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BANDO DI GARA I.1. Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Centro Viale Michelangelo 41 50125 Firenze (Italia). Indirizzo Internet www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni, il disciplinare di gara, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare e ai quali inviare le offerte/domande di partecipazione: ESTAV Centro - Uffico Beni Economali ed Arredi Sanitari V.le Matteotti n.19 51100 Pistoia (Italia), sig. Ferretti Ivo tel.039(0)573352741-44, fax 039(0)573352700, indirizzo Internet www.estav-centro.toscana.it, posta elettronica: ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it II.1.1. Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura quinquennale di bacinelle, padelle e pappagalli monouso e di noleggio di maceratori per le Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro. II.1.2. Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: (b) Forniture, acquisto, Aziende Sanitarie Area Vasta Centro. II.1.3. L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: bacinelle, padelle e pappagalli monouso e maceratori II.1.8. Divisione in lotti: si. II.1.9. Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1. Quantitativo o entita' totale: Euro 582.660,00 compresa estensione 50% (IVA esclusa) suddiviso in Lotto nr. 1 bacinelle reniformi monouso Euro 253.500,00 - Lotto nr. 2 padelle e pappagalli monouso Euro 199.560,00 - Lotto nr. 3 maceratori Euro 129.600,00 II.2.2 Opzioni: no. II.3. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 60 dalla data di stipulazione del contratto. III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria 2% dell'importo di gara art.75 D.Lgs 163/2006, durata di 180 giorni dalla data di presentazione dell'offerta (Lotto nr. 1 Euro 3.380,00 - Lotto nr. 2 Euro 2.660,80 - Lotto nr. 3 Euro 1.728,00). Cauzione definitiva 10% del valore del contratto aggiudicato art.113 D.Lgs 163/2006. Le cauzioni sono ridotte del 50% per il concorrente che dispone di certificazione di qualita' ISO 9000 art.75 D.Lgs 163/2006 comma 7. III.1.2. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamenti aziendali, pagamento a controllo positivo come previsto dal capitolato di gara entro 30 giorni dalla data di ricevimento della fattura attestata dal timbro di protocollo delle Aziende ordinanti III.1.3. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi a presentare offerta i soggetti indicati agli articoli 34, 35, 36 e 37 D.Lgs 163/2006 con le modalita' ivi indicate. III.2.1. Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale- Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: il concorrente, per partecipare alla gara, dovra' presentare offerta con le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. Il concorrente, solo per il lotto nr.1, dovra' altresi', a pena di esclusione, comprovare il pagamento della contribuzione all'Autorita' per la vigilanza sui contratti di lavori, servizi e forniture (art.1 c. 67 L.266/2005) pari a Euro 20,00 (quaranta,00) CIG 055908183A -Lotto nr.2 non dovuto CIG 0559084AB3 - Lotto nr.3 non dovuto CIG 055909649C. Il concorrente, oltre ai dati generali, deve dichiarare di non trovarsi nelle condizioni ostative di cui all'art.38 D.Lgs.163/2006 nonche' delle cause di esclusione di cui all'art.1 bis, legge 18/10/2001 n.383, come modificato da D.L. 25/09/2002 n.210, convertito in Legge 22/01/2002 n.266.Il concorrente deve dichiarare inoltre che i soggetti dotati di rappresentanza legale non si trovano nella circostanza prevista dall'art. 38 lettera m-ter D. Lgs. nr. 163/2006 integrato dalla Legge 94 del 15/7/2009 (Disposizioni in materia di sicurezza pubblica) III.2.2. Capacita' economica e finanziaria: Il concorrente deve presentare: 1) almeno due dichiarazioni rilasciate da istituti bancari o intermediari autorizzati che attestino la capacita' economica e finanziaria. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare i motivi nella dichiarazione dell'offerta ed inoltre presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio Sindacale, ove esistente IV.1.1 Tipo di procedura: aperta. IV.2.1. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.3.4. Termine per il ricevimento delle offerte: 10/12/2010 IV.3.6. Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8. Modalita' di apertura delle offerte 13/12/2010 ore 14.30 Estav Centro Viale Matteotti n.19 - Pistoia. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legale rappresentante o altra persona autorizzata ad impegnare formalmente la ditta concorrente. VI.3. Informazioni complementari: Copia del bando di gara e degli altri documenti sono reperibili sul sito internet http://negotia.datamanagement.it/estav-centro, oppure ritirati presso Ufficio Beni Economali ed Arredi Sanitari ESTAV Centro Viale Matteotti n.19 PISTOIA dal lunedi' al venerdi' con orario dalle 9,00 alle 13,00 tel.039(0)573 352741/44. L'ESTAV Centro si riserva la facolta' insindacabile di revocare, annullare, sospendere il presente avviso. Il dettaglio della fornitura e delle modalita' di esecuzione contrattuale sono stabiliti nel capitolato d'oneri. I chiarimenti in ordine alla gara possono essere richiesti al responsabile del procedimento mediante telefono 039(0)573352741/44 fax 039(0)573352700 e-mail: ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it entro il 03/12/2010. Le relative risposte saranno estese a tutti i partecipanti mediante pubblicazione sul sito http://negotia.datamanagement.it/estav-centro; sul sito medesimo saranno pubblicate inoltre eventuali informazioni o delucidazioni in ordine all'appalto che l'ESTAV Centro riterra' opportuno diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione delle offerte. VI.5. Data di spedizione alla GUCE del presente bando: 28/10/2010 ESTAV Centro. Il Direttore Generale Dr. Ssa Monica Piovi T10BFK23031