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Esito di gara Si rende noto l'esito della procedura di gara aperta e con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi del art. 36, comma 2 lettera d e comma 9; art. 59, comma 1; art. 60 comma 1; art. 95 del d.lgs. del 18 aprile 2016, n.50. avente ad oggetto: Affidamento dell'esecuzione dei lavori di "Restauro e consolidamento del Santuario Madonna della Salute nella citta' vecchia di Taranto. Interventi finalizzati ad assicurare la fruizione dell'edificio" codice CIG: 66861311D9; codice CUP: E52C16000010002 Denominazione Stazione Appaltante: Arcidiocesi di Taranto Indirizzo Stazione Appaltante: Largo Arcivescovado, n.8, C.A.P. 74123, Taranto Indirizzo posta elettronica: economato@taranto.chiesacattolica.it Sito internet della Stazione Appaltante: www.diocesi.taranto.it Appalto pubblico riservato a categorie protette: no. Tipo di procedura: procedura aperta. Codice CIG: 66861311D9; codice CUP: E52C16000010002 Forma dell'appalto: lavori a corpo e a misura. Modalita' di finanziamento: A.P.Q. rafforzato "Beni Culturali" - FSC fondo di sviluppo e coesione 2007/2013 - scheda 45 - Restauro e Valorizzazione di Beni Architettonici ed Artistici degli Enti Ecclesiastici. Lavorazioni di cui si compone l'intervento: categoria prevalente OG2 - categoria scorporabile OS2. Luogo di esecuzione dei lavori: Taranto - citta' vecchia. Piazza Monte Oliveto. CPV: 45454100 - 5 Importo appalto pre gara: l'importo complessivo dell'appalto, compresi gli oneri per la sicurezza ed esclusi gli oneri fiscali, ammonta ad euro 1.088.656,25. Gli oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a ribasso ammontano a euro 52.075,18. Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. Data pubblicazione bando: 16/05/2016 Termine ultimo per la ricezione delle offerte: 07/06/2016. Le offerte sono pervenute tutte entro i termini stabiliti. Numero delle offerte ricevute: 11 (undici), di cui 11 (undici) ammesse. Nome e indirizzo dell'aggiudicatario: Carratta Decorazioni & restauro s.r.l. con sede in Aradeo (LE), viale della Liberta' sn, P.I. 03866440757. Importo di aggiudicazione: € 652.151,96 compresi gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso ed esclusi gli oneri fiscali (di cui € 600.076,78 per lavori soggetti a ribasso, € 52.075,18 per costi della sicurezza non soggetti a ribasso). Durata dell'appalto: il tempo offerto dall'aggiudicatario per ultimare i lavori compresi nell'appalto e' fissato in giorni 240 naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna. Data di aggiudicazione dell'appalto: l'appalto e' stato aggiudicato definitivamente in data 18/10/2016 con Determinazione di Aggiudicazione Definitiva del Responsabile Unico del Procedimento, ing. Laura Tonti e il Vicario Episcopale per gli Affari Economici, Monsignor Emanuele Tagliente. Responsabile del procedimento: dott. ing. Laura Tonti Data 19/10/2016 Il vicario episcopale per gli affari economici mons. Emanuele Tagliente TX16BGA13982