REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.115 del 4-10-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1)   Denominazione   Indirizzo   e    contatti    Amministrazione
aggiudicatrice:  ESTAV   Centro   (Ente   per   i   Servizi   Tecnico
amministrativi  di  Area  Vasta  Centro)   -   sede   legale:   viale
Michelangiolo 41, 50125  Firenze  (Italia)  -  Indirizzo  internet  -
www.estav-centro.toscana.it,-www.negotia.datamanagement.it/estav.-cen
tro Punto di contatto: presso  il  quale  sono  reperibili  ulteriori
informazioni, il capitolato d'oneri, la documentazione complementare:
ESTAV Centro -  Dipartimento  Acquisizione  Beni  e  Servizi  -  S.S.
Acquisizione Farmaci e Diagnostici  -  Via  di  San  Salvi  n.  12  -
Palazzina  13  -  50135   Firenze   -   Italia..   Responsabile   del
procedimento: Dr.ssa Antonietta Ferrara. Referente per la  gara:  Dr.
Michele Piazzesi- tel. (+39)0556263338 - fax  (+39)0556263443  e-mail
michele.piazzesi@estav-centro.toscana.it; I.2)Tipo di amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico,  Settore   Salute.
II.1.1)   Denominazione   dell'appalto:    Procedura    aperta    per
l'affidamento  della  fornitura  biennale  di  ossido  di  azoto  120
trattamenti occorrente alle Aziende Ospedaliere di  Firenze,  facenti
parte dell'Area Vasta Centro della Regione Toscana". II.1.2) Tipo  di
appalto: fornitura -  Prestazione  principale:  fornitura.  Luogo  di
consegna:  Magazzino  di  Area  Vasta  Centro  (MAV)  e/o   Magazzini
Farmaceutici delle Aziende Sanitarie di Area  Vasta  Centro.  Entita'
totale: Euro 252.000,00 valore stimato, iva esclusa - Estensione fino
ad un massimo del 100% dell'aggiudicazione per le  Aziende  Sanitarie
dell'Area Vasta Centro. II.3) Durata dell'appalto: 48 mesi  -III.1.1)
Cauzioni e  garanzie  richieste:  Provvisoria  nella  misura  del  2%
dell'importo a base d'asta per i lotti cui la ditta partecipa con  le
modalita' di cui all'art. 75 del  D.Lgs.  163/2006  Definitiva  nella
misura del 10% dell'importo  aggiudicato  con  le  modalita'  di  cui
all'art. 113  del  D.  Lgs.  163/2006  gli  operatori  economici  che
documentano la certificazione del sistema qualita' possono  ai  sensi
degli artt. 40, 75 e 113 del D.  Lgs.  163/2006  presentare  cauzione
ridotta al 50%. III.1.2) Finanziamento: Fondi del Bilancio corrente -
Pagamento: Come indicato nel capitolato speciale d'appalto.  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Possono partecipare i soggetti
indicati all'art. 34, 35, 36,  37,  47  e  49  del  D.Lgs.  163/2006.
L'impresa potra' partecipare singolarmente o  in  raggruppamento,  ma
non potra'  pena  la  esclusione,  contestualmente  presentarsi  come
impresa singola e inserita in raggruppamento cosi' come e' vietata la
partecipazione a piu'  raggruppamenti.  Come  da  segnalazione  della
autorita' garante della concorrenza del mercato AS del 30.01.2003 non
e' ammessa la partecipazione in R.T.I. tra imprese che siano in grado
di soddisfare singolarmente i requisiti minimi, tecnici ed  economici
di  partecipazione,  pena  la  esclusione  del  raggruppamento  cosi'
composto.  III.2.2)  Capacita'   economica   e   finanziaria:   Prove
richieste: Idonee dichiarazioni in originale di almeno  due  istituti
bancari o  intermediari  autorizzati  che  attestino  l'affidabilita'
dell'impresa: qualora  la  ditta  non  possa  presentare  la  seconda
referenza bancaria, dovra' specificare i motivi  nella  dichiarazione
della offerta  e  presentare  copia  autentica  dell'ultimo  bilancio
approvato corredato  della  relazione  del  Collegio  Sindacale,  ove
esistente. III.2.3) Capacita'  Tecnica:  Elenco  delle  3  principali
forniture  similari  eseguiti  nel   triennio   2007-2008-2009,   con
indicazione degli importi, delle date e dei  destinatari  pubblici  o
privati delle forniture stesse secondo le modalita' indicate all'art.
42,  comma  1,  lettera  a)  del  D.Lgs.163/2006.  III.2.4)   Appalto
riservato: no. IV.1) Tipo di procedura:  Aperta  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: art.82 d.lgs n.163/2006 - prezzo piu' basso . IV.3.1)
Numero di  riferimento  attribuito  al  dossier  dell'amministrazione
aggiudicatrice: Gara n. 90/2010. n. 590341 AVLP IV.3.4)  Termine  per
la ricezione delle offerte: 08/11/2010 - ore  12,00.  IV.3.6)  Lingua
utilizzabile  nelle  domande  di  partecipazione:  Italiana.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni dal termine per  il  ricevimento  delle  offerte.
IV.3.8)   Modalita'   di   apertura   delle    offerte:    Come    da
disciplinare.Sono ammessi ad assistere alla apertura delle offerte  i
rappresentanti delle imprese partecipanti muniti di regolare procura.
VI.3) Informazioni Complementari: e modalita' di partecipazione  alla
gara e in particolare di ammissione della offerta  in  base  alla  L.
266/2005, art.1, comma 67 sono riportate nel Disciplinare disponibile
sul sito internet  ;  http://.negotia.datamanagement.it/estav.-centro
Per ogni chiarimento tecnico  e'  necessario  prendere  contatto  con
l'Amministrazione esclusivamente presso i  punti  indicati  al  punto
I.1. Le risposte ad eventuali quesiti di interesse  generale  saranno
pubblicate sul sito  http://.negotia.datamanagement.it/estav.-centro.
L'Ente appaltante si riserva  la  facolta'  di  revocare,  annullare,
modificare, sospendere il presente bando approvato con  deliberazione
del Direttore Generale dell'ESTAV Centro  n.  265  del  27/09/2010  .
VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 28/09/2010 
  Firenze, li' 30/10/2010 

                        Il Direttore Generale 
                        Dott.Ssa Monica Piovi 

 
T10BFK20660
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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