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BANDO DI GARA D'APPALTO SETTORI SPECIALI SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE; I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: Societa' per Azioni Esercizi Aeroportuali S.E.A.; Indirizzo postale: Aeroporto Milano Linate; C.A.P 20090; Localita'/Citta' Segrate (Milano); Stato: Italia; Telefono: 02 - 74851; Telefax: 02-74852010. INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI:, cfr. allegato A.I INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE: cfr.Allegato A.II INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: cfr. allegato A.III I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE: Attivita' connesse agli aeroporti SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO; II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di collegamento tra il Terminal 1, il Terminal 2 e la struttura di Cargo City dell'Aeroporto di Milano Malpensa II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizi, categoria di servizi: n.2; luogo principale di esecuzione: Aeroporto di Milano Malpensa; codice NUTS: ITC41. II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto il servizio di collegamento, mediante nr. 3 autobus di tipo urbano/suburbano, tra il Terminal 1, il Terminal 2 e la struttura di Cargo City dell'Aeroporto di Milano Malpensa. L'Ente Aggiudicatore si riserva di prevedere in corso di contratto, decorsi almeno tre mesi dall'inizio del servizio, una diversa modalita' di svolgimento del servizio stesso, da operare con nr. 2 autobus con un conseguente minor chilometraggio ed una minor frequenza di passaggi. E' prevista la contestuale cessione di n. 7 autobus di proprieta' dell'Ente Aggiudicatore. Il servizio dovra' essere effettuato tutti i giorni, 24 ore su 24. II.1.6) CPV (oggetto principale/vocabolario principale): 60300000-1 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI' II.1.8) Divisione in lotti NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo a base d'asta e' pari a 1,516 Euro/km (IVA esclusa) corrispondente a un controvalore di Euro 3.600.000,00 (riferito al servizio reso con nr. 3 autobus per il biennio + eventuale proroga biennale). Non sono ammesse offerte in aumento rispetto alla base d'asta. Non sono ammesse offerte per una parte del servizio. II.2.2) OPZIONI: SI, e' contrattualmente prevista l'opzione di proroga biennale II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: due anni decorrenti dall'1.02.2011 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO; III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO; III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: - L'offerta dei concorrenti deve essere corredata di una cauzione a garanzia della serieta' dell'offerta e dell'obbligo di contrarre, pari a Euro 36.000,00 (corrispondente all'1% dell'importo a base d'asta) con validita' non inferiore a 180 giorni dal termine di presentazione dell'offerta e impegno a prorogarne la validita' di ulteriore 90 giorni nel caso in cui, alla scadenza, non sia intervenuta ancora l'aggiudicazione, costituita alternativamente da: - versamento in contanti o in titoli del debito pubblico presso la Banca Popolare di Milano, Agenzia 51, 20090 Segrate, IBAN IT81 B055 8420 6000 0000 0000 001, Conto corrente ordinario, n.1; - fideiussione bancaria o assicurativa o rilasciata da intermediari finanziari iscritti nell'elenco speciale di cui all'art. 107 del D.Lgs. 385/93 a cio' autorizzati dal ministero dell'Economia e delle Finanze ai sensi del D.P.R. 115/2004, con espressa rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale e operante, entro 15 giorni, a semplice richiesta scritta dell'Ente Aggiudicatore. - L'impresa aggiudicataria dovra' costituire, alla stipula del contratto, una cauzione a garanzia della corretta esecuzione del medesimo da prestarsi mediante fideiussione bancaria/assicurativa/rilasciata da intermediari finanziari iscritti nell'elenco speciale di cui all'art. 107 del D.Lgs. 385/93 a cio' autorizzati dal ministero dell'Economia e delle Finanze ai sensi del D.P.R. 115/2004, secondo il Format messo a disposizione dall'Ente Aggiudicatore, d'importo pari al 5% dell'importo annuale contrattuale. Sara' soggetta a proroga ed eventuale adeguamento laddove l'Ente Aggiudicatore si avvalga delle opzioni di cui al par. II.2.2) Si precisa che, stante l'obbligatorieta' in capo al concorrente del possesso della certificazione UNI EN ISO 9001:2008 (ovvero UNI EN ISO 9001:2000 se ancora in corso di validita') quale requisito di capacita' tecnica, e' stato applicato all'importo delle garanzie il meccanismo di riduzione di cui all'art. 40, c. 7 e all'art. 75, c. 7, del D.Lgs. 163/06. Pertanto le stesse non sono ulteriormente riducibili. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il servizio e' finanziato dall'Ente Aggiudicatore. Per un maggior dettaglio si rimanda allo schema di contratto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: sono ammessi alla gara i concorrenti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/06, costituiti da imprese singole di cui alle lettere a), b), e c), o da imprese riunite o consorziate di cui alle lettere d), e) ed f), ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 163/06, nonche' concorrenti con sede in altri Stati membri dell'Unione Europea alle condizioni di cui all'art. 47 D.Lgs. 163/08. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE; III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI, INCLUSI I REQUISITI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO PROFESSIONALE O NEL REGISTRO COMMERCIALE: a) essere iscritti alla C.C.I.A.A. - Ufficio del registro delle imprese; b) non incorrere in nessuna delle cause di esclusione di cui all'art. 38, D.Lgs. 163/06. La dichiarazione di insussistenza delle cause di esclusione previste al c.1, lettere b), c) e m-ter) dovra' essere resa dai soggetti ivi precisati nonche' dal responsabile tecnico, dall'institore e da tutti i procuratori dotati di poteri di rappresentanza e gestione laddove presenti; c) l'esclusione del coinvolgimento dell'impresa nella procedura di emersione del lavoro sommerso di cui alla L. 383/2001 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: aver realizzato un fatturato globale per attivita' di trasporto su strada di persone, nel triennio 2007/2009 di importo non inferiore a Euro 10.000.000,00 (IVA esclusa) III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: III.2.3 a) essere in possesso dell'abilitazione alla professione di trasportatore su strada di viaggiatori, ai sensi del D.Lgs. 22.12.2000, n. 395; III.2.3.b) aver assunto nel periodo 2007/2009 almeno uno/due contratti aventi ad oggetto servizi di trasporto su strada di persone d'importo almeno pari a: - nel caso di un solo contratto Euro 1.000.000,00 (IVA esclusa); - nel caso di due contratti Euro 1.500.000,00 (IVA esclusa) III.2.3.c) essere certificati per sistema qualita' conforme alle norme europee UNI EN ISO 9001:2008 (ovvero UNI EN ISO 9001:2000 se ancora in corso di validita') per erogazione di servizi di trasporto di persone su gomma (settore EA31a) III.2.4) Appalti riservati: NO III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata a una particolare professione?: NO III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio?: NO SEZIONE IV: PROCEDURA; IV.1) Tipo di procedura: Aperta; Sono gia' stati scelti candidati?: NO IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82, c. 2, lett. b), del D. Lgs. 163/2006 IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: tutta la documentazione afferente la presente gara e' disponibile on line all'indirizzo: http://www.sea-aeroportimilano.it/it/sea/index.phtml?mod=bandi_incors o & to=fornitori IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 6.10.2010 entro le ore: 12.00 IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: ITALIANO (IT) IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine di presentazione dell'offerta) IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: a) prima seduta pubblica il giorno 6.10.2010 alle ore 15.00 presso la sede della Direzione Purchasing S.E.A. (palazzina 8) per l'apertura dei plichi pervenuti e successiva apertura della busta A-Documentazione; b) seconda seduta pubblica il giorno 8.11.2010 alle ore 10.00 presso la medesima sede per l'apertura della busta B-Offerta economica. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. I legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI; VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO. VI.2) Appalti connessi ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO. VI.3) Informazioni complementari a) il D.Lgs. 163/06 parte III disciplina la presente procedura. Eventuali riferimenti ad articoli di cui alla parte II si intendono effettuati esclusivamente e limitatamente agli articoli di volta in volta citati. Si precisa inoltre che, con riferimento alle diverse modalita' di accertamento dei requisiti di capacita' tecnico professionale ed economico finanziaria indicate all'art. 230, c. 3 D.Lgs. 163/06, l'Ente Aggiudicatore fa riferimento all'art. 233 del medesimo decreto; b) relativamente all'indicazione di cui al punto IV.3.4) "Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: .......", si precisa che la data indicata va intesa come scadenza per la presentazione delle offerte; c) il termine di vincolativita' delle offerte e' pari a 180 giorni decorrenti dal termine ultimo per il ricevimento delle stesse. L'Ente Aggiudicatore si riserva di prorogare il termine di vincolativita' dell'offerta. In tal caso il concorrente dovra' prorogare la cauzione a garanzia della serieta' dell'offerta di cui al par. III.1.1), primo alinea. Detta cauzione dovra' pertanto contenere, ai sensi dell'art. 75 c. 5 D. Lgs. 163/06, l'impegno del garante a rinnovare la garanzia per ulteriori 90 giorni nel caso in cui alla scadenza non sia ancora intervenuta l'aggiudicazione; d) i costi della sicurezza dovuti a interferenze sono pari a "zero"; e) relativamente alla prestazione dedotta in contratto, ai sensi dell'art. 37, c. 2, D.Lgs. 163/2006 si precisa che non sussiste una ripartizione fra prestazione principale e prestazione secondaria; f) trova applicazione la disciplina di cui agli artt. 49 e 233, c. 5 D.Lgs. 163/06. E' rimessa all'Ente Aggiudicatore la valutazione della concreta esistenza di rapporti tra avvalso e concorrente (avvalente) attestanti la reale sussistenza delle condizioni utili all'avvalimento. A tal fine l'Ente Aggiudicatore si riserva la piu' ampia discrezionalita' circa la verifica dell'effettiva disponibilita' dei mezzi dell'avvalso, da parte del concorrente, tenuto conto degli elementi in concreto addotti ai fini probatori; g) trovano applicazione gli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/06: ad essi si rimanda in particolare, ma non limitatamente, per quanto attiene alla partecipazione in raggruppamento temporaneo o quale consorzio ordinario di concorrenti. Si evidenzia che e' consentita la presentazione di offerte da parte dei soggetti di cui all'art. 34 c. 1 lett. d) ed e) anche se non ancora costituiti. Nell'offerta dovranno essere specificate le parti del servizio che saranno eseguite dai singoli operatori economici riuniti o consorziati. I consorzi di cui all'art. 34 c. 1 lett. b) e c) dovranno indicare in sede di offerta per quali consorziati il consorzio concorre; h) in caso di raggruppamento di imprese/consorzio ordinario i requisiti di qualificazione dovranno essere cosi' posseduti: h.1) il requisito di capacita' economica e finanziaria di cui al punto III.2.2) e il requisito di capacita' tecnica di cui al punto III.2.3.b)dovranno essere posseduti nella misura minima del 60% dal mandatario. La percentuale residua dovra' essere posseduta cumulativamente dalle mandanti ognuna delle quali, a pena di esclusione dell'associazione, dovra' possedere almeno il 20% degli importi sopra citati. In ogni caso i requisiti posseduti dalle imprese associate dovranno essere almeno pari a quelli richiesti globalmente; h.2) i requisiti di capacita' tecnica di cui ai punti III.2.3.a), III.2.3.c) dovranno essere posseduti da ciascun partecipante al raggruppamento/consorzio; i) i concorrenti (sia singoli che riuniti nonche', in ipotesi, l'avvalso) dovranno essere in possesso dei requisiti generali di cui all'art. 38 D.Lgs. 163/06. Gli stessi non dovranno, inoltre, trovarsi nella situazione di esclusione di cui all'art. 1-bis, comma 14, Legge 383/01. Verra' anche accertata l'insussistenza, in capo al legale rappresentante dell'operatore economico aggiudicatario della gara, dell'incapacita' di contrarre a causa dell'emissione, senza autorizzazione e senza provvista, di assegni bancari e postali, per effetto di sanzione amministrativa comminata ai sensi dell'art. 5, c.2, lett. c) della L.386/90; l) ai sensi dell'art. 38, c.1, lett. m-quater D.Lgs. 163/2006 saranno esclusi dalla gara i concorrenti che si trovino, rispetto ad un altro partecipante alla procedura, in una situazione di controllo di cui all'art. 2359 c.c. o in una qualsiasi relazione anche di fatto se la situazione di controllo o la relazione comporti che le offerte siano imputabili ad un unico centro decisionale sulla base di univoci elementi. La verifica e l'eventuale esclusione saranno disposte dopo l'apertura della busta contenente l'offerta economica; m) si richiamano i divieti di cui all'art. 37, c. 7, D.Lgs. 163/06. La violazione di tali divieti comporta l'esclusione dalla gara di entrambi i concorrenti; n) le voci di prezzo che concorrono a formare la base d'asta sono messe a disposizione del concorrente nell'ambito della documentazione di gara di cui al precedente paragrafo IV.3; o) all'impresa aggiudicataria, al fine della verifica dell'idoneita' tecnico professionale ex art. 26, c.1, lett. a) D. Lgs. 81/08, anch'essa pregiudiziale alla stipula del contratto, verra' richiesto di produrre la documentazione/dichiarazioni sostitutive rese ai sensi dell'art. 47, D.P.R. 445/2000, attestanti: 1) l'elenco dei dispositivi di protezione individuale messi a disposizione dei lavoratori; 2) la conformita' di macchine, attrezzature e opere provvisionali alle disposizioni di cui al D. Lgs. 81/08; 3) l'indicazione dei nominativi del Responsabile del servizio di prevenzione e protezione e del Medico competente; p) richiamato il disposto di cui all'art. 81, comma 3, D. Lgs. 163/06, l'Ente Aggiudicatore si riserva di non procedere all'aggiudicazione dell'appalto laddove nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto, e cio' anche in presenza di una sola offerta. In caso di offerte uguali si procedera' mediante sorteggio. L'Ente Aggiudicatore, inoltre, in caso di fallimento del fornitore o risoluzione del contratto per grave inadempimento del medesimo, applichera' la disciplina di cui all'art. 140 del D.Lgs 163/06; q) le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e l'offerta devono essere in lingua italiana o corredati di traduzione giurata; r) i corrispettivi saranno pagati con le modalita' previste nel contratto d'appalto; s) il subappalto e' ammesso secondo la disciplina di cui all'art. 118 del D.Lgs. 163/06, a condizione che cio' venga indicato in sede di offerta. L'Ente aggiudicatore non corrispondera' direttamente i pagamenti al subappaltatore o al cottimista. E' fatto obbligo all'Appaltatore di trasmettere entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei loro confronti, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti dell'appaltatore corrisposte ai subappaltatori, con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate; t) qualora talune offerte appaiano anormalmente basse rispetto alla prestazione, l'Ente Aggiudicatore provvedera' alla verifica della congruita' dell'offerta secondo la disciplina di cui agli artt. 87 e 88 del D. Lgs. 163/06. Non trovera', pertanto, applicazione il meccanismo di cui all'art. 86, c.1, D.Lgs. 163/2006. Ai sensi dell'art. 88, c.7, D.Lgs. 163/06, l'Ente Aggiudicatore si riserva la facolta' di procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori offerte, non oltre la quinta; u) e' obbligatoria l'effettuazione di specifico sopralluogo. Le relative richieste dovranno pervenire come indicato nel Disciplinare di gara; v) si informano i concorrenti che l'Ente Aggiudicatore ha adottato il Codice Etico, il cui testo e' disponibile sul sito internet S.E.A (www.sea-aeroportimilano.it/newsea/it/pdf/codice_etico_sea.pdf ). Essi si impegnano ad accettarlo; z) l'Ente Aggiudicatore si e' dotato di un proprio Sistema di Gestione Ambientale (S.G.A.) sugli scali di Milano Linate e Malpensa. Tale sistema e' basato sui principi fondamentali del rispetto della salvaguardia ambientale secondo la normativa vigente. L'Appaltatore sara' pertanto tenuto a rispettare quanto previsto dalle procedure del S.G.A. connesse alle attivita' di cui al contratto e, in particolare, quanto previsto nel documento "Principi e criteri di natura ecologico ambientale per i fornitori S.E.A." pubblicato sul sito internet dell'Ente Aggiudicatore (www.sea-aeroportimilano.it/it/pdf/Sistema_Gestione_Ambientale.pdf) che costituira' parte integrante del contratto. I concorrenti si impegnano a prenderne conoscenza, ad accettarne i contenuti e ad osservarne le prescrizioni; aa) in corso di gara verranno rese disponibili a tutti i concorrenti sul sito internet S.E.A., all'indirizzo http://www.sea-aeroportimilano.it/it/sea/index.phtml?mod=bandi_incors o & to=fornitori le risposte ai quesiti pervenuti aventi rilevanza generale, le eventuali revisioni ed errata corrige ai documenti di gara che si dovessero rendere necessari. Si invitano pertanto i concorrenti a verificare le eventuali comunicazioni che venissero pubblicate; ab) l'aggiudicatario (se tenuto) dovra' dar corso alle comunicazioni di cui al D.P.C.M. 187/91; ac) alla procedura in oggetto e' stato attribuito dall'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture il seguente C.I.G. (Codice Identificativo Gara): 0517189DD9. Contestualmente alla presentazione dell'offerta, i concorrenti dovranno dare evidenza, sulla base della disciplina di cui alle "Istruzioni relative alle contribuzioni dovute, ai sensi dell'art.1, comma 67, della L. n. 266/05, da soggetti pubblici e privati in vigore dal 1° maggio 2010" emanate dall'Autorita' stessa con Avviso del 31.3.2010, dell'avvenuto versamento; ad) ai sensi del D.Lgs. 196/03 si informa che i dati forniti dalle imprese sono trattati dall'Ente Aggiudicatore per le finalita' connesse alla gara e per l'eventuale successiva stipula e gestione dei contratti. Le imprese e gli interessati hanno facolta' di esercitare i diritti previsti dall'art. 7 della stessa legge; ae) ai sensi dell'art. 79, c. 5-quinquies D.lgs. 163/06 si richiama l'obbligo del concorrente di indicare, in sede di offerta, il domicilio eletto per le comunicazioni, l'indirizzo di posta elettronica, certificata e non, e il numero di fax al fine dell'invio delle comunicazioni inerenti la presente gara; af) responsabile del procedimento per la fase di aggiudicazione: Ing. Alessandro Clima; ag) in attuazione dell'art. 241 D.Lgs. 163/06 si segnala che il contratto non contiene la clausola compromissoria; ah) l'Ente Aggiudicatore si e' dotato del Regolamento concernente l'accesso da parte dei terzi ai documenti amministrativi, disponibile all'indirizzo http://www.sea-aeroportimilano.it/it/sea/index.phtml?mod=accesso_atti & to=atti. Peraltro, ai sensi dell'art. 79, c. 5-quater, D.Lgs. 163/06, per l'esercizio del diritto di accesso esercitato entro dieci giorni dall'invio delle comunicazioni di cui al comma 5 non occorre istanza scritta e connesso provvedimento di ammissione. In caso di accesso secondo quest'ultima modalita', l'Ente Aggiudicatore non dara' corso alla comunicazione di avvio del procedimento ai controinteressati; ai) il presente bando integrale e' pubblicato anche sul sito internet dell'Ente Aggiudicatore all'indirizzo http://www.sea-aeroportimilano.it/it/sea/index.phtml?mod=bandi_incors o & to=fornitori; al) l'esito della presente gara verra' reso noto secondo le modalita' di cui all'art. 79, c. 5, lett. a), D. Lgs. 163/06 per gli effetti dell'art. 11, c. 10 del medesimo decreto e con la pubblicazione sul sito http://www.sea-aeroportimilano.it/it/sea/index.phtml?mod=esitibandi & to=fornitori. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Lombardia; Indirizzo postale: via Conservatorio; Citta': Milano; Paese: Italia VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALL'U.P.U.C.E.: 6.08.2010 ALLEGATO A -ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO I) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni: Denominazione ufficiale: Societa' per Azioni "Esercizi Aeroportuali - S.E.A."; Indirizzo postale: Aeroporto Milano Linate; C.A.P.; 20090; Localita'/citta': Segrate (Milano); Stato: Italia; Punti di contatto: Direzione Purchasing - Contrattualistica; Telefono: +39.02.7485.2516; Telefax: +39.02.7560398; Indirizzo internet: http://www.sea-aeroportimilano.it II) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Societa' per Azioni "Esercizi Aeroportuali - S.E.A."; Indirizzo postale: Aeroporto Milano Linate; C.A.P.; 20090; Localita'/citta': Segrate (Milano); Stato: Italia; Punti di contatto: Direzione Purchasing - Contrattualistica; Telefono: +39.02.7485.2516; Telefax: +39.02.7560398; Indirizzo internet: http://www.sea-aeroportimilano.it III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/le domande di partecipazione: Denominazione ufficiale: Societa' per Azioni "Esercizi Aeroportuali - S.E.A."; Servizio responsabile: Protocollo generale; Indirizzo: Aeroporto Milano Linate; C.A.P.; 20090; Localita'/citta'. Segrate (Milano); Stato: Italia. Sea S.P.A. - Il Responsabile del Procedimento per la fase di Affidamento: Ing. Alessandro Clima T10BFM17274