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BANDO DI GARA D'APPALTO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Universita' degli Studi di Milano - Bicocca, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 C.A.P.: 20126 Milano Tel.: 0264481 Fax: 0264486105 e-mail: protocollo@unimib.it Indirizzo Internet: www.unimib.it Per informazioni: Settore Gare e Contratti Indirizzo:Tel.: 0264486069 Fax: 0264486035 e-mail: gare.contratti@unimib.it - I.4) Dove inviare domande di partecipazione: Universita' degli Studi di Milano - Bicocca Settore Archivio e Protocollo - Ufficio Protocollo Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 Ed. U6 piano 4° C.A.P.: 20126 Milano. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Stabulazione animali da laboratorio. II.1.2) Appalto di servizi, Categoria 27; Luogo di esecuzione: presso un'unita' operativa dell'appaltatore sita in Milano o Provincia II.1.5) Descrizione dell'appalto: servizio di stabulazione e mantenimento di linee, ceppi e specie di animali da laboratorio, ivi compresi animali "geneticamente modificati", da utilizzarsi per uso speri-mentale, per le esigenze del Dipartimento di Biotecnologie e Bioscienze dell'Universita' degli Studi di Milano - Bicocca. II.1.6 CPV: Oggetto principale 01250000 - M020 II.1.8) Divisione in lotti: No II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2.1) Valore stimato, Iva esclusa: Euro 320.000,00. II.2.2) Opzioni: il contratto potra' essere rinnovato ai sensi dell'art. 57, c. 5, lett. b) del D.Lgs. 163/06, fino ad ulteriori 12 mesi su richiesta del Committente da esercitarsi tramite invio di raccomandata a.r. entro trenta giorni dalla scadenza del contratto alle medesime condizioni contrattuali, ivi com-preso l'importo annuale offerto. II.3) Durata contratto: 24 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione o fideiussione provvisoria, rilasciata ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163, pari 2% della base d'asta (IVA esclusa), pari pertanto a Euro 6.400,00, salvo il beneficio di riduzione di cui al medesimo art. 75, c. 7. III.1.2) Modalita' di pagamento: secondo le modalita' previste dalle norme per la Contabilita' Gene-rale e dello Stato, a mezzo mandati di pagamento presso l'Istituto Cassiere dell'Universita'. Il pagamento avverra' dietro presentazione mensile di regolare fattura, con scadenza 30 giorni dal-la data della fattura stessa, da pagarsi mediante bonifico bancario secondo le coordinate bancarie che saranno indicate in fattura. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici in caso ag-giudicazione: Mandato collettivo speciale con rappresentanza ai sensi dell'art. 37 cc. 14 e 15 del D.Lgs 163/06. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori Informazioni e forma-lita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: essere iscritta alla Camera di Commercio per attivita' comprendente quella oggetto dell'appalto; non ricadere in alcuna delle cause ostative ex art. 38, comma 1, del D.lgs. 163/2006; essere in regola con gli obblighi concernenti le norme che disci-plinano il diritto al lavoro dei disabili (art. 17, L. n. 68/99) e con il versamento dei contributi assicura-tivi e fiscali (INPS e INAL); possedere idonea capacita' tecnica e professionale a dimostrazione del-la quale al concorrente viene richiesto quanto successivamente indicato; avere a disposizione locali idonei, situati nell'area di Milano o Provincia, condizionati e strutturati in conformita' con le norme vigenti secondo le piu' moderne direttive, per l'alloggio di n° 14 racks ventilati "Tecniplast" da 56 gabbie ciascuno - meglio descritti in Capitolato - di proprieta' dell'Universita'; essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata dal competente Comune per la fornitura e l'allevamento di animali da laboratorio ai sensi del D. Lgs. 116/92, art. 10; essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata dal Ministero della salute per l'esercizio dello stabulario ai sensi del D. Lgs. 116/92, art. 12. III.2.3) Capacita' Tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) indicazione dei dirigenti dell'impresa concorrente e, in particolare, dei soggetti incaricati della prestazione del servizio, ivi compreso il veterinario scelto a propria cura e spese; b) esplicita dichiarazione che i soggetti incaricati della prestazione del servizio sono in possesso dei requisiti professionali necessari per eseguire gli obblighi del capitolato; c) indicazione del numero medio annuo di dipendenti del concorrente e il numero di dirigenti impiegati negli ultimi tre anni; d) descrizione delle misure adottate per garantire la qualita' del servizio; e) dichiarazione indicante l'attrezzatura, il materiale e l'equipaggiamento tecnico di cui il prestatore di servizi disporra' per eseguire l'appalto; f) indicazione delle misure di gestione ambientale che l'operatore potra' applicare durante la realizzazione dell'appalto; g) dichiarazione che le attrezzature e i sistemi utilizzati nell'esecuzione del servizio rispondono alle norme di sicurezza prescritte per tali prodotti o sistemi dalle disposizioni nazionali o comunitarie attualmente vigenti; h) / i) dichiarazione di avere a disposizione, specificandone il titolo [proprieta', locazione, altro], locali idonei, situati nell'area di Milano o Provincia, condizionati e strutturati in conformita' con le norme vigenti secondo le piu' moderne direttive, per l'alloggio di n° 14 racks ventilati "Tecni-plast" da 56 gabbie ciascuno - meglio descritti in Capitolato - di proprieta' dell'Universita'; j) fotocopia dell'autorizzazione rilasciata dal competente Comune per la fornitura e l'allevamento di animali da laboratorio ai sensi del D. Lgs. 116/92, art. 10; k) fotocopia dell'autorizzazione rilasciata dal Ministero della salute per l'esercizio dello stabulario ai sensi del D. Lgs. 116/92, art. 12; l) fotocopia polizza assicurativa per la responsabilita' civile contro i danni che potrebbero derivare a terzi (RCT/O), ivi compresa l'Universita' e il relativo personale coinvolto nel servizio, in relazione all'attivita' espletata, con massimale pari o superiore ad euro 1.000.000,00, ovvero esplicito impegno a stipularla in caso di aggiudicazione. Ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs 163/06, si precisa che il soggetto che risultera' essere sorteggiato ai sensi del comma 1 di detto articolo, nonche' l'aggiudicatario e il concorrente che segue in graduatoria, saranno tenuti all'esibizione dei seguenti documenti: a riprova di quanto dichiarato alla lettera i) di cui sopra: documenti originali o in copia conforme ai sensi del D.P.R. n. 445 del 28/12/00 e s.m., artt. 18, 19 e 19 bis che attestino il titolo in base al quale si dispone di detta unita' immobiliare [con-tratto di vendita o locazione]; a riprova di quanto previsto alle lettere j) e k) di cui sopra: documenti originali o in copia conforme ai sensi del D.P.R. n. 445 del 28/12/00 e s.m., artt. 18, 19 e 19 bis che attestino il possesso delle autorizzazioni ivi indicate. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.3.3) Condizioni per ottenere il Capitolato e la documentazione complementare: scaricabili dal sito www.unimib.it IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: 06/03/2007 h.12.00. IV.3.6) Lingua offerte o domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 08/03/2007 h. 09.30 presso una Sala del Rettorato, edificio U6 IV piano, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1 - 20126 Milano. Persone ammesse a presenziare all'apertura delle buste contenenti le offerte: i rappresentanti legali delle societa' partecipanti alla gara ovvero loro delegati muniti di procura scritta (non autenticata)previo formale riconoscimento da parte della Commissione di gara tramite esibizione di idoneo documento di identita'. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.5) Data di spedizione del bando alla G.U.C.E.: 24/01/2007 Il Rettore (Prof. Marcello Fontanesi) T-7250 (A pagamento).