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Bando di gara SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione: Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Napoli Indirizzo postale: via S. Aspreno 2, 80133, Napoli. Italia. Punti di contatto: email: provveditorato.ardimento@na.camcom.it, posta elettronica certificata: cciaa.napoli@na.legalmail.camcom.it, telefono: 0817607436, fax: 0817607420, sito internet: www.na.camcom.gov.it. Principale attivita' esercitata: Affari economici e finanziari. Appalto riservato a laboratori protetti o se l'esecuzione e' riservata nel contesto di programmi di lavoro protetti: No. SEZIONE II. OGGETTO: Tipo di appalto: Servizi, descrizione: categoria del Servizio: 6; nomenclatura CPC: 81,812,814 - CPV: 66510000-8. Codice NUTS del luogo principale di prestazione dei servizi: ITF33. Natura e quantita' dei servizi da fornire: copertura assicurativa dei seguenti rischi a favore della Amministrazione aggiudicatrice: Lotto1) Polizza All Risks Patrimonio con decorrenza dalle ore 24 del 31/12/16 con scadenza alle ore 24 del 31/12/19 (importo a base di gara: € 32.000,00 annuo) - CIG: 6854031D4C, Lotto 2) Polizza Rcto con decorrenza dalle ore 24 del 31/12/16 con scadenza alle ore 24 del 31/12/19 (Importo a base di gara: € 2.000,00 annuo) - CIG: 6854033EF2, Lotto 3) Polizza Infortuni Portavalori con decorrenza dalle ore 24 del 31/12/16 con scadenza alle ore 24 del 31/12/19 (Importo a base di gara: € 500,00 annuo) - CIG: 685403509D, Lotto 4) Polizza kasko Dipendenti in missione con decorrenza dalle ore 24 del 31/12/16 con scadenza alle ore 24 del 31/12/19 (importo a base di gara: € 1.000,00 annuo) - CIG: 6854037243, Lotto 5) Polizza All Risks Elettronica con decorrenza dalle ore 24 del 31/12/16 con scadenza alle ore 24 del 31/12/19 (Importo a base di gara: € 3.600,00 annuo) - CIG: 6854038316, Lotto 6) Polizza Rc Patrimoniale con decorrenza dalle ore 24 del 31/12/16 con scadenza alle ore 24 del 31/12/19 (importo a base di gara: € 12.000,00 annuo) - CIG: 685404158F. L'appalto e' riservato agli operatori economici muniti dell'autorizzazione del Ministero dello sviluppo Economico e dell'IVASS all'esercizio dei vari rami assicurativi per cui si richiede la partecipazione. I prestatori possono presentare offerta per tutti i lotti o anche solo per una parte di essi. Non e' autorizzata la presentazioni di varianti rispetto a quanto richiesto nei rispettivi capitolati di gara. Termini di esecuzione dei servizi: dalle ore 24 del 31/12/2016 alle ore 24 del 31/12/2019. SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Cauzione richiesta: importo pari al 2%, riducibile all'1% in caso di operatori economici muniti di certificazione di qualita' conforme alle norne UNI CEI ISO 9000, dell'importo a base di gara per i lotti cui l'operatore economico intende partecipare. Modalita' essenziali di finanziamento: fondi propri. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici cui sia aggiudicato l'appalto: la partecipazione alla gara e' riservata alle compagnie di assicurazione aventi legale rappresentanza e stabile organizzazione in Italia, in possesso dell'autorizzazione all'esercizio delle assicurazioni private con riferimento al ramo del lotto cui si presenta l'offerta, in base al D. Lgs. n. 209/2005, in conformita' agli artt. 45, 47 e 48 del D.Lgs. 50/2016 nonche' in possesso dei requisiti previsti dal presente disciplinare e relativi allegati. I soggetti con sede in stati diversi dall'Italia sono ammessi a partecipare alle condizioni e con le modalita' previste agli artt. 23, 24 e 28 del D.Lgs. 209/2005, mediante la produzione di documentazione equipollente, secondo le normative vigenti nei rispettivi Paesi, purche' sussistano le condizioni richieste dalla vigente normativa per l'esercizio dell'attivita' assicurativa in regime di liberta' di stabilimento o in regime di libera prestazione di servizi nel territorio della Stato italiano ed in possesso dei prescritti requisiti minimi di partecipazione. E' ammessa la partecipazione nella forma della coassicurazione ai sensi dell'art. 1911, del codice civile. Come stabilito dalla AVCP (ora A.N.AC) con Determinazione n. 2 del 13.03.2013, la volonta' di partecipare ricorrendo a contratti di coassicurazione dovra' essere indicata fin dal momento della presentazione dell'offerta; non sara' possibile modificare la composizione in corso di esecuzione del Contratto, salve le eccezioni ammesse dalla vigente disciplina. Requisiti minimi di carattere economico e tecnico che l'operatore economico aggiudicatario dovra' soddisfare: Requisiti di capacita' economico finanziaria: aver realizzato, nel triennio 2012-2014, una raccolta premi nel ramo danni, pari ad almeno 1.000.000,00 € o, in alternativa, 4. possesso di un rating pari o superiore a BBB rilasciato da Standard & Poor's o da Fitch Ratings, pari o superiore a B+ se rilasciato dall'Agenzia A. M. Best, pari o superiore a Baa se rilasciato dall'Agenzia Moody's, in corso di validita' alla data di pubblicazione del bando, con l'indicazione della societa' specializzata che lo ha attribuito. Requisiti di capacita' tecnica: aver prestato il servizio oggetto del lotto per cui si presenta offerta a favore di almeno n° 3 (tre) destinatari pubblici o privati nel triennio 2013/2014/2015. SEZIONE IV. PROCEDURA: aperta. Disposizioni legislative di riferimento: Decreto Legislativo n. 209/2005. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: 20/12/2016 Indirizzo al quale inviarle: Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Napoli - Servizio Provveditorato, via S. Aspreno 2, 80133 Napoli. Lingua in cui devono essere redatte le offerte: italiano. Data ora e luogo della apertura delle offerte (prima seduta pubblica): 22/12/2016. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (centottanta), a partire dalla data ultima fissata per la presentazione delle offerte. Criteri di cui all'art. 95 del D. lgs. 50/2016 che saranno utilizzati per l'aggiudicazione dell'appalto: L'aggiudicazione per singolo lotto avverra' secondo il metodo del prezzo piu' basso ex art. 95, comma 4, lettera b) del D.Lgs. 50/2016, trattandosi di servizio le cui condizioni sono definite dal mercato, per i Lotti 2, 3, 4 e 6. L'aggiudicazione per singolo Lotto avverra' secondo il metodo dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95, comma 2 del D.Lgs. 50/2016, con valutazione del rapporto qualita' prezzo misurato sulla base di elementi oggettivi. I premi annuali sotto indicati costituiscono pertanto basi d'asta con obbligo di ribasso: sono pertanto ammesse esclusivamente, pena l'esclusione, offerte di ribasso rispetto alle singole basi d'asta sotto indicate. Tale criterio verra' applicato per i Lotti 1 e 5. Ponderazione dei vari criteri: Offerta tecnica: punti 40; offerta economica: punti 60. SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: Denominazione dell'organo competente per le procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Campania, piazza Municipio 64, 80126 Napoli. Telefono: 0817811111; Fax: 0815529855; Posta elettronica: seggen.na@giustizia-amministrativa.it; indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/Organizzazione/tribunaliammi nistrativiregionali/Napoli. Indirizzo internet al quale i documenti di gara saranno disponibili per l'accesso gratuito, illimitato e diretto: www.na.camcom.gov.it, sezione Amministrazione Trasparete>bandi di gara e Avvisi. Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 2/11/2016. Il responsabile del procedimento ing. Giuseppe Ardimento TX16BFI15414