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Bando di gara europea a procedura aperta per l'affidamento della fornitura e del noleggio di sistemi diagnostici per l'esecuzione degli esami di emocoltura, occorrenti ai laboratori di APSS - CIG 8297566812 SEZIONE I.1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Provincia Autonoma di Trento - Agenzia Provinciale per gli Appalti e Contratti Via Dogana 8, 38122 Trento;- Servizio Procedure di Gara in ambito sanitario di APSS, viale Verona 190/8 38123 Trento - tel. 0461906311 - pec:spgc-apss@pec.provincia.tn.it - www.appalti.provincia.tn.it - NUTS ITH20; I.3) COMUNICAZIONE: documenti di gara sono disponibili per accesso gratuito illimitato e diretto sul sito www.appalti.provincia.tn.it; indirizzo a cui inviare le offerte: http://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it SEZIONE II - OGGETTO: II.1.2) Codice CPV principale: 33124110; II.1.3) TIPO DI APPALTO: Gara europea a procedura aperta per l'affidamento della fornitura e del noleggio di sistemi diagnostici per l'esecuzione degli esami di emocoltura, occorrenti ai laboratori di APSS. CIG: 8297566812 forniture; II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: E 2.108.995,00 IVA esclusa; II.1.6) L'APPALTO E' SUDDIVISO IN LOTTI: no; II.2.3) LUOGO DI ESECUZIONE: Codice NUTS: ITH2. Luogo principale di esecuzione: la fornitura avra' esecuzione presso i seguenti laboratori di APSS: Trento, Rovereto, Cles, Borgo Valsugana, Cavalese, Arco e Tione; II.2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO: L'appalto, costituito da un unico lotto, e' diretto alla fornitura e al noleggio di sistemi diagnostici per l'esecuzione di esami di emocoltura, occorrenti ai laboratori di APSS. II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara criteri indicati di seguito:Criterio di qualita' - Nome: qualita' / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 ; II.2.6: VALORE STIMATO: E 2.108.995,00 IVA esclusa; II.2.7) DURATA DEL CONTRATTO: 72 mesi, Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Descrizione dei rinnovi: l'amministrazione si riserva la facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, di 3 (tre) anni. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni:Modifiche del contratto ai sensi dell'art. 27 della L.P. n. 2/2016] Il contratto di appalto potra' essere modificato, senza una nuova procedura di affidamento, ai sensi dell'art. 27 della L.P. n. 2/2016, nei seguenti casi: [Opzione di rinnovo] La Stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata pari a 3 (tre) anni. La Stazione appaltante esercita tale facolta' comunicandola all'appaltatore mediante posta elettronica certificata prima della scadenza del contratto originario. L'opzione di rinnovo e' riservata in via esclusiva alla stazione appaltante ed avviene agli stessi - o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni di cui al contratto originario, fermo restando che in sede di rinnovo si provvede ad aggiornare - senza costi aggiuntivi per l'Amministrazione - le forniture aggiudicate in base alle variazioni tecniche, qualitative e commerciali nel frattempo eventualmente intervenute, ai sensi dell'art. 27 della L.P. 2/2016 (art. 7 del Capitolato speciale - parte amministrativa). [Opzione di aumento / diminuzione dei quantitativi] Ai sensi dell'art. 3 comma 5 lett. b) Capitolato speciale d'appalto - parte amministrativa - il numero di esami annui indicato e' presuntivo, calcolato in base alle piu' recenti evidenze. Lo stesso puo' variare, in base alle esigenze dell'Azienda con oscillazioni nel limite del +/-20% (piu' o meno venti per cento), senza che per questo l'Appaltatore possa rivendicare il diritto a particolari compensi o ad indennita' di sorta.[Opzione di aumento] In considerazione che il fabbisogno stimato in Capitolato tecnico e' soggetto alle variazioni della casistica clinica e' fatta riserva di una variazione fino a piu' 20% dell'importo complessivo indicato. [Opzione di proroga tecnica] La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario, e in ogni caso per non piu' di dodici 12 (dodici) mesi, alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni. Vedasi inoltre l'ordinanza del Presidente della Provincia Autonoma di Trento n. 250299/1 del 06/05/2020 pubblicata sul sito www.appalti.provincia.tn.it e la L.P. n 3 del 13/05/2020 pubblicata sul sito www.provincia.tn.it sezione Leggi e regolamenti / codice provinciale. SEZIONE III - INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO; III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: indicate nei documenti di gara SEZIONE IV - PROCEDURA: IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura aperta; IV; IV.2.2) TERMINE PER RICEVIMENTO OFFERTE: 07/07/2020 ore 12:00; IV.2.4) LINGUA UTILIZZABILE PER LE OFFERTE: italiano; IV.2.6) PERIODO MINIMO VALIDITA' OFFERTE: 7 mesi da termine ultimo di ricevimento offerte; IV.2.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: prima seduta di gara 08/07/2020 ore 09,30, La prima seduta di gara avra' luogo presso la sede del Servizio procedure di gara in ambito sanitario di APSS Trento, viale Verona 190/8, 38123 Trento. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura:. A norma dell'art. 7, comma 4 della L.P. n. 2/2020 la seduta non e' pubblica posto che la procedura di gara e' svolta interamente su sistema elettronico, Le modalita' e il luogo di svolgimento della seduta di gara possono essere variate con avviso pubblicato sul sito www.appalti.provincia.tn.it. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Il Responsabile del Procedimento di Gara e' la dott.ssa Francesca Pintarelli del Servizio Procedure di Gara in ambito Sanitario dell'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento - ufficio gare europee. Il subappalto e' disciplinato dall'art. 26 della L.P. n. 2/2016 e s.m. Nel capitolato speciale d'appalto - parte amministrativa - il subappalto e' disciplinato dall'art. 17. Il disciplinare di gara e i suoi allegati, cui si rinvia per quanto riguarda la disciplina di dettaglio della procedura e l'indicazione delle cause di esclusione, sono pubblicati sul profilo di committente dell'Agenzia provinciale per gli appalti e i contratti (http://www.appalti.provincia.tn.it/bandiappalti/bandi/), nonche' all'interno dell'ambiente di gara sul sistema SAP-SRM, accessibile dal sito internet: https://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it (MercurioV7 -ultima versione). VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE PROCEDURE DI RICORSO: TRGA Trento; VI.5) DATA SPEDIZIONE BANDO ALLA GUUE: 15/05/2020 Il dirigente del SPGAS - APSS in nome e per conto di APAC ex convenzione di data 28/10/2015 dott.ssa Sonia Pinamonti TX20BFE11107