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BANDO DI GARA Sezione I.1)Denominazione Indirizzo Punti Contatto Indirizzo Internet Regione Lazio Dipartimento Programmazione Economica e Sociale- Direzione Regionale Bilancio, Ragioneria, Finanza e Tributi - Area Societa' della Rete e Centrale Acquisti - Via Rosa Raimondi Garibaldi, 7 - 00145 Roma c.a. Orlando Vannozzi Telefono: (+39) 06.51684811 Fax: (+39) 06.51683318 Posta elettronica (e-mail): centrale.acquisti@regione.lazio.it Indirizzi internet: www.regione.lazio.it Informazioni documentazione e offerte: vedi sopra punto I.1). I.2) Amministrazione aggiudicatrice Regione Lazio; Sezione II.1.1)Denominazione appalto Gara comunitaria centralizzata a procedura aperta finalizzata all'acquisizione del servizio di pulizia e sanificazione occorrente alle Aziende Sanitarie della Regione Lazio. II.1.2)Tipo Appalto Servizi cat.n.14. Luogo di esecuzione: presso tutte le Aziende Sanitarie della Regione Lazio.II.1.3)Avviso riguarda Appalto pubblico II.1.5)Breve descrizione appalto Fornitura del servizio di pulizia e sanificazione per le Aziende Sanitarie della Regione Lazio II.1.6)CPV 90910000 II.1.8) Lotti Si In caso affermativo, le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9)Varianti No II.2.1)Entita' appalto Importo a base d'asta 217.178.679,00 senza IVA, escluso l'importo relativo al DUVRI pari a Euro 223.880,00 (non ribassabili), per un valore complessivo pari a Euro 217.402.559,00 senza IVA, piu' Euro 79.165.131,00 senza IVA. per eventuale ripetizione del servizio analogo. II.2.2)Opzioni SI come da documentazione di gara II.3)Durata 36 mesi Sezione III.1.1)Cauzioni richieste: cauzione provvisoria e cauzione definitiva, come da documentazione di gara III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto come da documentazione di gara III.2.1)Condizioni partecipazione requisiti di ordine generale ai sensi dell'art. 38 del D. Lgs 163/2006 e s.m.i., lettere a); b); c); d); e); f); g); h); i); l); m); m ter); m quater); regolare iscrizione alla C.C.I.A.A. territorialmente competente, ovvero, in caso di impresa di altro Stato membro non residente in Italia, iscrizione al registro professionale o commerciale, secondo la legislazione vigente nello Stato estero di residenza; l'iscrizione dovra' attestare l'appartenenza nella fascia di classificazione di cui alla lettera I) ai sensi dell'articolo 3 del DM 274/1997 Regolamento di attuazione degli artt. 1 e 4 della Legge 25 gennaio 1994, n. 82, per la disciplina delle attivita' di pulizia, di disinfezione, di disinfestazione, di derattizzazione e di sanificazione; essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili ex Legge n. 68/1999. III.2.2)Capacita' Economica e Finanziaria Fatturato globale d'impresa conseguito nel triennio antecedente la pubblicazione della presente procedura pari almeno a 1,5 volte il valore dell'importo stabilito per ciascun lotto (incluso il valore dei costi per rischi da interferenza, DUVRI, ed escluso il valore della eventuale ripetizione del contratto) per il quale si partecipa, IVA esclusa, ove si partecipi a piu' lotti il fatturato globale deve essere almeno pari a 1,5 volte la somma dei lotti a cui si partecipa; fatturato specifico d'impresa inerente i servizi di pulizia e sanificazione svolti presso Aziende Sanitarie locali o Aziende Ospedaliere o presso equivalenti strutture private purche' prevalentemente adibite a destinazione sanitaria, nel triennio antecedente la pubblicazione della presente procedura pari almeno a 0,7 volte il valore del lotto a cui si partecipa (incluso il valore dei costi per rischi da interferenza, DUVRI, ed escluso il valore della eventuale ripetizione del contratto), IVA esclusa; ove si partecipi a piu' lotti il fatturato specifico deve essere almeno pari a 0,7 volte il valore della somma dei lotti a cui si partecipa; referenze bancarie in originale rilasciate da almeno due istituti di credito o intermediari autorizzati con data successiva alla pubblicazione del bando indirizzate alla Stazione Appaltante, attestanti la capacita' economica finanziaria dell'impresa concorrente.III.2.3) Capacita' Tecnica: requisiti di idoneita' tecnico professionale per la corretta esecuzione della fornitura di cui all'art. 26, comma 1, lettera a, numero 2, del D.Lgs 81/2008 e successive modifiche; certificazione UNI EN ISO 9001:2000 o equivalente, rilasciata da organismi accreditati, ovvero in caso di procedure di certificazione in atto, dichiarazione dell'ente certificatore sullo stato della procedura. La certificazione deve essere prodotta in copia autenticata, sottoscritta dal titolare, o legale rappresentante o dal procuratore con poteri di firma, ovvero sostituita da dichiarazione resa ai sensi dell'art. 46 del DPR 445/2000; certificazione UNI EN ISO 14001 (Ambiente) o equivalente rilasciata da organismi accreditati, ovvero in caso di procedure di certificazione in atto, dichiarazione dell'ente certificatore sullo stato della procedura. La certificazione deve essere prodotta in copia autenticata, sottoscritta dal titolare, o legale rappresentante o dal procuratore con poteri di firma, ovvero sostituita da dichiarazione resa ai sensi dell'art.46 del DPR 445/2000; Sezione IV.1)Tipo procedura Procedura aperta IV.2.1)Criterio di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.3.3) Condizioni per ottenere documentazione 13/01/2011 ore 12:00 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 13/01/2011 ore 12:00 IV.3.6)Lingua Italiano IV.3.7)Offerta vincolata 180 giorni Sezione VI..3)Informazioni complementari 1) Il codice identificativo della Gara (CIG), dovuto per singolo Lotto, ai sensi dell'art. 1, commi 65 e 67 della legge 23/12/2005 n. 266, dagli operatori economici che intendono partecipare alla gara di cui al presente bando e' indicato nel Disciplinare di gara. 2) Le basi d'asta non superabili in sede di offerta, sono indicati nel Disciplinare di gara; 3) La documentazione ufficiale di Gara e' disponibile in formato elettronico scaricabile dal sito www.regione.lazio.it; 4) Le richieste di chiarimenti da parte delle imprese concorrenti dovranno pervenire alla Stazione Appaltante esclusivamente via fax al numero 06 51683318 entro le ore 12,00 del giorno 09/12/2010 5) E' designato quale responsabile del procedimento Orlando Vannozzi VI.4.1)Organismo procedure ricorso TAR del Lazio via Flaminia, 189 00196 Roma Italia VI.4.2)Presentazione ricorso Contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 35 giorni dalla pubblicazione di cui all'articolo 66 comma 8 del D.Lgs. n. 163/2006 VI.5) Data spedizione 27/10/2010. Il Direttore Del Dipartimento Programmazione Economica E Sociale Dott. Guido Magrini T10BFD23169