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Bando di gara I.1) Denominazione, Indirizzi e Punti di Contatto: Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro - Via Comunale del Principe 13/A 80145 Napoli. Punti di contatto: U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi All'attenzione di Dr.ssa Loredana Di Vico Telefono: 081-254.5911 Fax 081-254.4854 e-mail: dip.amm.acqbeniservizi@aslnapoli1centro.it Indirizzo(i) internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.aslnapoli1centro.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Azienda Sanitaria Locale - Settore Sanita'. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: gara a procedura aperta per l'affidamento della fornitura di nutrienti e dispositivi medici per la nutrizione enterale domiciliare. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: forniture - acquisto. Luogo principale di esecuzione: Napoli- Codice NUTS: ITF33. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: gara a procedura aperta per l'affidamento della fornitura di nutrienti per la nutrizione enterale domiciliare. II.1.6) CPV (Vocabolario Comune per gli Appalti): Vocabolario principale: 33692300. II.1.8) Divisione in lotti: SI. Quantitativo dei lotti: n. 59: Lotto 1 CIG 5295459EFE - Lotto 2 CIG 529546324F - Lotto 3 CIG 5295470814 - Lotto 4 CIG 5295475C33 - Lotto 5 CIG 5295478EAC - Lotto 6 CIG 529548112A - Lotto 7 CIG 5295486549 - Lotto 8 CIG 5295492A3B - Lotto 9 CIG 52955000D8 - Lotto 10 CIG 52955065CA - Lotto 11 CIG 5295509843 - Lotto 12 CIG 5295512ABC - Lotto 13 CIG 5295515D35 - Lotto 14 CIG 5295517EDB - Lotto 15 CIG 52955222FF - Lotto 16 CIG 52955244A5 - Lotto 17 CIG 52955287F1 - Lotto 18 CIG 5295534CE3 - Lotto 19 CIG 5295537F5C - Lotto 20 CIG 5295551AEB - Lotto 21 CIG 5295555E37 - Lotto 22 CIG 529556025B - Lotto 23 CIG 529556132E - Lotto 24 CIG 5295572C3F - Lotto 25 CIG 5295574DE5 - Lotto 26 CIG 5295576F8B - Lotto 27 CIG 5295577063 - Lotto 28 CIG 52955802DC - Lotto 29 CIG 5295584628 - Lotto 30 CIG 5295588974 - Lotto 31 CIG 5295589A47 - Lotto 32 CIG 5295592CC0 - Lotto 33 CIG 5295593D93 - Lotto 34 CIG 5295596011 - Lotto 35 CIG 52955981B7 - Lotto 36 CIG 529559928A - Lotto 37 CIG 529560035D - Lotto 38 CIG 529560577C - Lotto 39 CIG 529560684F - Lotto 40 CIG 52956089F5 - Lotto 41 CIG 5295611C6E - Lotto 42 CIG 5295612D41 - Lotto 43 CIG 5295613E14 - Lotto 44 CIG 5295616092 - Lotto 45 CIG 5295618238 - Lotto 46 CIG 52956203DE - Lotto 47 CIG 5295622584 - Lotto 48 CIG 529562472A - Lotto 49 CIG 5295687B26 - Lotto 50 CIG 5295688BF9 - Lotto 51 CIG 5295689CCC - Lotto 52 CIG 5295692F45 - Lotto 53 CIG 52956951C3 - Lotto 54 CIG 5295696296 - Lotto 55 CIG 529569843C - Lotto 56 CIG 52957005E2 - Lotto 57 CIG 52957016B5 - Lotto 58 CIG 529570492E - Lotto 59 CIG 5295708C7A. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo presunto stimato dell'appalto indicato nel bando di gara e' pari ad Euro 2.022.430,00 IVA esclusa. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria come da art. 75 del D.lgs. 163/2006. L'aggiudicatario dovra' costituire la garanzia di cui all'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Associazione temporanea di imprese ex art. 37 del D.Lgs. 163/2006. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come da disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: come da disciplinare di gara. IV.1.1) Tipo di procedura aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare entro il - Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 25/11/2013 ore: 12.00. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 04/12/2013 ore: 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 12/12/2013 ore: 10.00 Luogo: U.O.C. Acquisizione Beni E Servizi Via Comunale del Principe 13/A 80145 Napoli Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: I titolari, i legali rappresentanti delle ditte partecipanti o persone munite di procura speciale idonea a comprovare legittimamente la presenza in nome e per conto delle ditte partecipanti VI.3) Informazioni complementari: i documenti di gara potranno essere estratti dal sito internet www.aslnapoli1centro.it oppure ritirati presso gli uffici della U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi Via Comunale Del Principe 13/A 80145 NAPOLI. Le specifiche prescrizioni riguardanti i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte, le ulteriori cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni, sono contenute nel capitolato di gara e relativi allegati. eventuali rettifiche del bando di gara verranno pubblicate secondo le modalita' di legge. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Campania - Napoli. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 02.10.2013 Il direttore generale dott. Ernesto Esposito T13BFK16842