Euro 704.000,00; Lotto 7): Euro 60.000,00 . III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria: 2% dell'importo a base di gara per tutta la durata dell'appalto per ogni singolo lotto con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006. Definitiva: come da art. 113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.2) finanziamento: fondi comunali. Pagamenti come indicato nei capitolati di polizza; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Coassicurazione secondo quanto previsto dall'art.1911 CC; raggruppamento ex art. 37 del D.lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. III.2.1) Situazione personale degli operatori: Si rinvia al bando GUUE. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Si rinvia al bando GUUE. III.2.3) Capacita' tecnica: Si rinvia al bando GUUE. III.3.1) la prestazione e' riservata ad una particolare professione: si - Societa' di assicurazione non commissariate autorizzate dal Ministero delle Attivita' Produttive o dall'ISVAP ( D.lgs. n. 209/05) all'esercizio dei rami per i quali chiedono di partecipare da parte; IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA. IV.2.1) Criterio di Aggiudicazione: prezzo piu' basso; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3.1) Numero dossier: - bando n° 34/10; Determinazione Dirigenziale a contrarre n. 9845 del 24/09/2010;. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti: NO. IV.3.3) Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data 08.11.2010 ore 11.00; IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione dell'offerta: Lingua Italiana; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180; IV.3.8) Modalita' e luogo di apertura delle offerte il 10.11.2010 alle ore 09,00 a Cagliari - Servizio Appalti - Palazzo Doglio - in Vico Logudoro, 3 - Piano terra; sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i legali rappresentanti delle ditte concorrenti o loro incaricati/delegati, muniti di lettera di incarico o delega; VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Si rinvia al bando GUUE. Le offerte dovranno essere presentate secondo quanto previsto nel DISCIPLINARE DI GARA, al quale si rinvia per quanto non riportato nel presente bando. Tutti i documenti nonche' le dichiarazioni previste nel suddetto disciplinare di gara sono richiesti a pena di esclusione. Il bando di gara e' pubblicato sulla GURI, sulla GUUE, sui siti www.serviziocontrattipubblici.it e www.regione.sardegna.it, all'Albo Pretorio del Comune e sul profilo del committente: www.comune.cagliari.it dove saranno disponibili anche il disciplinare di gara, i modelli delle dichiarazioni, i Capitolati di polizza e la scheda di quotazione. - Per l'espletamento della presente procedura e per la stipulazione, gestione ed esecuzione dei contratti assicurativi Il Comune di Cagliari si avvale dell'assistenza e consulenza dell' ATI Marsh S.p.A - Assiteca, in qualita' di Broker incaricato. Eventuali informazioni complementari potranno essere richieste alla Marsh S.p.A. - Div. Enti Pubblici di Roma, broker incaricato del Comune di Cagliari ai sensi della Legge 209/2006: Fabio Meo Tel 06.54516.1 e mail fabio.meo@marsh.com. La remunerazione del Broker e' a carico della/e Compagnia aggiudicataria nella misura sottoindicata da applicarsi ai rispettivi premi imponibili: per i lotti da 1 a 5= 7%, per i lotti 6 e 7= 5%. - I contratti oggetto della presente procedura ad evidenza pubblica soggiacciono alla normativa di cui alla Legge 136/2010, in materia di tracciabilita' dei flussi finanziari. - Le Parti si impegnano a prevedere all'atto della stipula dei contratti la disciplina degli adempimenti previsti da detta normativa attraverso il recepimento di apposite clausole. Responsabile del Procedimento per il servizio: Dott. Francesco Sechi. Responsabile del Procedimento per la gara: Dott.ssa Maria Vittoria Orru'. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Sardegna via Sassari, 17 - 09124 Cagliari Tel.070/679751, Fax.070/67975230. VI.4.2) Presentazione del ricorso: come da art.245 del D.Lgs n°163/06 modificato dal D.Lgs n°53 /10. VI.5) Data di spedizione avviso alla GUUE: 28.09.2010. Il Dirigente Del Servizio Appalti (Dott.Ssa M. Vittoria Orru'). T10BFF20673