Bando di gara - Settori speciali Sezione I: Ente aggiudicatore Centostazioni S.p.A. - Direzione Affari Legali - Ufficio Appalti - via Bartolomeo Eustachio n. 8 - 00161 Roma - Italia; Telefono +39 06440711 - Fax +39 0644071250 - Sito: http://www.centostazioni.it - Posta elettronica: centostazioni@pec.centostazioni.it. Responsabile del Procedimento per la fase di affidamento: Avv. Maria Gabriella Lodato. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Accordo Quadro manutenzione straordinaria II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Lavori - Esecuzione/Italia - stazioni e siti ferroviari ubicati sull'intero territorio nazionale. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: Durata dell'accordo quadro: 3 anni a decorrere dalla data di sottoscrizione dell'accordo quadro relativo a ciascun Lotto. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisiti: Accordo quadro, suddiviso in n. 2 Lotti, per opere di manutenzione straordinaria presso stazioni e siti ferroviari di competenza di Centostazioni S.p.A. ed eventuali ulteriori stazioni e siti ferroviari, affidati da Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. e da altre Societa' del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. II.1.8) Lotti: 2 Lotti: Lotto 1 - CIG: 5948173BA1; Lotto 2 - CIG: 59482012BF. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo presunto: Euro 65.000.000,00 (IVA esclusa). Importo presunto Lotto 1 (IVA esclusa): Euro 40.000.000,00 di cui: a) Euro 36.415.999,46 per lavori - soggetti a ribasso; b) Euro 3.584.000,54 per oneri relativi all'attuazione del piano di sicurezza - non soggetti a ribasso. Importo presunto Lotto 2 (IVA esclusa): Euro 25.000.000,00 di cui: a) Euro 22.759.999, 97 per lavori - soggetti a ribasso; b) Euro 2.240.000,03 per oneri relativi all'attuazione del piano di sicurezza - non soggetti a ribasso. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: si veda Avviso di gara integrale pubblicato sul sito http://www.centostazioni.it - nell'area dedicata alla gara "Accordo quadro manutenzione straordinaria" e gia' trasmesso alla GUUE in data 16/02/2015. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 16/04/2015 - ore: 10.00 Sezione VI: Altre informazioni VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 16/02/2015 L'amministratore delegato ing. Paolo Simioni T15BFM2714