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Bando di gara - Procedura ristretta in forma centralizzata per la fornitura di dispositivi impiantabili per le necessita' delle Aziende Ospedaliere e Territoriali della Regione Umbria SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Umbria Salute S.c. a r.l. - Centrale Regionale per gli Acquisti in Sanita' (CRAS) - Via Enrico Dal Pozzo, snc, I-06126 Perugia. Persona di contatto: Direzione Acquisti ed Appalti - Dott. Glauco Fabbroni - Tel. +39 075578-3467; E-mail: acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbia.it; Fax: +39 075578-3374. Codice NUTS: ITE2. Indirizzi Internet: http://www.ospedale.perugia.it; http://www.umbriasalute.com. I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.ospedale.perugia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Azienda Ospedaliera di Perugia - Ufficio Protocollo - Piazzale Giorgio Menghini, n. 9, I-06129 Perugia. Persona di contatto: Tel.: +39075578-3187; e-mail: acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbia.it; Fax: +39 075578-3531. Codice NUTS: ITE2. Indirizzi Internet: http://www.ospedale.perugia.it. I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Societa' Consortile in house delle Aziende Sanitarie Umbre. I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Procedura ristretta in forma centralizzata per la fornitura di Dispositivi Impiantabili per le necessita' delle Aziende Ospedaliere e Territoriali della Regione Umbria. II.1.2) Codice CPV principale: 33190000. II.1.3) Tipo di appalto: forniture. II.1.4) Breve descrizione: Procedura ristretta per la fornitura di dispositivi impiantabili suddivisa in n. 47 (quarantasette) lotti per la durata di mesi 60 (sessanta). II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 31.972.000,00 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Quantitativo dei lotti: 47. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti pari a: 47. II.2.1) Denominazione: LOTTO 1 - Pacemaker monocamerale con funzioni di base e relativo elettrocatetere - Valore complessivo per 60 mesi: E 181.500,00 IVA esclusa; LOTTO 2 - Pacemaker monocamerale rate responsive monosensore di piccole dimensioni RMN compatibile, con possibilita' di sistema di monitoraggio remoto e relativo elettrocatetere - valore complessivo per 60 mesi: E 306.000,00 IVA esclusa; LOTTO 3 - Pacemaker monocamerale rate responsive di dimensioni contenute con possibilita' di sistema di monitoraggio remoto e relativo elettrocatetere - valore complessivo per 60 mesi: E 117.000,00 IVA esclusa; LOTTO 4 - Pacemaker monocamerale rate responsive con sensore ventilazione/minuto con possibilita' di sistema di monitoraggio remoto e relativo elettrocatetere - valore complessivo per 60 mesi: E 558.000,00 IVA esclusa; LOTTO 5 - Pacemaker monocamerale rate responsive con sensore basato sulla contrattilita' cardiaca con possibilita' di sistema di monitoraggio remoto e relativo elettrocatetere - valore complessivo per 60 mesi: E 333.000,00 IVA esclusa; LOTTO 6 - Pacemaker monocamerale rate responsive con sensore accelerometrico e ventilazione minuto correlato con relativo elettrocatetere - valore complessivo per 60 mesi: E 297.000,00 IVA esclusa; LOTTO 7 - Pacemaker monocamerale rate responsive con possibilita' di assistenza tecnica continuativa e relativo elettrocatetere - valore complessivo per 60 mesi: E 108.000,00 IVA esclusa; LOTTO 8 - Pacemaker bicamerale monocatetere rate responsive (VDDR) dotato di segnale emodinamico battito battito con misura di impedenza trans-valvolare correlato di relativo elettrocatetere - valore complessivo per 60 mesi: E 200.000,00 IVA esclusa; LOTTO 9 - Pacemaker bicamerale con funzioni di base con relativi elettrocateteri - valore complessivo per 60 mesi: E 380.000,00 IVA esclusa; LOTTO 10 - Pacemaker bicamerale rate responsive monosensore, di piccole dimensioni, RMN compatibile, con possibilita' di sistema di monitoraggio remoto e relativi elettrocatetere - valore complessivo per 60 mesi: E 432.000,00 IVA esclusa; LOTTO 11 - Pacemaker bicamerale rate responsive di dimensioni contenute con possibilita' di sistema di monitoraggio remoto e relativi elettrocateteri - valore complessivo per 60 mesi: E 288.000,00 IVA esclusa; LOTTO 12 - Pacemaker bicamerale rate responsive con sensore ventilazione/minuto con possibilita' di sistema di monitoraggio remoto e relativi elettrocatetere - valore complessivo per 60 mesi: E 2.312.000,00 IVA esclusa; LOTTO 13 - Pacemaker bicamerale rate responsive con sensore basato sulla contrattilita' cardiaca con possibilita' di sistema di monitoraggio remoto e relativi elettrocateteri - valore complessivo per 60 mesi: E 795.500,00 IVA esclusa; LOTTO 14 - Pacemaker bicamerale rate responsive con sensore accelerometrico e ventilazione minuto con relativi elettrocateteri - valore complessivo per 60 mesi: E 684.000,00 IVA esclusa; LOTTO 15 - Pacemaker bicamerale rate responsive con possibilita' di assistenza tecnica continuativa e relativi elettrocateteri - valore complessivo per 60 mesi: E 225.000,00 IVA esclusa; LOTTO 16 - Pacemaker bicamerale rate responsive dotato di segnale emodinamico battito battito con misura di impedenza trans-valvolare con relativi elettrocateteri - valore complessivo per 60 mesi: E 300.000,00 IVA esclusa; LOTTO 17 - Pacemaker biventricolare, con funzione rate responsive, completo di tutti gli elettrocateteri necessari all'impianto e di tutti i sistemi per la cannulazione del seno coronarico, con possibilita' di sistema di monitoraggio remoto - valore complessivo per 60 mesi: E 357.500,00 IVA esclusa; LOTTO 18 - Pacemaker biventricolare risonanza compatibile, funzione rate responsive con sensore basato sulla contrattilita' cardiaca completo di tutti gli elettrocateteri necessari all'impianto e di tutti i sistemi per la cannulazione del seno coronarico, con possibilita' di sistema di monitoraggio remoto - valore complessivo per 60 mesi: E 690.000,00 IVA esclusa; LOTTO 19 - Pacemaker biventricolare, con funzione rate responsive e di stimolazione multisito, completo di tutti gli elettrocateteri necessari all'impianto e di tutti i sistemi per la cannulazione del seno coronarico, con possibilita' di sistema di monitoraggio remoto - valore complessivo per 60 mesi: E 510.000,00 IVA esclusa; LOTTO 20 - Pacemaker biventricolare con doppio sensore (accelerometro e ventilazione minuto) con possibilita' di monitorare in remoto i parametri dello scompenso cardiaco - valore complessivo per 60 mesi: E 570.000,00 IVA esclusa; LOTTO 21 - Monitor cardiaco impiantabile con funzioni di diagnosi della sincope e monitoraggio della fibrillazione atriale, con possibilita' di sistema di monitoraggio remoto - valore complessivo per 60 mesi: E 120.000,00 IVA esclusa; LOTTO 22 - Monitor cardiaco iniettabile miniaturizzato con funzioni di diagnosi avanzate, con possibilita' di sistema di monitoraggio remoto - valore complessivo per 60 mesi: E 212.500,00 IVA esclusa; LOTTO 23 - Defibrillatore monocamerale Rate Responsive, dotato di algoritmi che prevengono shock non necessari, correlato di relativo elettrocatetere da defibrillazione con possibilita' di sistema di controllo remoto - valore complessivo per 60 mesi: E 975.000,00 IVA esclusa; LOTTO 24 - Defibrillatore monocamerale Rate Responsive, RMN compatibile, correlato di relativo elettrocatetere da defibrillazione e con possibilita' di sistema di controllo remoto - valore complessivo per 60 mesi: E 720.000,00 IVA esclusa; LOTTO 25 - Defibrillatore monocamerale Rate Responsive, RMN compatibile, correlato di relativo elettrocatetere da defibrillazione e con possibilita' di sistema di controllo remoto con invio giornaliero dei parametri del dispositivo - valore complessivo per 60 mesi: E 900.000,00 IVA esclusa; LOTTO 26 - Defibrillatore monocamerale Rate Responsive, per il monitoraggio elettrocardiografico dell'ischemia cardiaca, correlato di relativo elettrocatetere da defibrillazione e con possibilita' di sistema di controllo remoto - valore complessivo per 60 mesi: E 715.000,00 IVA esclusa; LOTTO 27 - Defibrillatore monocamerale Rate Responsive, correlato di relativo elettrocatetere peculiare da defibrillazione e con possibilita' di sistema di controllo remoto, con funzione di monitoraggio delle sleep apnee - valore complessivo per 60 mesi: E 1.105.000,00 IVA esclusa; LOTTO 28 - Defibrillatore monocamerale Rate Responsive, ad alta energia, correlato di relativo elettrocatetere da defibrillazione con assistenza tecnica continuativa - valore complessivo per 60 mesi: E 720.000,00 IVA esclusa; LOTTO 29 - Defibrillatore monocamerale Rate Responsive, con funzioni essenziali, per la prevenzione primaria della morte improvvisa con relativo elettrocatetere - valore complessivo per 60 mesi: E 330.000,00 IVA esclusa; LOTTO 30 - Defibrillatore bi-camerale Rate Responsive, dotato di algoritmo che previene la stimolazione ventricolare non necessaria, correlato di relativi elettrocateteri da defibrillazione e con possibilita' di sistema di controllo remoto - valore complessivo per 60 mesi: E 1.260.000,00 IVA esclusa; LOTTO 31 - Defibrillatore bi-camerale Rate Responsive, con algoritmi di promozione del ritmo ventricolare spontaneo, correlato di relativi elettrocateteri da defibrillazione e con possibilita' di sistema di controllo remoto - valore complessivo per 60 mesi: E 840.000,00 IVA esclusa; LOTTO 32 - Defibrillatore bi-camerale Rate Responsive, correlato di relativi elettrocateteri da defibrillazione peculiare e con possibilita' di sistema di controllo remoto, con funzione di monitoraggio delle sleep apnee - valore complessivo per 60 mesi: E 1.425.000,00 IVA esclusa; LOTTO 33 - Defibrillatore bi-camerale Rate Responsive, RMN compatibile, correlato di relativi elettrocateteri da defibrillazione e con possibilita' di sistema di controllo remoto con invio giornaliero dei parametri del dispositivo - valore complessivo per 60 mesi: E 1.200.000,00 IVA esclusa; LOTTO 34 - Defibrillatore bi-camerale Rate Responsive, ad alta energia, con monitoraggio elettrocardiografico dell'ischemia cardiaca, correlato di relativi elettrocateteri da defibrillazione e con possibilita' di sistema di controllo remoto - valore complessivo per 60 mesi: E 960.000,00 IVA esclusa; LOTTO 35 - Defibrillatore bi-camerale Rate Responsive, ad alta energia, correlato di relativi elettrocateteri da defibrillazione con assistenza tecnica continuativa - valore complessivo per 60 mesi: E 840.000,00 IVA esclusa; LOTTO 36 - Defibrillatore bi-camerale Rate Responsive, con funzioni essenziali, per la prevenzione primaria della morte improvvisa e relativi elettrocateteri - valore complessivo per 60 mesi: E 680.000,00 IVA esclusa; LOTTO 37 - Defibrillatore biventricolare, con algoritmo di ottimizzazione della stimolazione cardiaca, completo di tutti gli elettrocateteri necessari all'impianto e di tutti i sistemi per la cannulazione del seno coronarico e con possibilita' di sistema di controllo remoto - valore complessivo per 60 mesi: E 1.040.000,00 IVA esclusa; LOTTO 38 - Defibrillatore biventricolare, completo di tutti gli elettrocateteri necessari all'impianto e di tutti i sistemi per la cannulazione del seno coronarico e con possibilita' di sistema di controllo remoto, con funzione di monitoraggio delle sleep apnee - valore complessivo per 60 mesi: E 2.560.000,00 IVA esclusa; LOTTO 39 - Defibrillatore biventricolare, con possibilita' di pacing multisito, completo di tutti gli elettrocateteri necessari all'impianto e di tutti i sistemi per la cannulazione del seno coronarico e con possibilita' di sistema di controllo remoto - valore complessivo per 60 mesi: E 1.020.000,00 IVA esclusa; LOTTO 40 - Defibrillatore biventricolare Rate Responsive, RMN compatibile, completo di tutti gli elettrocateteri necessari all'impianto e di tutti i sistemi per la cannulazione del seno coronarico e con possibilita' di sistema di controllo remoto con invio giornaliero dei parametri del dispositivo - valore complessivo per 60 mesi: E 975.000,00 IVA esclusa; LOTTO 41 - Defibrillatore biventricolare Rate Responsive,algoritmo ottimizzaz contraz cardiaca,sensore emodinamico integrato elettrocatetere, elettrocateteri,sist. cannulaz. seno coronarico e controllo remoto - valore complessivo per 60 mesi: E 1.050.000,00 IVA esclusa; LOTTO 42 - Defibrillatore biventricolare Rate Responsive, con funzioni essenziali per la stimolazione biventricolare e la prevenzione primaria della morte improvvisa, completo di tutti gli elettrocateteri necessari all'impianto e di tutti i sistemi per la cannulazione del seno coronarico - valore complessivo per 60 mesi: E 700.000,00 IVA esclusa; LOTTO 43 - Defibrillatore impiantabile totalmente sottocutaneo, comprensivo di elettrocatetere e di tunnellizzatore - valore complessivo per 60 mesi: E 1.445.000,00 IVA esclusa; LOTTO 44 - Involucro riassorbibile a rilascio di antibiotico da utilizzare, in pazienti con elevato rischio infettivo, per l'impianto di dispositivi - valore complessivo per 60 mesi: E 110.000,00 IVA esclusa; LOTTO 45 - Cavetti per la misura di parametri elettrici all'impianto - valore complessivo per 60 mesi: E 40.000,00 IVA esclusa; LOTTO 46 - Set di introduzione per elettrocateteri 'peel-away' sterili, monouso - valore complessivo per 60 mesi: E 135.000,00 IVA esclusa; LOTTO 47 - Capsula per stimolazione cardiaca permanente con sistema di introduzione trans-catetere, RMN compatibile, con possibilita' di monitoraggio remoto - valore complessivo per 60 mesi: E 250.000,00 IVA esclusa; II.2.2) Codici CPV supplementari: 33190000. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITE2; luogo principale di esecuzione: Azienda Ospedaliera di Perugia, Azienda Ospedaliera di Terni, AUSL Umbria n. 1 e AUSL Umbria n. 2. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 60. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: a) dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 (oppure, per le ditte concorrenti non residenti in Italia, idonea dichiarazione equivalente resa secondo la legislazione dello Stato di appartenenza) attestante: di non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'art.80 del D.Lgs. 50/2016; che la ditta e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17 della L. 68/99. Le ditte che occupano meno di 15 dipendenti dovranno dichiarare tale situazione; dovra' inoltre essere indicato l'Ufficio Provinciale competente al rilascio della certificazione attestante la predetta dichiarazione. b) Dichiarazione sostitutiva del certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A., ex L. 15/05/1997 n. 127 e D.P.R. 28/12/2000 n. 445, dalla quale risultino tutte le indicazioni contenute nel certificato medesimo, con indicazione della Camera di Commercio territorialmente competente. c) Autocertificazione, resa ai sensi di legge, attestante il requisito dell'assenza di procedimenti mafiosi o camorristici a carico del legale rappresentante della ditta o degli amministratori o soci forniti di rappresentanza, ovvero accomandatari. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: idonee referenze bancarie rilasciate da almeno 2 (due) Istituti di Credito, in originale, attestanti la capacitafinanziaria ed economica del concorrente adeguata per l'esecuzione dell'appalto e che il concorrente e' in grado di far fronte con regolarita' e puntualita' ai propri impegni. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' specificarne i motivi nelle dichiarazioni sostitutive e presentare dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 concernente il fatturato globale medio annuo dell'impresa nel triennio 2013-2014-2015, il quale dovra' essere pari o superiore al valore stimato per i 5 (cinque) anni della fornitura di ciascun lotto al quale la ditta intende partecipare. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: idonee referenze bancarie rilasciate da almeno 2 (due) Istituti di Credito. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria, dovra' specificarne i motivi nelle dichiarazioni sostitutive e presentare dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 concernente il fatturato globale medio annuo dell'impresa nel triennio 2013-2014-2015, il quale dovra' essere pari o superiore al valore stimato per i 5 (cinque) anni della fornitura di ciascun lotto al quale la ditta intende partecipare. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: procedura ristretta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 16/12/2016, ora locale: 13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni complementari relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: La gara e' stata indetta con Determinazione di Umbria Salute S.c. a r.l. del 03/11/2016. Nella domanda di partecipazione, al fine dell'invio delle comunicazioni , dovra' essere obbligatoriamente indicato il domicilio eletto,l'indirizzo di posta elettronica certificata, il numero di fax, nonche' l'indicazione se vi e' espressa autorizzazione all'utilizzo di quest'ultimo mezzo; la domanda dovra' essere corredata dalla documentazione di cui al presente bando, unitamente alla domanda dovra' essere inviata copia fotostatica di un documento di identita', in corso di validita', del sottoscrittore. Sono ammesse a presentare offerta imprese appositamente e temporaneamente raggruppate e consorzi, ai sensi degli artt. 45, 47 e 48 del D.Lgs. 18/04/2016, n. 50. Nel caso di domanda di partecipazione inoltrata da imprese dichiaranti di voler eseguire la fornitura in regime di raggruppamento temporaneo di impresa, la documentazione di cui sopra dovra' essere presentata da ogni impresa partecipante al raggruppamento. Il plico contenente la domanda di partecipazione dovra' pervenire all'Azienda Ospedaliera di Perugia - Ufficio Protocollo - in busta sigillata, con la dicitura: "Procedura ristretta in forma centralizzata perla fornitura di Dispositivi Impiantabili per le necessita' delle Aziende Ospedaliere e Territoriali della Regione Umbria". La domanda di partecipazione dovra' contenere specifica indicazione del lotto o dei lotti per i quali il concorrente intende partecipare. Le modalita' di presentazione delle offerte saranno comunque indicate nella lettera di invito e le specifiche tecniche saranno dettagliatamente descritte nel capitolato speciale di gara (tale documentazione verra' inviata alle ditte ammesse, successivamente alla fase di prequalifica). La domanda di partecipazione non vincola Umbria Salute S.c. a r.l., che si riserva la facolta' di revocare, annullare, in tutto o in parte ed in qualsiasi momento, la presente procedura, per motivi di convenienza o di pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta. Umbria Salute S.c. a r.l. procedera' all'espletamento della procedura di gara; successivamente all'aggiudicazione ciascuna Azienda procedera' alla stipula del relativo contratto. L'offerta puo' essere presentata per uno o piu' lotti. Il bando integrale di gara, comprensivo delle indicazioni relative ai n. 47 lotti, e' disponibile sul sito www.ospedale.perugia.it. In applicazione di quanto disposto dall'art. 216, comma 11, del D.Lgs. 50/2016, l'aggiudicatario ha l'obbligo di corrispondere alla Stazione Appaltante le spese per la pubblicazione relative alla presente procedura. Il mancato rispetto delle clausole contenute nei Patti di Integrita' costituisce causa di risoluzione del contratto. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti, esclusivamente per iscritto, fino a 10 (dieci) giorni prima del termine fissato per la presentazione delle domande di partecipazione, al seguente recapito PEC:acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbia.it. Le risposte ai quesiti saranno pubblicate sul sito internet www.ospedale.perugia.it nella sezione relativa alla presente procedura e costituiranno parte integrante della documentazione di gara. Il Responsabile del Procedimento e' il Dott. Glauco Fabbroni. CIG Lotto 1 685811250E; CIG Lotto 2 6858305453; CIG Lotto 3 68583200B5; CIG Lotto 4 685832332E; CIG Lotto 5 68583265A7; CIG Lotto 6 685832874D; CIG Lotto 7 68583319C6; CIG Lotto 8 6858335D12; CIG Lotto 9 6858340136; CIG Lotto 10 68583422DC; CIG Lotto 11 6858345555; CIG Lotto 12 685836128A; CIG Lotto 13 685836777C; CIG Lotto 14 6858371AC8; CIG Lotto 15 68583899A3; CIG Lotto 16 6858396F68: CIG Lotto 17 685840138C; CIG Lotto 18 6858403532; CIG Lotto 19 68584571C3; CIG Lotto 20 68584625E2; CIG Lotto 21 6858469BA7; CIG Lotto 22 6858478317; CIG Lotto 23 6858487A82; CIG Lotto 24 6858492EA1; CIG Lotto 25 68584961F2; CIG Lotto 26 68585037B7; CIG Lotto 27 6858508BD6; CIG Lotto 28 6858513FF5; CIG Lotto 29 6858517346; CIG Lotto 30 6858523838; CIG Lotto 31 68585259DE; CIG Lotto 32 6858528C57; CIG Lotto 33 6858532FA3; CIG Lotto 34 68585373C7; CIG Lotto 35 6858541713; CIG Lotto 36 68585438B9; CIG Lotto 37 6858547C05; CIG Lotto 38 6858552029; CIG Lotto 39 68585552A2; CIG Lotto 40 68585595EE; CIG Lotto 41 6858565AE0; CIG Lotto 42 6858568D59; CIG Lotto 43 6858570EFF; CIG Lotto 44 6858574250; CIG Lotto 45 685857859C; CIG Lotto 46 68585828E8;CIG Lotto 47 6858589EAD. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria, Via Baglioni n. 3, Perugia-06100, Italia. Tel. +39 0755755311. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 08/11/2016. L'amministratore unico dott. Carlo Benedetti TX16BFK15447