FON. COOP. - FONDO INTERPROFESSIONALE NAZIONALE PER LA FORMAZIONE
CONTINUA
NELLE IMPRESE COOPERATIVE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 24-10-2016)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: FON.COOP - Fondo Paritetico  Interprofessionale  Nazionale
per  la  Formazione  Continua   nelle   Imprese   Cooperative;   C.F.
97246820589 - Via Treviso, 31 - 00161 Roma. Indirizzo Internet (URL):
http:// www.foncoop.coop. Indirizzo  posta  elettronica  certificata:
direzione.foncoop@pec.it - fax: +39 06 44 29 01 15 - telefono: +39 06
44 04 397. Codice NUTS: ITE43. I.2)  Comunicazione:  I  documenti  di
gara sono disponibili pe un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto
presso  www.foncoop.coop.  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte  o  le  domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.3)  Tipo
di     amministrazione     aggiudicatrice:      Fondo      Paritetico
Interprofessionale Nazionale  -  Associazione  privata  riconosciuta.
I.4) Principali settori di attivita':  Promozione  e  sviluppo  della
formazione professionale continua. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO.   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: Servizio  valutazione  ex  ante  dei  piani  formativi
finanziati da Fon.Coop. II.1.2) Tipo  di  appalto:  Servizi.  II.1.3)
Breve  descrizione:  Il  presente  bando  ha  per  oggetto  l'appalto
relativo ai servizi  di  valutazione  ex  ante  dei  piani  formativi
finanziati da Fon.Coop con gli Avvisi Fondo di Rotazione,  Settoriali
e Tematici. II.1.4) CPV: 80490000-5. 
  II.1.5) Durata dell'appalto: La durata dell'appalto e'  fissata  in
18 mesi decorrenti dalla stipula del contratto, oltre un  massimo  di
ulteriori 6 mesi nei casi previsti dall'art. 63, comma 5, del  D.lgs.
n. 50/2016. II.1.6) Importo dell'appalto. Il valore  stimato  per  il
presente appalto di servizi, ai fini dell'art. 35, comma 4 del D.lgs.
n. 50/2016, e' di € 420.000,00 (Euro  quattrocentoventimila/00),  Iva
esclusa, di cui  €  315.000,00  (Euro  trecentoquindicimila/00),  Iva
esclusa, per 18 mesi della durata originaria, oggetto della  presente
procedura, ed € 105.000,00 (Euro  centocinquemila/00),  Iva  esclusa,
per  gli  eventuali  6  mesi  di   rinnovo.   II.1.7)   Criterio   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, ex art.  95,
comma 3, del D.lgs. n. 50/2016. 
  II.1.8) Nomina della Commissione giudicatrice: Per  la  valutazione
delle offerte si procedera' alla nomina  della  Commissione  dopo  la
scadenza del termine fissato per la presentazione  delle  offerte  ai
sensi dell'art. 77, comma 7, D.lgs. n. 50/2016. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazioni all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Si  rimanda  agli  atti  di  gara.   III.1.2)
Capacita' economico finanziaria: Criteri di  selezione  indicati  nei
documenti di gara. III.1.3) Condizioni di  esecuzione  del  contratto
d'appalto: Si rimanda agli atti di gara. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
Procedura: Procedura aperta ai  sensi  dell'art.  60,  comma  2,  del
D.lgs.  50/2016.  IV.1.2)  CIG  684176C27.  IV.2)   Informazioni   di
carattere amministrativo. 
  IV.2.1) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 23 novembre
2016 ore 12:00. IV.2.2)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione
delle offerte: Italiano. IV.2.3)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Almeno  180  giorni  a
partire dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte.  IV.2.4)
Disposizioni per la presentazione delle offerte: Si rinvia agli  atti
di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  Informazioni  complementari:
Responsabile  Unico  del  Procedimento:  Dott.  Francesco   Agostino.
Cauzioni richieste: Indicate nei documenti di gara,  in  applicazione
degli artt. 93 e 103 del D.lgs. n. 50/2016. Spese della procedura: Le
spese di pubblicazione e di procedura, come indicate  negli  atti  di
gara, saranno poste a carico del soggetto aggiudicatario. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Avverso
il presente atto e' possibile proporre ricorso al T.A.R. del Lazio  -
Roma entro 30 giorni dalla sua pubblicazione sulla G.U.R.I. ai  sensi
dell'art. 120, comma 5 del D.lgs. n. 104/2010. 
  Roma, 21 ottobre 2016 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      dott. Francesco Agostino 

 
TX16BFM14026
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.