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Bando di gara - Forniture SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Universita' degli Studi di Ferrara - Via Savonarola 9, 44121 Ferrara, Italia. Servizio responsabile: Area Edilizia, Sicurezza, Gare e Patrimonio - Ripartizione Gare e Patrimonio - Ufficio Gare. Telefono: 0532/293190/293255 - Fax: 0532/293177 - Posta elettronica (e-mail): ufficio.gare@unife.it - Pec: ateneo@pec.unife.it - Indirizzo Internet (URL): http://www.unife.it/at/bandi-di-gara-e-contratti/avvisi-bandi-ed-invi ti/forniture-e-servizi-sottosoglia/forniture-sottosoglia/bandi-fornit ure-sottosoglia I.2) Indirizzo presso il quale e possibile ottenere ulteriori informazioni: come al punto I.1. I.3) Indirizzo presso il quale e possibile ottenere la documentazione: come al punto I.1. I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: Universita' degli Studi di Ferrara, Ufficio Protocollo Archivio e Posta, Via Savonarola 9, 44121 Ferrara. I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: ente pubblico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta nazionale per la fornitura, con posa in opera, di attrezzature per l'allestimento dell'Animal Facility di Ateneo. CUP F76J14000460005; CIG 6139563FA6. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: Forniture/Acquisto - Animal Facility, Via Fossato di Mortara 25, Ferrara. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.4) Descrizione dell'appalto: fornitura e installazione di: sistemi di stabulazione ad alta densita' e IVC per roditori, scaffale per cavie, stazioni cambio gabbie e svuotamento gabbie. II.1.5) CPV principale: 39180000-7 II.1.6 ) L'appalto e' disciplinato dall'AAP. II.1.7) Divisione in lotti: NO II.1.8) Ammissibilita' di varianti NO II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 196.000,00 IVA esclusa. II.2.2.) Opzioni: no II.3) Termine di esecuzione: 120 gg. dalla data di consegna dei locali, salvo termine ridotto offerto dall'aggiudicatario. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria, cauzione definitiva, polizza R.C.T.; modalita' e condizioni stabilite nel disciplinare di gara e nel capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi di bilancio dell'Universita'. Per i pagamenti si rimanda al capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: per R.T.I., Consorzi, Reti d'Impresa, G.E.I.E.: attenersi al disciplinare di gara, a pena esclusione. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria del fornitore, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: attenersi al disciplinare di gara. III.2.1.1) Situazione giuridica - requisiti richiesti: attenersi al disciplinare di gara. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - requisiti richiesti: attenersi al disciplinare di gara. III.2.1.3) Capacita' tecnica - requisiti richiesti: attenersi al disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. Criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: disponibili all'URL indicato al punto I.1. IV.3.2) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 17/03/2015 ore 12:00 IV. 3.3) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana IV. 3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: prima seduta pubblica, 18/03/2015 ore 11.00 presso Universita' degli Studi di Ferrara - via Savonarola n. 9 - Ferrara. Sono ammessi ad assistere i legali rappresentanti degli operatori economici partecipanti o loro delegati, con regolare documento di riconoscimento. Per le modalita' di svolgimento delle sedute si rimanda al disciplinare di gara. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.4) Informazioni complementari: per tutto quanto non espressamente dichiarato nel presente bando si rimanda al disciplinare di gara, che ne costituisce parte integrante e sostanziale. V.5) Procedure di ricorso V.5.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo dell'Emilia Romagna - Sede di Bologna, Strada Maggiore 53, 40125 Bologna, Italia, Tel. 0514293101/02/03, Fax 051307834, PEC bo_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it V.5.2) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: il Servizio Responsabile indicato al punto I.1. V.6) Data di spedizione del bando: 19/02/2015. Il dirigente ing. Giuseppe Galvan T15BFL2772