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Bando di gara - Settori speciali - Forniture SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e Indirizzi: Ferservizi SpA (societa' con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane SpA) in proprio e in nome e per conto delle Societa' del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane Via Tripolitania, 30 - 00199 Roma - Italia. Tel.: +39 0644109700 - e-mail: m.valenti@ferservizi.it Indirizzi internet: Indirizzo principale: www.ferservizi.it Indirizzo del profilo di committente: www.acquistionlineferservizi.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.acquistionlineferservizi.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato - Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.6) Principali settori di attivita' Servizi ferroviari SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Fornitura di arredi operativi, direzionali, pareti attrezzate e divisorie, complementi di arredo e sedute secondo gli standard della corporate identity del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, a ridotto impatto ambientale, per le esigenze delle Societa' del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane Numero di riferimento: eGPA n.163/2018 II.1.2) Codice CPV principale 39130000 II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di arredi operativi, direzionali, pareti attrezzate e divisorie, complementi di arredo e sedute secondo gli standard della corporate identity del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, a ridotto impatto ambientale, per le esigenze delle Societa' del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 8.000.000,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: Territorio nazionale II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'Accordo Quadro che verra' sottoscritto con l'aggiudicatario avra' una durata di 24 mesi a decorrere dalla data di sottoscrizione e importo massimo pari a 4.000.000,00 EUR IVA esclusa. Relativamente all'individuazione e quantificazione degli oneri della sicurezza e relativi D.U.V.R.I. (Determinazione n. 3/2008 dell'A.V.C.P.), trattandosi di Accordo Quadro si precisa che, al verificarsi dei presupposti, gli stessi saranno quantificati dalle singole Societa' in sede di emissione degli Ordini applicativi. La Stazione Appaltante si riserva l'opzione di rinnovo - mediante la stipula di uno o piu' atti - almeno agli stessi patti e condizioni per ulteriori massimo 24 mesi ed ulteriori massimo € 4.000.000,00 IVA esclusa, nonche' l'opzione di estensione temporale sia dell'Accordo Quadro che dello/degli eventuale/i rinnovo/i, per massimo ulteriori 6 mesi qualora non risultasse consunto l'importo massimo degli stessi. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita' - Nome: Offerta Tecnica / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 8.000.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si Descrizione dei rinnovi: Vedi il precedente punto II.2.4). II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.14) Informazioni complementari CIG: 75791776B7 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: vedi Bando di gara inviato alla G.U.U.E. il 03/08/2018 e pubblicato all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro. Accordo quadro con un unico operatore IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: Data: 15/10/2018 Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 16/10/2018 Ora locale: 11:00 Luogo: Roma, Via Tripolitania 30 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Alle sedute pubbliche potranno partecipare, per conto di ciascun Concorrente offerente (alla seduta pubblica sono ammessi esclusivamente i Concorrenti che abbiano presentato, nei termini, apposita offerta), sia esso Impresa singola o Raggruppamento, Consorzio o GEIE, al massimo due soggetti individuati esclusivamente fra gli amministratori e i dipendenti dell'Impresa (V. Disciplinare di gara). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: ai sensi dell'art. 31, comma 10, D.lgs. 50/16 Responsabile del Procedimento per la fase di affidamento e' Andrea Valletti; Responsabile del Procedimento per la fase esecutiva e' il Responsabile pro tempore Struttura Gestione Contratti dell'Area Acquisti di Gruppo - Acquisti Trasversali per il Gruppo. Eventuali quesiti o chiarimenti potranno essere richiesti, in lingua italiana, attraverso il Portale entro e non oltre il giorno 01/10/2018 ore 13:00. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 03/08/2018. Il testo integrale del Bando di gara e la relativa documentazione di gara e' disponibile all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it Il responsabile area acquisti di gruppo Paolo Fratoni TX18BFM16863