Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE ESTAV Centro - Via San Salvi, 12 - 50135 Firenze (Italia) - www.estav-centro.toscana.it PUNTI DI CONTATTO: Dipartimento ABS - S.C. Servizi di natura sanitaria ed economale - Responsabile del Procedimento: Carla Folli fax: 0556933895 - e-mail: carla.folli@estav-centro.toscana.it Referente per la gara: Silvia Messeri tel. +390556933223, e-mail: silvia.messeri@estav-centro.toscana.it. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico, Settore Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista in conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL' APPALTO II.1.1) DENOMINAZIONE DELL'APPALTO: servizio di gestione dell'attivita' educativa assistenziale agli utenti dell'unita' funzionale tutela salute mentale adulti II.1.2) Tipo di appalto: servizi categoria 25 - Luogo esecuzione: Territorio di competenza dell'AUSL 4 di Prato II.1.3) L'avviso riguarda: l'istituzione di un accordo quadro II.1.4) Informazioni sull'A.Q. - Con un unico operatore, per la durata di 48 mesi, per un valore stimato di Euro 1.781.000,00 oltre oneri fiscali II.1.5) Descrizione dell'appalto - servizio di assistenza e supporto all'attivita' sanitaria, nonche' di animazione e socializzazione con l'obiettivo di far conseguire loro l'autonomia necessaria promuoverne il reinserimento sociale. II.1.6) CPV - Oggetto principale: 85100000. II.1.8) Divisione in lotti - NO. II.2.2) OPZIONI - Possibilita' di ampliare ed estendere le condizioni contrattuali ad altre Aziende per un importo massimo pari a quello aggiudicato. Alla scadenza del contratto possibilita' di continuare il servizio alle stesse condizioni e modalita' senza soluzione di continuita' per un periodo di 180 gg. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Cauzione provvisoria nella misura prevista dall'art. 75 del D.Lgs. 163/06 che si applica per analogia. Cauzione definitiva nella misura prevista dal Capitolato. III.1.2) PAGAMENTO: Come da Capitolato. III.1.3) Potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006 con le modalita' ivi indicate. Si applicano inoltre le disposizioni previste dall'art.49 del D.Lgs. 163/06. III.2.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Sono indicate nel Disciplinare di gara. E' comunque richiesta l'inesistenza delle cause di esclusione previste da D.Lgs. 163/2006 e smi che si applica per analogia. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. IV.3.4) TERMINE RICEVIMENTO OFFERTE ENTRO IL: 05/09/2013 ore: 12:00:00 IV.3.6) LINGUE UTILIZZABILI: Italiano IV.3.7) PERIODO MINIMO DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: giorni:180 IV.3.8) PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: Legali rappresentanti delle ditte partecipanti o delegati muniti di regolare procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: L'appalto rientra tra quelli disciplinati dagli artt. 20 e 27 del D.Lgs. n. 163/06. La documentazione di gara e' stata approvata con Delibera del Direttore Generale n. 179 del 25/07/2013. L'importo degli oneri per interferenza e' pari a zero. La procedura si svolgera' telematicamente e le modalita' di presentazione dell'offerta sono indicate nel disciplinare di gara. Codice assegnato alla procedura per il versamento del contributo dovuto all'AVC : CIG 5249989BF7. La documentazione di gara e' reperibile sul sito https://start.e.toscana.it/estav-centro/ dove saranno pubblicate anche ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. L'Amministrazione si riserva la possibilita', senza che i concorrenti possano avanzare pretese al riguardo: di sospendere temporaneamente la procedura, di rimandarla a successiva data, di non dar luogo alla gara, di prorogarne i termini di scadenza, di non accettare alcuna delle offerte per motivi di pubblico interesse. VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: T.A.R. TOSCANA VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 25/07/2013. Il direttore generale dott.ssa Beatrice Sassi T13BFK12706