COMUNE DI BISCEGLIE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 3-11-2010)

 
AVVISO  DI  GARA   APPALTO   PER   L'AFFIDAMENTO   DELL'INCARICO   DI
RESPONSABILE SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE (RSPP), DI  N.2  ASPP.
DEL MEDICO COMPETENTE E PER LA FORNITURA DI CONSULENZA E  PRESTAZIONI
TECNICHE  E  SANITARIE  PER  IL  TOTALE  ASSOLVIMENTO  AGLI  OBBLIGHI
RIVENIENTI DAI DD.LGSS. N.81/2008 E N.106/2009.  CUP  C19H10000230004
                           CIG 0556969959 
 

  1. STAZIONE APPALTANTE: COMUNE DI BISCEGLIE  Via  Trento  n.8  tel.
(080)     3950111     -     264,     fax     (080)     3950225      -
www.comune.bisceglie.ba.it/gare               -                email:
appalti@comune.bisceglie.ba.it  2.  L'appalto  non  e'  riservato   a
categorie  protette;  3.  Procedura  di   aggiudicazione   prescelta:
procedura aperta ai sensi degli artt. 3 c. 37,54, 55 ed 82 del  D.lgs
12/04/2006, n. 163 con il criterio di cui all'art. 122, comma  9  del
Dlgs 12.04.2006, n. 163; 4. Forma dell'appalto a corpo 
  5. Luogo di esecuzione del servizio: uffici del Comune di Risceglie
6.c) natura del servizio: CPV 71317210. L'appalto avra' la durata  di
due  anni  decorrenti  dal  verbale   di   consegna   del   servizio.
L'Amministrazione si riserva la possibilita' di rinnovare per  eguale
periodo o di prorogare il servizio nelle  more  dell'espletamento  di
nuova gara d'appalto. 7. L'appalto non e' suddiviso in lotti e non si
potranno fare offerte frazionate 
  8. L'appalto ha per oggetto per oggetto l'affidamento dell'incarico
di responsabile servizio prevenzione  e  protezione  (rspp),  di  n.2
aspp. del medico competente  e  per  la  fornitura  di  consulenza  e
prestazioni tecniche e sanitarie  per  il  totale  assolvimento  agli
obblighi rivenienti dai DD.LGSS. n.81/2008 e n.106/2009.9. c) importo
di massima previsto Euro 20.833,33 annui oltre iva.10. Termine ultimo
per la realizzazione  del  servizio:  2012.  11.a)  nome,  indirizzo,
numero di telefono  e  di  fax,  nonche'  indirizzo  elettronico  del
servizio presso il quale si possono richiedere il capitolato  d'oneri
ed i documenti complementari: Ufficio Appalti - Via Trento,  8  70052
Bisceglie   -   tel.   0803950264   -   fax   0803950225   -   email:
appalti@comune.bisceglie.ba.it 12. termine ultimo per il  ritiro  dei
documenti 16/11/2010. 13.c) importo e modalita'  di  pagamento  della
somma da versare  per  ottenere  tali  documenti:  I  documenti  sono
forniti gratuitamente. Non si rilasciano copie a mezzo fax,  email  e
non e' consentito l'invio di atti con  tassa  a  carico  destinatario
(D.Lgs. n. 261 del 22/7/1999) 14.a) il plico di  partecipazione  alla
gara dovra' pervenire a mezzo racc. postale del servizio di Stato  od
Agenzia autorizzata, entro il termine perentorio delle ore 12,00  del
17/11/2010. 15.b) Indirizzo cui devono essere trasmesse  le  offerte:
Ufficio Appalti - Via Trento, 8 70052 Bisceglie16.c)  Lingua  in  cui
devono essere redatte le offerte: italiano. 17.a) Persone ammesse  ad
assistere alla apertura delle  offerte:  sedute  di  gara  aperte  al
pubblico. 18.b) data ora e luogo di apertura delle offerte: 09,00 del
giorno 18/11/2010. 
  19. Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta dei  concorrenti  deve
essere corredata da una cauzione provvisoria  di  Euro  833,33  (Euro
ottocentootrtentatre/33)  pari   al   2%   dell'importo   complessivo
dell'appalto, costituita  con  le  modalita'  e  nel  rispetto  delle
prescrizioni di  cui  all'art.  75  del  D.lgs  12.04.2006,  n.  163.
L'importo della  garanzia  e'  ridotto  del  50%  per  gli  operatori
economici  in  possesso  della  certificazione  di  cui  al  comma  7
dell'articolo sopraccitato. L'aggiudicatario deve  prestare  cauzione
definitiva nella misura e nei modi previsti dall'art.  113  del  Dlgs
n.163/2006. 20. Modalita' essenziali di finanziamento e di  pagamento
e/o riferimenti alle disposizioni in materia: Fondi di bilancio.  21.
Se del caso, forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  art.37  del  D.Lgs.
n.163 del 12/04/2006. E' fatto divieto ai concorrenti di  partecipare
alla gara in piu' di una associazione temporanea o  consorzio  ovvero
di partecipare alla gara in  forma  individuale  qualora  partecipino
alla gara medesima in associazione o consorzio. 
  22. Criteri di selezione ed informazione riguardanti la  situazione
personale dell'operatore economico, nonche' informazioni e formalita'
necessarie per la  valutazione  dei  requisiti  minimi  di  carattere
economico e tecnico che questi  deve  possedere.  Livello  o  livelli
minimi  specifici  di  capacita'  eventualmente  richiesti:  a-  Sono
ammessi a partecipare alla gara i soggetti di  cui  all'art.  34  del
Dlgs 12.04.2006, n. 163, nonche' concorrenti con sede in altri  stati
membri della Unione Europea, alle condizioni di cui all'art. 3  comma
7 del DPR 34/2000. b- I partecipanti devono essere  in  possesso  dei
requisiti  di  ordine  generale,  di  idoneita'  professionale  e  di
qualificazione di cui agli artt. 38, 39 e 40 del Dlgs 12.04.2006,  n.
163. c- In particolare i concorrenti,  in  relazione  alla  capacita'
economica e tecnica necessaria, dovranno  possedere:  iscrizione  nel
Registro delle Imprese presso la competente CCIAA  per  le  attivita'
oggetto del presente appalto; Aver conseguito fatturato globale,  iva
esclusa, nel triennio 2007-2009 per  servizi  analoghi  prestati  per
conto di amministrazioni pubbliche (da  documentare  allegando  copia
dei contratti e/o certificazioni dai Committenti in cui dovra' essere
specificato il servizio svolto, il luogo ed il rispettivo importo)  o
private di importo non inferiore ad  E.50.000,00;  Di  aver  eseguito
direttamente,   nel   triennio   2007-2008-2009,   per    conto    di
amministrazioni pubbliche  e/o  private  con  oltre  200  dipendenti,
almeno un contratto di durata triennale per il servizio  oggetto  del
presente appalto; Dichiarazione della disponibilita' ad attivare  una
sede operativa nell'ambito della Provincia BAT, al fine di assicurare
la costante presenza ed reperibilita'; Possesso della  certificazione
UNI  EN  ISO  9001/2008.  23.  Periodo  di  tempo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  giorni  180  dalla
scadenza fissata per la  ricezione  delle  offerte  24.  Criteri  che
verranno  utilizzati  per  l'aggiudicazione   dell'appalto:   massimo
ribasso sull'importo a base d'asta ai sensi  dell'art.  82  del  Dlgs
12.04.2006, n. 163: 
  25. procedure di ricorso: 1) Organismo responsabile delle procedure
di ricorso Denominazione ufficiale:T.A.R.  (Tribunale  Amministrativo
Regionale) per la Puglia,sede / sezione di  Bari  Indirizzo  postale:
P.zza  Massari  Citta':  Bari  Codice  postale:  70100.  2).Organismo
responsabile  delle  procedure  di   mediazione:   Responsabile   del
procedimento di cui  al  punto  35.  26.  Presentazione  di  ricorso:
Informazioni precise sui termini di  presentazione  del  ricorso:  a)
entro 60 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che
ostano alla partecipazione; b) entro 60 giorni dalla  conoscenza  del
provvedimento di esclusione; c) entro 60 giorni dalla conoscenza  del
provvedimento di aggiudicazione. 27. Informazioni  complementari:  Il
disciplinare di gara contenente le  norme  integrative  del  presente
bando relative al possesso dei requisiti richiesti per  l'ammissione,
alle modalita' di  partecipazione  alla  gara  e  di  compilazione  e
presentazione dell'offerta, ai  documenti  da  presentare  a  corredo
della  stessa  ed  alle  procedure  di  aggiudicazione  dell'appalto,
nonche' il capitolato speciale d'appalto sono visibili  e  ritirabili
presso l'Ufficio Appalti del Comune di Bisceglie nei giorni  martedi'
e giovedi' dalle ore 09,00 alle ore  12,00  sino  al  16/11/2010.  Il
disciplinare  ed  il  capitolato  speciale  di   gara   e'   altresi'
disponibile sul sito internet www.bisceglie.ba.it/gare 
  28. Si procedera'  alla  individuazione  ed  esclusione  automatica
delle offerte anormalmente basse ai sensi dell'art. 122 comma  9  del
Dlgs 12.04.2006, n. 163.  29.  Si  procedera'  all'aggiudicazione  in
presenza di una sola offerta  valide  ex  art.  55,  c.  4  del  Dlgs
12.04.2006, n. 163. 30. Gli importi dichiarati da  imprese  stabilite
in altro stato membro della Unione Europea, qualora espressi in altra
valuta, dovranno essere convertiti in euro. 31. I pagamenti  relativi
ai servizi svolti dal subappaltatore o cottimista verranno effettuati
dall'aggiudicatario che e' obbligato a trasmettere  entro  20  giorni
dalla data di  ciascun  pagamento  effettuato,  copia  delle  fatture
quietanzate con l'indicazione delle ritenute a  garanzia  effettuate.
32. Obbligatorieta' del ritiro degli elaborati di gara. 
  33. L'amministrazione si riserva la facolta', in caso di fallimento
dell'esecutore o risoluzione del contratto  per  grave  inadempimento
dell'esecutore, di avvalersi per il completamento  del  servizio  del
disposto di cui all'art. 140 del Dlgs 12.04.2006, n. 163. 34. I  dati
raccolti saranno trattati ex Dlgs 196/2003 esclusivamente nell'ambito
della  presente  gara.  35.  Responsabile  del  procedimento:   Dott.
Mariella Di  Terlizzi  Capo  Servizio  Gestione  Risorse  Umane  tel.
0803950312 

              Il Dirigente Ripartizione Amministrativa 
                         Dott. Pompeo Camero 

 
T10BFF23115
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