PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO
APAC - Servizio Procedure di gara in ambito sanitario di APSS

Sede: via Dogana n. 8 - 38122 Trento (TN), Italia
Codice Fiscale: 00337460224
Partita IVA: 00337460224

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.58 del 22-5-2020)

 
Bando di gara europea a  procedura  aperta  per  l'affidamento  della
fornitura e del noleggio  di  sistemi  diagnostici  per  l'esecuzione
degli esami di emocoltura, occorrenti ai laboratori  di  APSS  -  CIG
                             8297566812 
 

  SEZIONE I.1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Provincia Autonoma  di
Trento - Agenzia Provinciale per gli Appalti e Contratti  Via  Dogana
8, 38122 Trento;- Servizio Procedure di Gara in ambito  sanitario  di
APSS,  viale  Verona  190/8  38123  Trento  -   tel.   0461906311   -
pec:spgc-apss@pec.provincia.tn.it  -  www.appalti.provincia.tn.it   -
NUTS ITH20; I.3) COMUNICAZIONE: documenti di  gara  sono  disponibili
per   accesso   gratuito    illimitato    e    diretto    sul    sito
www.appalti.provincia.tn.it; indirizzo  a  cui  inviare  le  offerte:
http://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it 
  SEZIONE II - OGGETTO:  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  33124110;
II.1.3)  TIPO  DI  APPALTO:  Gara  europea  a  procedura  aperta  per
l'affidamento della fornitura e del noleggio di  sistemi  diagnostici
per l'esecuzione degli esami di emocoltura, occorrenti ai  laboratori
di APSS. CIG: 8297566812 
  forniture;  II.1.5)  VALORE  TOTALE  STIMATO:  E  2.108.995,00  IVA
esclusa; II.1.6) L'APPALTO E' SUDDIVISO IN LOTTI: no;  II.2.3)  LUOGO
DI ESECUZIONE: Codice NUTS: ITH2. Luogo principale di esecuzione:  la
fornitura avra' esecuzione presso  i  seguenti  laboratori  di  APSS:
Trento, Rovereto, Cles, Borgo  Valsugana,  Cavalese,  Arco  e  Tione;
II.2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO: L'appalto, costituito da  un  unico
lotto, e' diretto alla fornitura e al noleggio di sistemi diagnostici
per l'esecuzione di esami di emocoltura, occorrenti ai laboratori  di
APSS. II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: il prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara criteri indicati di seguito:Criterio di qualita'  -
Nome: qualita' / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 ; II.2.6:
VALORE STIMATO:  E  2.108.995,00  IVA  esclusa;  II.2.7)  DURATA  DEL
CONTRATTO: 72 mesi, Il contratto d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:
si'.  Descrizione  dei  rinnovi:  l'amministrazione  si  riserva   la
facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime  condizioni,  di  3
(tre) anni. II.2.10) Informazioni  sulle  varianti  Sono  autorizzate
varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
si'. Descrizione  delle  opzioni:Modifiche  del  contratto  ai  sensi
dell'art. 27 della L.P. n. 2/2016] Il  contratto  di  appalto  potra'
essere modificato, senza una nuova procedura di affidamento, ai sensi
dell'art. 27 della L.P. n. 2/2016, nei seguenti casi: 
  [Opzione di rinnovo] La Stazione appaltante si riserva la  facolta'
di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per  una  durata
pari a 3 (tre) anni. La Stazione appaltante  esercita  tale  facolta'
comunicandola all'appaltatore mediante posta elettronica  certificata
prima della scadenza del contratto originario. L'opzione  di  rinnovo
e' riservata in via esclusiva alla  stazione  appaltante  ed  avviene
agli stessi - o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni  di  cui
al contratto originario, fermo restando che in  sede  di  rinnovo  si
provvede ad aggiornare - senza costi aggiuntivi per l'Amministrazione
-  le  forniture  aggiudicate  in  base  alle  variazioni   tecniche,
qualitative e commerciali nel frattempo eventualmente intervenute, ai
sensi dell'art. 27 della L.P. 2/2016 (art. 7 del Capitolato  speciale
- parte amministrativa). 
  [Opzione di  aumento  /  diminuzione  dei  quantitativi]  Ai  sensi
dell'art. 3 comma 5 lett. b) Capitolato speciale  d'appalto  -  parte
amministrativa - il numero di esami  annui  indicato  e'  presuntivo,
calcolato in base alle piu' recenti evidenze. Lo stesso puo' variare,
in base alle esigenze dell'Azienda con oscillazioni  nel  limite  del
+/-20%  (piu'  o  meno  venti  per  cento),  senza  che  per   questo
l'Appaltatore possa rivendicare il diritto a particolari  compensi  o
ad indennita' di sorta.[Opzione di aumento] In considerazione che  il
fabbisogno stimato in Capitolato tecnico e' soggetto alle  variazioni
della casistica clinica e' fatta riserva di  una  variazione  fino  a
piu' 20%  dell'importo  complessivo  indicato.  [Opzione  di  proroga
tecnica] La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere
modificata per il tempo strettamente necessario, e in ogni  caso  per
non piu' di dodici 12 (dodici) mesi, alla conclusione delle procedure
necessarie per l'individuazione del nuovo contraente. In tal caso  il
contraente e' tenuto all'esecuzione  delle  prestazioni  oggetto  del
contratto  agli  stessi  -  o  piu'  favorevoli  -  prezzi,  patti  e
condizioni. Vedasi inoltre l'ordinanza del Presidente della Provincia
Autonoma di Trento n. 250299/1 del  06/05/2020  pubblicata  sul  sito
www.appalti.provincia.tn.it e la L.P. n 3 del  13/05/2020  pubblicata
sul sito www.provincia.tn.it sezione Leggi  e  regolamenti  /  codice
provinciale. 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO; III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:  indicate
nei documenti di gara 
  SEZIONE IV  -  PROCEDURA:  IV.1.1)  TIPO  DI  PROCEDURA:  procedura
aperta; IV; IV.2.2) TERMINE PER RICEVIMENTO OFFERTE:  07/07/2020  ore
12:00; IV.2.4) LINGUA UTILIZZABILE PER LE OFFERTE: italiano;  IV.2.6)
PERIODO MINIMO  VALIDITA'  OFFERTE:  7  mesi  da  termine  ultimo  di
ricevimento offerte; IV.2.7) MODALITA'  DI  APERTURA  DELLE  OFFERTE:
prima seduta di gara 08/07/2020 ore 09,30, La prima  seduta  di  gara
avra' luogo presso la sede del Servizio procedure di gara  in  ambito
sanitario  di  APSS  Trento,  viale  Verona  190/8,   38123   Trento.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura:. A norma dell'art. 7, comma  4  della  L.P.  n.  2/2020  la
seduta non e' pubblica posto che  la  procedura  di  gara  e'  svolta
interamente su sistema  elettronico,  Le  modalita'  e  il  luogo  di
svolgimento della seduta di gara possono essere  variate  con  avviso
pubblicato sul sito www.appalti.provincia.tn.it. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.3)   Il   Responsabile   del
Procedimento di Gara e' la dott.ssa Francesca Pintarelli del Servizio
Procedure di Gara in ambito Sanitario dell'Azienda Provinciale per  i
Servizi Sanitari di Trento - ufficio gare europee. Il  subappalto  e'
disciplinato dall'art. 26 della L.P. n. 2/2016 e s.m. Nel  capitolato
speciale  d'appalto  -  parte  amministrativa  -  il  subappalto   e'
disciplinato dall'art. 17. Il disciplinare di gara e i suoi allegati,
cui si rinvia per quanto riguarda la disciplina  di  dettaglio  della
procedura e l'indicazione delle cause di esclusione, sono  pubblicati
sul profilo di committente dell'Agenzia provinciale per gli appalti e
i contratti (http://www.appalti.provincia.tn.it/bandiappalti/bandi/),
nonche'  all'interno  dell'ambiente  di  gara  sul  sistema  SAP-SRM,
accessibile              dal              sito              internet:
https://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it  (MercurioV7   -ultima
versione). 
  VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE PROCEDURE DI RICORSO:  TRGA  Trento;
VI.5) DATA SPEDIZIONE BANDO ALLA GUUE: 15/05/2020 

Il dirigente del SPGAS -  APSS  in  nome  e  per  conto  di  APAC  ex
                   convenzione di data 28/10/2015 
                      dott.ssa Sonia Pinamonti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.