AGESP S.P.A. - BUSTO ARSIZIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.110 del 18-9-2015)

 
Fornitura  di  farmaci  e  parafarmaci.  Periodo  dal  01/01/2016  al
                             31/12/2017 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1. AGESP  S.p.A.  Via
Marco  Polo  12  21052  BUSTO  ARSIZIO  (ITALIA)  tel.0331/39871  fax
0331/621343   sito   internet    www.agesp.it.    Responsabile    del
procedimento:  Dott.ssa  Daniela   Ugazio   Tel:   0331/398796   Fax:
0331/621343 e-mail daniela.ugazio@agesp.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1.1 L'appalto ha per  oggetto
la  fornitura  di  farmaci  e  parafarmaci  -  periodo  01/01/2016  -
31/12/2017, come meglio descritto negli  elaborati.  II.1.2  Tipo  di
appalto: fornitura. 
  II.1.3 Luogo di esecuzione dei  lavori  Busto  Arsizio  -  Farmacie
diverse.II.1.5  Breve  descrizione  dell'appalto:  fornitura  tramite
commercio all'ingrosso, senza  vincolo  d'esclusiva,  di  specialita'
medicinali e prodotti parafarmaceutici, reperibili nel normale  ciclo
distributivo per le Farmacie di AGESP  S.p.A.  presso  il  Comune  di
Busto Arsizio (VA). II.1.6 CPV:  336000000.  II.1.8  E'  prevista  la
suddivisione in n. 2 lotti. Le offerte vanno presentate per  tutti  i
lotti. II.1.9 Non sono ammesse varianti. II.2.1  Importo  complessivo
dell'appalto Euro  6.000.000,00  I.V.A.  esclusa.  Lotto  n.  1  Euro
4.200.000,00 I.V.A. esclusa e  Lotto  n.2  Euro  1.800.000,00  I.V.A.
esclusa. II.3 Durata dell'appalto: 24 Mesi. 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1.1 L'offerta dovra' essere corredata  di
cauzione provvisoria di cui all'art. 75 del D.Lgs  163/06  e  s.m.i.,
costituita mediante fideiussione  bancaria  o  assicurativa  conforme
allo schema 1.1 approvato con D.M. n. 123 del 2004,  integrata  della
clausola esplicita di rinuncia all'eccezione  di  cui  all'art.  1957
comma 2 del codice civile. L'importo  della  cauzione  dovra'  essere
pari al 2% dell'importo complessivo, ovvero Euro.  84.000,00  per  il
lotto 1 CIG  6384756354  ed  Euro.  36.000,00  per  il  Lotto  2  CIG
6384795383.  In  caso  di  aggiudicazione   l'aggiudicatario   dovra'
prestare cauzione definitiva non inferiore al  10%  dell'importo  del
contratto, incrementabile in funzione dell'offerta, ex art.  113  del
D.Lgs 163/06 e s.m.i., mediante fideiussione conforme allo schema 1.2
approvato  con  D.M.  n.  123  del  2004,  integrata  della  clausola
esplicita di rinuncia all'eccezione di cui all'art. 1957 comma 2  del
codice civile. 
  Gli importi della garanzia provvisoria e della cauzione  definitiva
possono essere ridotti del 50% per i concorrenti  in  possesso  della
certificazione del sistema di qualita' della serie europea ISO  9000,
ai sensi dell'art. 75 comma 7 del D.Lgs 163/06 e s.m.i. 
  III.1.2 Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: 
  a) finanziamento mediante risorse proprie; 
  b)  pagamenti  avvengono  nei  modi  previsti  dall'art.   21   del
Capitolato Speciale d'Appalto. 
  III.1.3 Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento
aggiudicatario dell'appalto: tutte quelle previste  dall'ordinamento,
compresi raggruppamento temporaneo consorzio ordinario mediante  atto
di mandato collettivo  speciale  e  irrevocabile  ex  art.  37  commi
15,16,17  del  d.lgs.  163/2006  e  s.m.  e  i.  e  societa',   anche
consortili, tra  le  imprese  riunite,  ex  art.  93  del  D.P.R.  n.
207/2010. III.1.4 Altre condizioni particolari  cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: nel caso di mancato rispetto dei  termini
indicati per l'esecuzione della fornitura, viene applicata una penale
cosi' come previsto dall'art. 14 del  Capitolato  Speciale  d'Appalto
pari ad Euro 100,00  (cento//00)  forfettarie  per  ciascuna  mancata
consegna agli  orari  di  cui  all'art.  4  del  Capitolato  Speciale
d'Appalto. III.2.1 Possono partecipare i soggetti di  cui  all'Art.34
del D.Lgs 163/2006. Non sono ammessi i soggetti che  si  trovano  nei
casi previsti all'Art.38 del D.Lgs 163/2006. Ai  sensi  dell'art.  38
c.1 lett. m-quater) del D.Lgs 163/2006 e s.m.e i. e' fatto divieto di
partecipare alla medesima gara ai concorrenti che si trovino  fra  di
loro in una situazione di controllo di cui all'art. 2359  del  Codice
Civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione
di controllo o la relazione comporti che le offerte  sono  imputabili
ad un unico centro decisionale. 
  III.2.2   Capacita'   economico   -   finanziaria   e   tecnico   -
organizzativa: 
  a) vedi Disciplinare di Gara; 
  b) sono fatte salve le disposizioni in  materia  di  raggruppamenti
temporanei e consorzi ordinari ai sensi dell'art. 37 commi 1,  4,  5,
7,8,9,10 e da 12 a 19 del D.Lgs  163/06  e  s.m.i.;  requisiti  della
mandataria minimo 40%, delle mandanti minimo 10% (art. 92 comma 2 del
D.P.R. 207/2010), degli art. 39, 41 e 42; 
  c) e' ammesso l'avvalimento ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs  163/06
e s.m.i., alle condizioni previste nel Disciplinare di gara; 
  d) nel caso  di  concorrente  stabilito  in  altri  stati  aderenti
all'Unione  Europea  i  concorrenti  devono  possedere  i   requisiti
previsti dall'art. 62 del D.P.R. 207/2010 in base alla documentazione
prodotta secondo le norme vigenti nei rispettivi paesi. 
  III.2.4 Appalti riservati: no. 
  SEZIONE IV PROCEDURE - IV.1.1 Procedura aperta ai  sensi  dell'art.
55 del D.Lgs. 163/2006. IV.2.1  Criterio  di  aggiudicazione:  prezzo
piu' basso determinato mediante ribasso sull'elenco  prezzi  posto  a
base di gara ai sensi dell'art. 82  comma  2  lettera  a)  del  D.Lgs
163/06 e s.m.i. IV.3.1 Numero di riferimento  attribuito  al  dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: determine a contrarre n.  824  e
825. I Codici CIG attribuiti alla procedura  per  il  versamento  del
contributo all'Autorita' di vigilanza sono i seguenti: Lotto n.  1  :
6384756354 Euro 140,00; Lotto n. 2 : 6384795383 Euro  140,00.  IV.3.2
Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  no.  IV.3.4
Scadenza fissata  per  il  ricevimento  delle  offerte:  entro  l'ora
italiana 12,00  del  giorno  9/11/2015.  IV.3.6  Lingua  utilizzabile
nell'offerta: italiano. IV.3.7 L'offerente e' vincolato alla  propria
offerta per un periodo di 180 giorni dalla scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. IV.3.8 Modalita' di apertura  delle  offerte
Giorno: 10/11/2015 all'ora italiana 15,30 Luogo: sede AGESP S.p.A.  -
Via Marco Polo 12 Busto Arsizio (VA). Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle  offerte:  si'.  Il  legale  rappresentante  o  un
rappresentante per ciascun operatore economico partecipante munito di
delega, nel caso non sia il legale rappresentante, rilasciata,  senza
formalita', dal legale rappresentante stesso. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  -  VI.1  Trattasi  di  un  appalto
periodico:  SI.  Pubblicazione  prevista  per  il   prossimo   avviso
Settembre 2017. VI.2 Appalto connesso ad un  progetto  e/o  programma
finanziato dai fondi comunitari: NO. VI.3 Il  disciplinare  di  gara,
visionabile sul sito www.agesp.it fa parte  integrante  del  presente
bando di gara. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza  di
una sola offerta sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. AGESP
S.p.A., a suo insindacabile giudizio, si riserva in qualsiasi momento
di  interrompere  la  procedura  di  gara  ovvero  di  non  procedere
all'aggiudicazione e/o all'attivazione  della  stessa  senza  che  le
imprese partecipanti o l'impresa  aggiudicataria  abbiano  diritto  a
pretendere alcunche' a titolo di risarcimento o di indennizzo.  AGESP
S.p.A. si riserva la facolta'  di  procedere  alla  consegna  in  via
d'urgenza, anche nelle more della stipulazione formale del  contratto
ai sensi dell'Art.153 c.1 e 4 del D.P.R.207/2010 e s.m.e i. 
  VI.4. Procedure di ricorso - VI.4.1  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Lombardia - Via F. Corridoni n°39  -  20122
Milano. VI.4.2 Presentazione di ricorso: 30  giorni  dalla  effettiva
conoscenza del Provvedimento di aggiudicazione definitiva. 
  Busto Arsizio, 15/09/2015 

                       L'amministratore unico 
                      dott. Gianfranco Carraro 

 
T15BFM15643
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.