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Bando di gara per affidamento di lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - denominazione: ALER Azienda Lombarda per l'Edilizia Residenziale di Pavia-Lodi - indirizzo: via Parodi, 35 - 27100 - Pavia Codice NUTS ITC48 - punti di contatto: ufficio gare tel: 0371/450328, posta elettronica: l.rocchetti@alerpavialodi.it, fax: 0371/450349 Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.alerpavialodi.it Profilo di committente (URL): http://www.alerpavialodi.it/Bandi.html - tutta la documentazione di gara e' disponibile sulla piattaforma SINTEL, ovvero sul sito internet della stazione appaltante (www.alerpavialodi.it), ovvero sul sito di ARCA www.arca.regione.lombardia.it. In caso di discordanza tra la documentazione di gara caricata sui suddetti siti, fa fede la documentazione ufficiale pubblicata sul profilo URL della stazione appaltante. - la presente procedura di scelta del contraente viene condotta mediante l'ausilio di sistemi informatici, nel rispetto della normativa vigente in materia di appalti pubblici e di strumenti telematici. Per ulteriori indicazioni e approfondimenti riguardanti il funzionamento, le condizioni di accesso ed utilizzo del Sistema, nonche' il quadro normativo di riferimento, si rimanda all'Allegato "Modalita' tecniche per l'utilizzo della piattaforma Sintel" che costituisce parte integrante e sostanziale del presente documento. Specifiche e dettagliate indicazioni sono inoltre contenute nei Manuali d'uso per gli Operatori Economici e nelle Domande Frequenti, cui si fa espresso rimando, messi a disposizione sul portale dell'Azienda Regionale Centrale Acquisti www.arca.regione.lombardia.it nella sezione Help&Faq: "Guide e Manuali" e "Domande Frequenti degli Operatori Economici". Per ulteriori richieste di assistenza sull'utilizzo di Sintel si prega di contattare il Contact Center di ARCA scrivendo all'indirizzo email supporto@arcalombardia.it oppure telefonando al numero verde 800.116.738. - tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - denominazione conferita all'appalto: Sostituzione dei serramenti esterni in v.le Indipendenza 78 Pavia - proc. N. 25_2016_1105 - tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Esecuzione Lavori-Luogo principale di esecuzione: Pavia -Via Indipendenza 78 - Codice NUTS ITC48 - l'avviso riguarda un appalto pubblico - breve descrizione dell'appalto: Sostituzione dei serramenti esterni - CPV Oggetto principale: 45421100-5 - ammissibilita' di varianti: no - quantitativo o entita' dell'appalto: € 527.695,09, (Euro cinquecentoventisettemilaseicentonovantacinque/09), di cui € 46.606,39, (Euro quarantaseimilaseicentoisei/39) per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso; - categorie di qualificazione: Categoria prevalente: OS 6: Finiture di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici e vetrosi, importo € 527.695,09, subappaltabile 30%; - moneta: EUR - durata dell'appalto o termine di esecuzione: 150 gg naturali e consecutivi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - cauzioni e garanzie richieste: Ai sensi dell'articolo 93 del D.Lgs. 50/2016 e' richiesta una cauzione provvisoria pari al 2 per cento dell'importo complessivo dell'appalto, comprensivo degli oneri per la sicurezza, da prestare al momento della presentazione dell'offerta. La cauzione definitiva nella misura del 10% dell'importo contrattuale, dovra' possedere le caratteristiche di cui all'art. 103 comma 2 del D.lgs. 50/2016 ed essere conforme allo schema tipo 1.2 del D.M. 12/03/2004 n. 123. Si applica l'art. 93 comma 7 del D.Lgs 50/2016; - principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Euro 580.463,72 Ente: D.D.S. 10891 del 3/12/15 REGIONE LOMBARDIA. Pagamento:"a corpo"; - forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a partecipare alla presente procedura i soggetti individuati all'Art. 45 D.Lgs. 50/2016, con l'osservanza della disciplina di cui agli artt. 47, 48, D. Lgs. 50/2016 e agli artt. 92, 93 e 94, D.P.R. 207/2010. Alle aggregazioni di imprese e ai GEIE si applicano, per quanto compatibili, le norme descritte nel presente disciplinare di gara per gli RTI.; - situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: - requisiti di carattere generale: non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 - requisiti di idoneita' professionale: Iscrizione, per attivita' inerenti l'oggetto della procedura nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato U.E., in conformita' con quanto previsto dall'art. 83, D.Lgs. 50/2016; - requisiti relativi alla qualificazione per l'esecuzione di lavori pubblici: attestazione, rilasciata da societa' organismo di attestazione (SOA) regolarmente autorizzata, in corso di validita', che documenti, ai sensi degli artt. 84 del Codice e 60 del Regolamento, la qualificazione in categoria e classifica adeguata ai lavori da assumere. SEZIONE IV: - tipo di procedura: aperta - criteri di aggiudicazione: minor prezzo. Si applica l'esclusione automatica di cui all'art. 97, comma 8 del D.Lgs. 50/2016; - numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 25_2016_1105 - condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data: 28/06/2016 Ora: 12:00 - termine per il ricevimento delle offerte: data: 04/07/2016 Ora: 12:00 - lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano - periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte - modalita' di apertura delle offerte: Data: 05/07/2016 Ora: 09:30 Luogo: Via Parodi, 35 - 27100 Pavia - Potranno assistere alle operazioni di gara i legali rappresentanti delle ditte offerenti ovvero soggetti muniti di delega firmata dal legale rappresentante e/o procuratore. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - informazioni complementari: vedi disciplinare di gara - organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia Via Conservatorio n.13 Milano 20122 Italia Telefono: +39 02 76390442 - presentazione del ricorso: I ricorsi avverso il presente bando di gara possono essere notificati alla Stazione Appaltante entro 60 gg. dalla data di pubblicazione. Avverso le eventuali esclusioni conseguenti all'applicazione del bando di gara il ricorso potra' essere notificato entro 60 gg. dal ricevimento dell'informativa di esclusione dalla gara. - servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Denominazione ufficiale: ufficio gare Indirizzo postale: Via Haussmann, 7/11, Lodi 26900 Italia Telefono: 0371 450328 Posta elettronica certificata: lodi@pec.alerpavialodi.it Fax: 0371 450349. Il dirigente dell'ufficio gare e contratti ing. Luca Rocchetti TX16BFM6228