Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Centro (Ente per i Servizi Tecnico Amministrativi dell'Area Vasta Centro) Viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze (Italia). Punti di contatto presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri, la documentazione complementare e presso i quali inviare la domanda di partecipazione: ESTAV Centro Dipartimento A.B.S. - Sezione Aziendale di Firenze - Via di San Salvi, 12 - 50135 Firenze - Italia, Lun-Ven (feriali) ore 08.00/13.00, indirizzo internet: www.estav-centro.toscana.it. Responsabile del Procedimento: Dr.ssa Carla Folli telefono: +39 055 6263985, fax +39 055 6263895, e-mail:carla.folli@estav-centro.toscana.it. Referente per la gara: Antonietta Cucurachi telefono + 39 055 6263223, telefax + 39 055 6263895, e-mail: antonietta.cucurachi@estav-centro.toscana.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice settore di attivita': Organismo di diritto pubblico/servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altra amministrazione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta ai sensi del D.Lgs.163/06 per la fornitura di alimenti per l'infanzia occorrenti alle Aziende UU.SS.LL. 3 di Pistoia, 4 di Prato, 10 di Firenze, 11 di Empoli ed alle Aziende Ospedaliero Universitarie Careggi e Meyer. CODICE CIG 0053009069. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: (B) Fornitura: acquisto. Luogo di consegna: Magazzino Centrale ESTAV o Magazzini Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro - R.T.. II.1.6) CPV: 15000000-8. II.1.8) Divisione in lotti: si. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Entita' totale: valore stimato, I.V.A. esclusa Euro 325.000,00. II.2.2) Opzioni: si. Rinnovabile per ulteriori 2 anni. II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi. III.1.1) Garanzie richieste: Deposito cauzionale provvisorio pari al 2% dell'importo triennale dei lotti cui la ditta partecipa. Deposito cauzionale definitivo pari al 10% del valore dell'aggiudicazione (ai sensi degli artt.75 e 113 D.Lgs163/06). III.1.2) Modalita' di pagamento: termini di legge. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi a partecipare i raggruppamenti temporanei d'Imprese ed i Consorzi ai sensi degli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs.163/06. III.2.1) Situazione personale degli operatori: le ditte per poter partecipare alla gara dovranno presentare offerta come indicato nel disciplinare di gara. La documentazione (capitolato, disciplinare e relativi allegati) e' disponibile sul sito internet o potra' essere richiesta agli indirizzi di cui al punto I.1). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: dichiarazione in originale di almeno due istituti bancari che attestino la solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza dell'offerta. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificarne i motivi nella dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare estratto dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio Sindacale. Prove richieste: possesso di un fatturato nel triennio 2004/2005/2006 per forniture similari a quelle in oggetto per un importo doppio rispetto a quello triennale di ciascun lotto cui la ditta partecipa. In caso di partecipazione a piu' lotti tale fatturato dovra' essere doppio della somma del valore dei lotti cui la ditta partecipa. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lettera d) e) ed f) del D.Lgs.163/06 il requisito del fatturato minimo richiesto, deve essere posseduto nell'ambito del raggruppamento. III.2.3) Capacita' tecnica. Prove richieste: elenco delle principali forniture similari a quelle oggetto della gara eseguite nel triennio 2004/2005/2006. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art.83 del D.Lgs.163/06, offerta tecnica: 50/100 e prezzo: 50/100, con i criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 25.09.2007 ore 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti delle imprese partecipanti muniti di regolare procura. VI.3) Informazioni complementari: Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti al Responsabile del Procedimento Dr.ssa Carla Folli o suo sostituto telefono +39 055 6263985, fax +39 055 6263895 entro il 19.09.2007 a mezzo fax o e-mail e le informazioni richieste saranno pubblicate sul sito di questo ESTAV Centro come pure eventuali ulteriori informazioni e/o delucidazioni in ordine all'appalto che l'Estav riterra' opportuno diffondere. A tal fine le ditte dovranno consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione delle offerte. L'offerta non vincola l'Ente appaltante che si riserva anche la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere il presente Bando. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla G.U.U.E.: 16.08.2007. Firenze, 16.08.2007 Il Direttore Generale: Dr. Luciano Fabbri T-072840 (A pagamento).