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Atti correlati
Bando di gara d'appalto - Servizi I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi Via Fissiraga,15 - 26900 Lodi - www.ao.lodi.it - U.O. Approvvigionamenti ed Economato - Responsabile Dr.ssa Agazzi: giuseppina.agazzi@ao.lodi.it - tel. 0371/372406, fax 0371/372507; ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati; il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati e sul sito http://www.arca.regione.lombardia.it; le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate per via elettronica al sito http://www.sintel.regione.lombardia.it; I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': Salute; I.4)Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici? SI; II.1.1) Denominazione conferita all' appalto dall' amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: Procedura aperta aggregata in forma telematica per la fornitura del servizio di accettazione esami di laboratorio, prenotazione a sportello con relativa attivita' di incasso, distribuzione referti, attivita' di back office presso il Centro Unico Prenotazioni, occorrente all'Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi (Capogruppo/Mandataria) e all' Azienda Ospedaliera "Istituti Ospitalieri" di Cremona (Mandante) - Codice CIG 5350173E6A II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi - Luogo principale di consegna: Presidio Ospedaliero di Lodi e di S. Angelo Lodigiano dell'Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi e Centro Prelievi del Presidio Ospedaliero di Cremona e Punto Prelievi di Via Dante dell'Azienda Ospedaliera di Cremona. Codice NUTS: ITC49 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l' accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione:L'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell' appalto o degli acquisti: Affidamento del servizio di accettazione esami di laboratorio, prenotazione a sportello con relativa attivita' di incasso, distribuzione referti, attivita' di back office (data entry, consuntivazione attivita' prenotata, spostamento di appuntamenti con chiamata) presso il Centro Unico Prenotazioni (denominato CUP) aziendale - nelle sedi di Lodi e S. Angelo Lodigiano dell'Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi e presso il Centro Prelievi del Presidio Ospedaliero di Cremona e del Punto Prelievi di Via Dante dell'Azienda Ospedaliera Istituti Ospitalieri di Cremona per un periodo di sessanta mesi (con opzione di rinnovo per ulteriori 36 mesi). II.1.6) Oggetto principale CPV: 85140000 II.1.7) L' appalto e' disciplinato dall' accordo quadro sugli appalti pubblici: NO II.1.8) LOTTI: Divisione in lotti: NO. II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: NO; II.2.1) Quantitativo o entita' totale:Importo complessivo quinquennale a base d'asta Euro 3.960.000,00=+ IVA - importo triennale in caso di rinnovo Euro 2.376.000,00+IVA II.2.2) Opzioni:SI. Possibilita' di rinnovo per ulteriori 36 mesi - Euro 2.376.000,00+IVA II.2.3) informazioni sui rinnovi: SI - Numero di rinnovi possibile:1 di 36 mesi II.3) Durata dell'appalto: 60 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto) III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia pari al 2% dell'importo a base di gara, da costituirsi in una delle forme indicate dall'art.75 del D.Lgs.163/2006 e smi. Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo aggiudicato, IVA esclusa. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: Fondi propri di bilancio delle Stazioni Appaltanti. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell' appalto: Sono ammesse offerte di raggruppamenti di imprese ai sensi dell'art.37 del D.Lgs.163/2006 e smi. III.1.4) Altri condizioni particolari: la realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: NO III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all' iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazioni rese, mediante modello di autocertificazione, con le forme di cui al D.P.R. 445 del 28/12/2000, secondo le indicazioni previste dal Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica finanziaria: A pena di esclusione i concorrenti dovranno produrre idonee dichiarazioni bancarie (almeno due) da cui risulti che l'offerente ha sempre fatto fronte ai propri impegni con regolarita' e puntualita', ai sensi dell'art.41 co.1 lett.a) del D.Lgs.163/2006. In caso di partecipazione in R.T.I. (costituito o costituendo) o Consorzio ordinario di concorrenti, di cui al comma 1, lettera e) dell'art. 34 del DLgs 163/2006, il requisito dovra' essere posseduto dal R.T.I. o dal Consorzio nel loro complesso; l'impresa mandataria dovra' produrre almeno una dichiarazione bancaria ed eseguire le prestazioni in misura maggioritaria in senso relativo. In caso di Consorzio di cui al comma 1, lettere b) e c) dell'art. 34 del DLgs 163/2006, il requisito dovra' essere posseduto dal Consorzio medesimo (se soggetto esecutore) e dalle Imprese consorziate indicate come esecutrici. III.2.3) Capacita' tecnica: A pena di esclusione i concorrenti dovranno aver realizzato negli ultimi tre anni almeno un servizio analogo a quello oggetto di gara e precisamente "servizio di accettazione esami di laboratorio con relativa attivita' di incasso (ivi incluso il servizio GASS ove richiesto), prenotazione a sportello con relativa attivita' di incasso, distribuzione referti con relativa attivita' di incasso, attivita' di back office (data entry, consuntivazione attivita' prenotata, controllo e archiviazione di impegnative di attivita' ambulatoriale, spostamento di appuntamenti con chiamata)" per un importo annuale non inferiore a Euro 792.000,00 (Euro settecentonovantaduemila,00) IVA esclusa presso Aziende Sanitarie pubbliche o private. Si precisa che dovra' essere espressamente indicata la corretta esecuzione del servizio, l'Amministrazione Appaltante, l'oggetto dell'appalto, l'importo, la durata del contratto, gli estremi della deliberazione di aggiudicazione. in caso di partecipazione in R.T.I. (costituito o costituendo) o Consorzio ordinario di concorrenti, di cui al comma 1, lettera e) dell'art. 34 del DLgs 163/2006, il requisito dovra' essere posseduto dal R.T.I. o dal Consorzio nel loro complesso; l'impresa mandataria dovra' possedere il predetto requisito ed eseguire le prestazioni in misura maggioritaria in senso relativo. In caso di Consorzio di cui al comma 1, lettere b) e c) dell'art. 34 del DLgs 163/2006, il requisito dovra' essere posseduto dal Consorzio medesimo (se soggetto esecutore) e dalle Imprese consorziate indicate come esecutrici. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell' invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? NO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO; IV.3.3) Documenti a pagamento: NO; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 20/11/2013 ore 12,00; IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l' offerente e' vincolato alla propria offerta: 360 giorni. IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte: Data: 21/11/2013 Ora: 10:00 Luogo: Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi - U.O. Approvvigionamenti ed Economato - Piazza Ospitale 10, 26900 Lodi (2° piano). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: NO VI.1) Informazioni sulla periodicita': Trattasi di un appalto periodico? NO VI.2) Informazioni sui fondi dell' Unione europea: Appalto connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi comunitari? NO VI.3) Informazioni Complementari: La procedura in esame viene svolta interamente tramite sistema telematico costituito dalla Piattaforma di intermediazione telematica di regione Lombardia denominata Sintel. Il sistema telematico di gestione e negoziazione della gara utilizzato, le condizioni e le modalita' di presentazione delle offerte, nonche' l'indicazione dei dispositivi elettronici idonei al collegamento in rete e le condizioni di partecipazione sono indicate nel Disciplinare di gara e relativi allegati. Eventuali informazioni complementari potranno essere richieste secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. Le risposte ai chiarimenti o eventuali modifiche ai documenti di gara verranno pubblicati, almeno 6 giorni prima del termine della scadenza delle offerte, con effetto di notifica a tutte le ditte concorrenti, sul sito aziendale www.ao.lodi.it (percorso: sezione Bandi di Gara - bandi aperti - Procedura aperta aggregata in forma telematica per la fornitura del servizio di accettazione esami di laboratorio, prenotazione a sportello con relativa attivita' di incasso, distribuzione referti, attivita' di back office presso il Centro Unico Prenotazioni, occorrente all'Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi (Capogruppo/Mandataria) e all'Azienda Ospedaliera "Istituti Ospitalieri" di Cremona (Mandante)) e nella sezione "Oggetto di procedura"- allegati - presente sul Sistema www.sintel.regione.lombardia.it all'interno della presente procedura. A tal fine e' onere dei concorrenti tenere monitorati i siti sopra descritti. Non saranno ammesse offerte in aumento. L'Ente si riserva la facolta' insindacabile di non dar luogo alla gara per comprovate ragioni, dandone comunicazione ai concorrenti, senza che gli stessi possano accampare pretesa alcuna al riguardo. Ai sensi e per gli effetti dell'art. 48 co.1 del DLgs163/2006, si procedera' alla verifica del possesso dei requisiti di capacita' tecnica richiesti nel presente Bando di gara e descritti all'art.2 del disciplinare di gara nel confronto di un numero di offerenti non inferiore al 10% delle offerte presentate, scelti con il sorteggio descritto all'art. 7 del disciplinare. Numero e importo codice CIG riportati nel Disciplinare di gara. E' prevista la facolta' di estensione del contratto nei confronti delle aziende facenti parte del Consorzio AIPEL come dettagliato nel Capitolato Speciale, previa accettazione da parte dell' aggiudicatario. Non e' ammesso l'Arbitrato. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia sede di Milano Via Conservatorio, 13 20122 Milano Italia VI.4.2) Presentazione di ricorso: Avverso il presente bando puo' essere presentato ricorso entro 30 giorni; VI.5) Data di spedizione avviso: 01/10/2013 ALLEGATO A Indirizzo dell'altra Amministrazione aggiudicatrice a nome della quale l'Amministrazione aggiudicatrice acquista: Azienda Ospedaliera "Istituti Ospitalieri" di Cremona - Viale Concordia,1 26100 Cremona - Italia ALLEGATO C1 - Appalti generici - Categoria di servizi: 27 Altri servizi Il responsabile del procedimento dott.ssa G. Agazzi T13BFK16785